Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 09:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2007
Residenza: spilimbergo
Messaggi: 16
Exclamation Problemi con la frizione

Ciao a tutti, ho appena acquistato un t-maxx usato dopo essere rimasto affascinato da alcuni video visti su internet. Premetto che sono un neofita totale, quindi prima di lanciarlo a manetta in cortile sono passate alcune settimane durante le quali ho cercato di reperire il maggior numero di nozioni sul modellismo dinamico a scoppio in generale e sul mio modello in particolare, ho smontato e rimontato alcume parti e ho provveduto ad alcune riparazioni quindi posso dire di avere una conoscenza sufficiente di ciò che ho in mano. Ieri ho fatto la prima prova, ma ho notato una cosa: invece di partire subito come quelli che ho visto in internet, il mio ci mette un po' ad innestare la frizione: solo dopo aver accelerato un bel po' la frizione fa presa sugli ingranaggi. Premetto che non ho il motore originale traxxas ma un OS di 2,2 di cilindrata, qualcuno più espero di me saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere questo problema? C'è forse il modo di regolare la frizione? Poi ho un altro problema: il cuscinetto dello strappino si sporca perchè all'uscita dell'albero motore trafila sempre un po' d'olio, devo ogni volta smontare tutto e mettere svitol. Ringrazio chiunque mi possa fornire dei suggerimenti.
Ciao a tutti e complimenti per il sito
unseen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 09:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da unseen