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Vecchio 11 ottobre 07, 11:23   #1 (permalink)  Top
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Unhappy principiante

volevo sapere : per far accendere subito il mio automodello devo mettere qualche olio al filtro? Come scegliere la percentuale della miscela?che differenza c'è nelle candele?
roberto.barnabei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 15:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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ciao roberto non devi mettere nessun olio, per la benzina c'è la 16% quella che si usa di solito poi puoi chiedere al tuo negoziante con più percentuale di nitro (ad esempio 20 % di nitro ti scatta meglio l'auto) ma costa qualcosina in più, ci sono vari tipi di candele quelle calde, fredde e turbo. Calde e fredde hanno la stessa forma e le turbo hanno una forma diversa.
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 11 ottobre 07, 17:29   #3 (permalink)  Top
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ma sopratutto che auto hai
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Vecchio 11 ottobre 07, 20:44   #4 (permalink)  Top
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MONSTER TRUCK SCOPPIO 1\10 CLONE LOSI KYOSHO 4X4 ,COME IL LOSI LST, n[IMG]NELLA TELAISTICA RALLY DELLA KYOSHO FW
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Vecchio 11 ottobre 07, 20:46   #5 (permalink)  Top
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praticamente un heng long turbolent elders con MOTORE 18 DA 3,1 GMS 2000 TESTA ORO
roberto.barnabei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 20:47   #6 (permalink)  Top
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per conservare meglio l'automodello dopo l'utilizzo che posso fare
roberto.barnabei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 22:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da MTA4ever
ciao roberto non devi mettere nessun olio, per la benzina c'è la 16% quella che si usa di solito poi puoi chiedere al tuo negoziante con più percentuale di nitro (ad esempio 20 % di nitro ti scatta meglio l'auto) ma costa qualcosina in più, ci sono vari tipi di candele quelle calde, fredde e turbo. Calde e fredde hanno la stessa forma e le turbo hanno una forma diversa.
mi dispiace ma non c'è una cosa giusta!
allora, l'olio sul filtro dell'aria ci va eccome!!! altrimenti dopo 3 volte butti il motore! vendono degli olii apposta.
non esiste una mix più usata, dipende dalla cilindrata...
in questo caso userei una 16 o una 20...
poi non esistono le candele fredde, calde e turbo, esistono le candele standard fredde/calde e turbo fredde/calde. le turbo non sono tutte uguali, e vanno solo in motori con sottotesta turbo (i più prestazionali di solito), mentre le standard in motori con sottotesta standard.
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Vecchio 11 ottobre 07, 22:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto.barnabei
per conservare meglio l'automodello dopo l'utilizzo che posso fare
ogni tanto (abbastanza spesso) lo smonti tutto, lo pulisci per bene, e nel motore ci metti sempre l'after run (una decina di gocce nel carburatore, e poi fai girare il motore senza dare corrente alla candela tirando un po di volte lo strappo), e ogni tanto lo smonti tutto e lo controlli e lo pulisci.
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 10:26   #9 (permalink)  Top
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e che olio è quello del filtro e cosa fa ? aiuta l'accensione?
roberto.barnabei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da roberto.barnabei
e che olio è quello del filtro e cosa fa ? aiuta l'accensione?
non aiuta l'accensione.. anche perchè come potrebbe farlo, se quell'olio va sul filtro dell'aria, e lo scoppio avviene nel motore?
quell'olio è INDISPENSABILE perchè serve a trattenere tutte le impurità, e senza quell'olio, butti il motore subito. basta che entra della sabbia (anche non di mare) o della terra nella camera di scoppio, e rovini tutto!
costa dai 2 ai 5-6€, dipende dalla marca e da dove lo prendi, lo metti sul filtro dell'aria (e mettine abbastanza, non troppo, ma neanche troppo poco), poi lo schiacci con le dita, e poi con un pezzo di carta assorbente, lo tocchi appena appena, giusto per togliere quello di troppo.... non schiacciare troppo con la carta se no viene via tutto!
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