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Vecchio 05 ottobre 07, 14:29   #11 (permalink)  Top
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buggy in pista

esatto è eb4 solo che in piu l'mta4 a la retromarcia
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Vecchio 05 ottobre 07, 19:42   #12 (permalink)  Top
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spessorando la molla, si aumenta il precarico e nn diventa più dura in assolluto, in quanto la costante elastica nn cambia, ma sui buggy quando il modello sbatte con il fondo nn siamo a finecorsa dell'ammortizzatore, quindi aumentando il precarico della molla per avere la stessa posizione della ruota è necessario applicare una forza maggiore, dal momento che la molla risulta più schiacciata, quindi a parità di forza che schiaccia il modello a terra (la forza d'inerzia del modello a terra nel momento che salta sulla rampa) il telaio nn tocca più a terra.
Ovviamente nn si deve precarice troppo altrimenti la molla ad un certo punto diventa un corpo rigido perkè le spire si chiudono, proprio per questo le molle di un buggy sono molto lunghe...
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Vecchio 08 ottobre 07, 20:42   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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@manu: ti sembra giusto il ragionamento che ho fatto per la durezza?
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Vecchio 08 ottobre 07, 21:09   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
@manu: ti sembra giusto il ragionamento che ho fatto per la durezza?
beh si, se uno comprime del tutto la molla diventa una rigida... ma cmq di solito l'ammo non arriva a fine corsa (tutto esteso) e quando si avvita (o si aggiungono spessori) non si fa altro che estendere di più l'ammo... poi quando l'ammo è tutto disteso inizia a comprimersi la molla...
cmq il ragionamento sulla molla è giusto!
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