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Vecchio 01 ottobre 07, 13:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Question stringere i freni senza cambiare il servo

raga vorrei stringere i freni del mio mta4
come posso?
con i trim della radio se si quali?
oppure... ditemelo voi
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 01 ottobre 07, 19:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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metti un servo più potente o se no cambia la posizione della squadra del servo avrai più frenata ma meno accelerazioen perchè questa operazione non permette al servo di far aprire tutto il carburatore.
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Vecchio 01 ottobre 07, 20:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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puoi ridurre la corsa necessaria per chiudere le pastglie sul disco: metti il tirante del freno innun buco più interno sulla squadretta, e avvicina le pastiglie per controbilanciare la minor corsa
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Vecchio 01 ottobre 07, 20:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da eliskyosho
metti un servo più potente o se no cambia la posizione della squadra del servo avrai più frenata ma meno accelerazioen perchè questa operazione non permette al servo di far aprire tutto il carburatore.
oppure cambiare radio e prenderne una seria che abbia l'EPA, e risolvi tutti i tuoi problemi. mettendo un servo più potente non risolvi niente se la corsa rimane uguale!
altra cosa, senza spendere soldi, puoi avvicinare il grano che c'è sull'asta di rinvio del freno alla leva del freno, così con la stessa corsa del servo, ma con il grano più vicino, le pinze schiacciano di più. non sono differenze stratosferiche, ma qualcosa fa...
__________________




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Vecchio 01 ottobre 07, 22:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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non diciamo kaxxate.....

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Originalmente inviato da MTA4ever
raga vorrei stringere i freni del mio mta4
come posso?
con i trim della radio se si quali?
oppure... ditemelo voi

dai retta a un bischero.....che in toscana ha un significato semantico molto chiaro e pregno di buon senso....
se tu togli la molletta tra la leva del servo e il registro del freno (che i soliti taiwanesi hanno messo lì apposta per farti venire l'orticaria) con un tubetto di silicone (tipo quello per la miscela) oppure con un pezzetto di tubo di teflon (rigido quindi) vedrai che il mezzo inchioda letteralmente le ruote, magari cappottandosi in frenata...non stare a smadonanre sul servo o a cambiarlo, la coppia è sufficiente, è che tutta la corsa e la forza viene "mangiata" dalla mollettina...tutto qui!!!
fai la prova e poi rispondi pubblicamente, almeno anche altri espertoni impareranno qualcosa.....e senza spendere o far prove.....pensa te....
ciao,
Andrea
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Vecchio 01 ottobre 07, 23:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da andykaw1
dai retta a un bischero.....che in toscana ha un significato semantico molto chiaro e pregno di buon senso....
se tu togli la molletta tra la leva del servo e il registro del freno (che i soliti taiwanesi hanno messo lì apposta per farti venire l'orticaria) con un tubetto di silicone (tipo quello per la miscela) oppure con un pezzetto di tubo di teflon (rigido quindi) vedrai che il mezzo inchioda letteralmente le ruote, magari cappottandosi in frenata...non stare a smadonanre sul servo o a cambiarlo, la coppia è sufficiente, è che tutta la corsa e la forza viene "mangiata" dalla mollettina...tutto qui!!!
fai la prova e poi rispondi pubblicamente, almeno anche altri espertoni impareranno qualcosa.....e senza spendere o far prove.....pensa te....
ciao,
Andrea
Mitico!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 00:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Originalmente inviato da andykaw1
fai la prova e poi rispondi pubblicamente, almeno anche altri espertoni impareranno qualcosa.....e senza spendere o far prove.....pensa te....
ciao,
Andrea
Sei un baro :tu sei avvantaggiato, l'MTA4 lo conosci bene visto che è il tuo modello , anch'io ho/avevo adottato l'eliminazione della molla sul MAXX-BRAKE della mia cucciola, ma chi ci va a pensare rispondendo su altri modelli.
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 20:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Te pensa che io............

Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Sei un baro :tu sei avvantaggiato, l'MTA4 lo conosci bene visto che è il tuo modello , anch'io ho/avevo adottato l'eliminazione della molla sul MAXX-BRAKE della mia cucciola, ma chi ci va a pensare rispondendo su altri modelli.
Sì, sì, tutti omosex col culo degli altri.....pensate che ho anche acquistato l'informazione su ebay (non ditemi niente, mi sono già detto tutto da me..), e l'avevo già adottata....roba da matti.....
L'ho provata anche sulla 1/6 (FG marder) e sulla 1/5 (audi Carson DTM) sempre gli stessi benefici.
Bene chiarire che un conto è inchiodare, un'altro è rendere potente e modulabile la frenata, per esempio tra il tubetto al silicone e quello rigido in teflon, c'è il tubo CAVIS (da miscela) o il tubo in PVC(tipo quello degli sfiati delle batterie al p, hanno diverse rigidità o comprimibilità, e a dirla tutta con 4 tubetti di materiali diversi hai diversi rendimenti o tipi di risposte diverse........anche la lunghezza del tratto di tubo permette di adattare o perfezionare tale effetto, oltre al sempre valido braccio di leva da parte del servo.....
Insomma è come avere scoperto l'acqua tiepida, Sì perchè se mettete 1 litro di acqua calda insieme ad un litro di acqua fredda ottenete BEN 2 (dico due!!) litri di acqua tiepida......
ciao e fatemi sapere che materiale avete sperimentato.....
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 21:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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filo e tubo di rame ti sembrano abbastanza morbidi? (non ti sto prendendo per il culo, il mio primo MAXX-BRAKE era proprio così, poi ho tolto il tubo )
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Vecchio 08 ottobre 07, 15:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Talking

infatti va benissimo, grazie andykaw1
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