Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 17:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gooser
...Si figuriamoci se ogni volta che uso la macchina poi mi metto a smontare tutto il motore per pulirlo....E' come portare l'auto ( quella vera, non il modello) dal meccanico in concessionaria ogni volta che che faccio un giretto
..Consumare tutta la miscela in maniera che non ne resti dentro il motore e mettere l'after run e' sufficiente...
ecco, quello che cercavo di dire ieri!
sicuramente smontare e pulire è molto meglio, e io lo faccio ogni 2-3 volte, ma fra le 2-3 volte finisco tutta la mix e metto l'after...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 17:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ecco, quello che cercavo di dire ieri!
sicuramente smontare e pulire è molto meglio, e io lo faccio ogni 2-3 volte, ma fra le 2-3 volte finisco tutta la mix e metto l'after...
Guardate che si tratta di togliere il tappo non di smontare tutto il motore.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io ho dato la soluzione corretta ad una buona manutenzione. Se invece qualcuno ritiene che non serve faccia pure.
E' inutile parlare di benzine, nitro ed altro e poi non ci si rende conto che tanto più performanti sono le miscele tanto più possono intaccare il nostro motore.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Guardate che si tratta di togliere il tappo non di smontare tutto il motore.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io ho dato la soluzione corretta ad una buona manutenzione. Se invece qualcuno ritiene che non serve faccia pure.
E' inutile parlare di benzine, nitro ed altro e poi non ci si rende conto che tanto più performanti sono le miscele tanto più possono intaccare il nostro motore.
beh, se intendi togliere il tappo, quello lo faccio sempre, e l'after lo metto anche da li. Poi il motore lo smonto ogni 2-3 volte (che poi se non accuso problemi smonto solo accoppiamento e biella).

Vecchio 03 ottobre 07, 22:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Citazione:
beh, se intendi togliere il tappo, quello lo faccio sempre, e l'after lo metto anche da li. Poi il motore lo smonto ogni 2-3 volte (che poi se non accuso problemi smonto solo accoppiamento e biella).
Ragazzi forse mi sono espresso male.
La pulizia del motore non si esegue smontandolo in ogni sua parte ma togliendo il tappo e facendo scorrere la biella dal PMS al PMI senza fargli fare il giro completo.
Vecchio 03 ottobre 07, 22:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Ciao, ma per tappo intendi la parte posteriore attaccata al carter? E cosa fai una volta che l'hai tolta? Fai scorrere il pistone e quindi? Non capisco...
Il motorello non va aperto tutte le volte secondo me. L'after run o l'olio Singer invece va sempre messo. Tiene il motore lubrificato ed evita che si formino depositi di qualsiasi tipo.
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Ragazzi forse mi sono espresso male.
La pulizia del motore non si esegue smontandolo in ogni sua parte ma togliendo il tappo e facendo scorrere la biella dal PMS al PMI senza fargli fare il giro completo.
ma più che pulizia potrebbe essere un controllo, facendo scorrere il pistone così secondo me non si pulisce niente...

Vecchio 04 ottobre 07, 20:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Citazione:
ma più che pulizia potrebbe essere un controllo, facendo scorrere il pistone così secondo me non si pulisce niente...
Togli il tappo, e lo lasci 5 minuti sotto il rubinetto con l'acqua corrente
Rispondi

Bookmarks