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Vecchio 29 settembre 07, 16:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Post Come smagrire o ingrassare la carburazione?

raga una domanda stupidissima vorrei avere solo la conferma
Come devo far smagrire la carburazione?
Come devo ingrassare la carburazione?
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 18:45   #2 (permalink)  Top
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Per smagrire devi chiudere lo spillo cioe' avvitandolo in senso orario ma stai attento a chiudere troppo altrimenti potresti rovinare il motore.Per ingrassare sviti lo spillo girandolo in senso antiorario.
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 20:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Originalmente inviato da MTA4ever
raga una domanda stupidissima vorrei avere solo la conferma
Come devo far smagrire la carburazione?
Come devo ingrassare la carburazione?

Semplice..... leggi le istruzioni date a corredo con la macchina....
oltre a girare le viti a destra e sinistra togli il tubicino di gomma blu (deflettore) dalla marmitta, il motore gira molto meglio.

Nitro 10% vai bene e costa poco (tanto impenna lo stesso), se vuoi fare le buche in terra vai al 16-20%.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 22:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Originalmente inviato da andykaw1
togli il tubicino di gomma blu (deflettore) dalla marmitta, il motore gira molto meglio.

Nitro 10% vai bene e costa poco (tanto impenna lo stesso), se vuoi fare le buche in terra vai al 16-20%.
ciao
Andrea
Prossimamente prenderò un Mta-... di che tubicino parli?
Grazie,
Francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 08:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Originalmente inviato da Francescorosso
Prossimamente prenderò un Mta-... di che tubicino parli?
Grazie,
Francesco.
Il tubicino blu parte dal serbatoio e va nella marmitta e serve per spingere la benzina nel carburatore
__________________
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Vecchio 30 settembre 07, 09:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da MTA4ever
Il tubicino blu parte dal serbatoio e va nella marmitta e serve per spingere la benzina nel carburatore
noooo, quello non va tolto!!!!!!!!!!
lui parla del tubo di gomma sullo scarico, che a volte si usa per non far sporcare la carrozzeria e per non scottarsi le dita per spegnerlo
però perde di molto prestazioni!
su quel motore va usata minimo una 16%, per andare bene una 25, perchè essendo studiato per queste mix, usando meno nitro risulta scompresso (bisognerebbe togliere rasamenti). poi per usare meno nitro bisogna smagrire il motore rispetto a una 25, e va da se che smagrendo scalda di più, quindi se si usa una 25 (che già da se scalda meno) il motore che va ingrassato, gira più fresco, va più forte, e sforza meno!
tutto questo sperimentato dal sottoscritto!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 01:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da Manu11
noooo, quello non va tolto!!!!!!!!!!
lui parla del tubo di gomma sullo scarico, che a volte si usa per non far sporcare la carrozzeria e per non scottarsi le dita per spegnerlo
però perde di molto prestazioni!
su quel motore va usata minimo una 16%, per andare bene una 25, perchè essendo studiato per queste mix, usando meno nitro risulta scompresso (bisognerebbe togliere rasamenti). poi per usare meno nitro bisogna smagrire il motore rispetto a una 25, e va da se che smagrendo scalda di più, quindi se si usa una 25 (che già da se scalda meno) il motore che va ingrassato, gira più fresco, va più forte, e sforza meno!
tutto questo sperimentato dal sottoscritto!
Il fatto di togliere il tubo della pressione non è assolutamente detto che diminuiscano le prestazioni del motore. Infatti sulla rivista RC cars hanno effettuato una prova e il motore in test aveva una coppia più elevata con tubo staccato oltre ad avere la coppia meglio distribuita. Con la nitro al 16 è vero che smagrisci ma se scalda di più è perchè hai smagrito troppo. Il fatto che con la 25 diminuisca di temperatura è legato al fatto che scomprimi il motore aggiungendo rasamenti (in questo caso sono di serie).
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
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