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Vecchio 28 settembre 07, 16:07   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonius
ciao,se gli faccio un buco sul tappo posteriore e gli filetto la presa di pressione va bene?poi dovro collegare la vite del massimo>al serbatoio,dalla marmitta>al serbatoio e dalla presa di pressione sotto al carburatore al tappo del carter giusto?


......, se fai un buco per una nuova presa di pressione direttamente sul tappo posteriore, questa è meglio utilizzarla per mantenere in pressione il serbatoio carburante ma, attenzione-attenzione!?? Certi motori... non gradiscono questa "modifica," anzi, deleteria, potrebbe fargli perdere troppa pressione interna e non funzionare più regolarmente come prima!!! IL famoso BOMBOLINO" dell'OPS... nient'altro è un cappuccio cilindrico applicato a pressione al tappo posteriore del motore, così da determinare una camera cieca, forata per ricavare la sede filettata della presa di pressione da collegare, e/o a quella posta sotto l'attacco del carburatore, e/o addiruttura come su ultimi modelli... alla presa di pressione ricavata sul collo anteriore del carter (tra la zona attacco carburatore e cilindro-alette) anche sè a dir il vero... ne ho visti con la presa addirittura allocata lateralmente sulla aletta di fissaggio al banco del motore!!! Comunque, questo serve/serviva per recuperare i gas del carter che, sotto pressione impediscono e agiscono come un freno motore al regolare dinamismo del manovellismo albero-motore, biella-pistone.
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Vecchio 28 settembre 07, 16:40   #12 (permalink)  Top
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non hai capito...allora...il tuo ha già la presa di pressione sotto al carburatore!!!...guarda qua: quel coso nero e azzurro rialzato!

http://www.rcm-model.it/forum/topic....38&whichpage=1

quello nero è il bombolino!!...l'entrata del carburatore va collegata con il perscaggio del serbatoio....l'altra uscita del serbatoio va collegata con la marmitta...il bombolino come in figura
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Vecchio 28 settembre 07, 17:35   #13 (permalink)  Top
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bombolino

ho capito,ti ringrazio per la foto che mi hai illustrato.visto che non sono un genio dell'automodellismo(novello)penso di tappare quella presa di pressione con un gommino o qualcosa di altro.
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 17:57   #14 (permalink)  Top
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mmm...non credo che tenga!!!...si riscalda anche li!....io ti cosiglio se si puo di svitare la presa di pressione....tappare per bene a filo con acciaio liquido e rimetterla...se non si puo svitare apri il motore e cerca di non far uscire l'acciaio dal buco ne carter...magari ci tieni un dito sopra!
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Vecchio 29 settembre 07, 14:11   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stilo
mmm...non credo che tenga!!!...si riscalda anche li!....io ti cosiglio se si puo di svitare la presa di pressione....tappare per bene a filo con acciaio liquido e rimetterla...se non si puo svitare apri il motore e cerca di non far uscire l'acciaio dal buco ne carter...magari ci tieni un dito sopra!
Ma svitare la presa di pressione e mettere una semplice vite corta non è più semplice?
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 14:17   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu
Ma svitare la presa di pressione e mettere una semplice vite corta non è più semplice?
ops....effettivamente! ...solo che deve sigillare per bene il tutto
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Vecchio 30 settembre 07, 12:38   #17 (permalink)  Top
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presa pressione

ciao raga,ho svitato la presa di pressione e ho avvitato un grano in modo che all'interno e a filo con il carter. adesso dite che mi conviene sigillare il tutto con acciaio liquido(gia comprato)all'esterno ovviamente.
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 14:03   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonius
ciao raga,ho svitato la presa di pressione e ho avvitato un grano in modo che all'interno e a filo con il carter. adesso dite che mi conviene sigillare il tutto con acciaio liquido(gia comprato)all'esterno ovviamente.
Forse bastava un semplice frenafiletti al momento del montaggio.
Sarò pedante ma mettere una vite proprio non ti piaceva, troppo semplice .
In quanto a forare il tappo per inserirvi una presa di pressione ....forse basta utilizzare il filetto di una delle viti alte del tappo ...ma ricorda che qui avresti "alta pressione".
magu non è collegato   Rispondi citando
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