28 settembre 07, 17:07 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| ...... Citazione:
......, se fai un buco per una nuova presa di pressione direttamente sul tappo posteriore, questa è meglio utilizzarla per mantenere in pressione il serbatoio carburante ma, attenzione-attenzione!?? Certi motori... non gradiscono questa "modifica," anzi, deleteria, potrebbe fargli perdere troppa pressione interna e non funzionare più regolarmente come prima!!! IL famoso BOMBOLINO" dell'OPS... nient'altro è un cappuccio cilindrico applicato a pressione al tappo posteriore del motore, così da determinare una camera cieca, forata per ricavare la sede filettata della presa di pressione da collegare, e/o a quella posta sotto l'attacco del carburatore, e/o addiruttura come su ultimi modelli... alla presa di pressione ricavata sul collo anteriore del carter (tra la zona attacco carburatore e cilindro-alette) anche sè a dir il vero... ne ho visti con la presa addirittura allocata lateralmente sulla aletta di fissaggio al banco del motore!!! Comunque, questo serve/serviva per recuperare i gas del carter che, sotto pressione impediscono e agiscono come un freno motore al regolare dinamismo del manovellismo albero-motore, biella-pistone. | |
28 settembre 07, 17:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
non hai capito...allora...il tuo ha già la presa di pressione sotto al carburatore!!!...guarda qua: quel coso nero e azzurro rialzato! http://www.rcm-model.it/forum/topic....38&whichpage=1 quello nero è il bombolino!!...l'entrata del carburatore va collegata con il perscaggio del serbatoio....l'altra uscita del serbatoio va collegata con la marmitta...il bombolino come in figura
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
28 settembre 07, 18:57 | #14 (permalink) Top |
|
mmm...non credo che tenga!!!...si riscalda anche li!....io ti cosiglio se si puo di svitare la presa di pressione....tappare per bene a filo con acciaio liquido e rimetterla...se non si puo svitare apri il motore e cerca di non far uscire l'acciaio dal buco ne carter...magari ci tieni un dito sopra!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
29 settembre 07, 15:11 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
29 settembre 07, 15:17 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
30 settembre 07, 13:38 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006
| presa pressione
ciao raga,ho svitato la presa di pressione e ho avvitato un grano in modo che all'interno e a filo con il carter. adesso dite che mi conviene sigillare il tutto con acciaio liquido(gia comprato)all'esterno ovviamente.
|
30 settembre 07, 15:03 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sarò pedante ma mettere una vite proprio non ti piaceva, troppo semplice . In quanto a forare il tappo per inserirvi una presa di pressione ....forse basta utilizzare il filetto di una delle viti alte del tappo ...ma ricorda che qui avresti "alta pressione". | |
Bookmarks |
| |