Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 95
consiglio acquisto

ciao ragazzi e buonasera a tutti.vorrei porvi una domanda,vorrei acquistare un automodello a scoppio ma sono indaciso tra 1\10 touring e 1\8 rally game.potreste dirmi vantaggi svantaggi nei suoi generi e altro?si accettano qualsiasi consiglio.
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savage
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 42
Talking consigli

Citazione:
Originalmente inviato da tonius
ciao ragazzi e buonasera a tutti.vorrei porvi una domanda,vorrei acquistare un automodello a scoppio ma sono indaciso tra 1\10 touring e 1\8 rally game.potreste dirmi vantaggi svantaggi nei suoi generi e altro?si accettano qualsiasi consiglio.
Ciao....allora io ti consiglio di guardarti in giro...nel senso ero indeciso cm te ma guardandomi attorno vedevo strade sterrate, spiaggia....e ho deciso per l'off road (ho un savagex) è una belva è il divertimento è assicurato....ma se hai strade asfaltate è divertente anche il touring magari a livello di gare perkè penso ke da solo nn ti divertirai molto
Savage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 18:44   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
Ciao, io usavo le auto stradali 1/10 ma dopo un po' mancando le piste mi sono rotto di girare in tondo e a dir la verita mi annoio con le auto stradali....adesso ho un savage x ss e mi diverto molto di piu' impenna, salti etc .
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 19:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Dfenner
Ciao, io usavo le auto stradali 1/10 ma dopo un po' mancando le piste mi sono rotto di girare in tondo e a dir la verita mi annoio con le auto stradali....adesso ho un savage x ss e mi diverto molto di piu' impenna, salti etc .
certo, senza un percorso dopo un po le on (o rally che siano) stufano...
ma se si ha una pista a disposizione, il divertimento è assicurato!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Una rally-game sicuramente, meglio se è una OFF riconvertita.
Più versatile nei piazzali e al massimo ritorni all'OFF se ti stanchi di girare in tondo.
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosca
 
Data registr.: 23-09-2007
Messaggi: 26
meglio off perchè vai dove ti pare
__________________

L'ITALIA E' LA CLASSE
mosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 07:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
bisogna vedere dove vuole andare...
per andare dove si vuole, sicuramente è meglio un monster.
se poi ti piace l'off e hai delle piste a disposizione, sicuramente un buggy.
un truggy se vuoi andare in pista, e qualche volta anche fuori pista (non gli stessi percorsi di un monster però! ).
se invece ti piace l'asfalto, le rally sono ormai diventante delle on monomarcia, però sono molto divertenti, e anche se era nata come categoria economica, ormai si gira solo in pista anche con queste.
il pista (1/8) è adatto solo in pista, ed è meglio usarlo in piste belle larghe e grandi, altrimenti non si sfrutta.
l'on (1/10) è adatto sempre in pista, però se la cava in tutte le piste, sia lunghe che corte, perchè è più piccola e con dei rapporti corti è utilizzabile in piste corte, con rapporti lunghi in piste lunghe.
anche a me l'on non piaceva, perchè giravo nei piazzali, ma quando ho provato la pista, ti assicuro che è tutta un'altra cosa!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 09:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2006
Messaggi: 95
acquisto

allora dove abito io ci sono delle piste sia (1\10 touring/che off road) circa un 10 o 12 chilometri da me. per il momento sto usando una vecchia crono variant(modello molto vecchio)modificata con gomme da off ma con carrozzeria da rally e nel frattempo mi diverto e acquisisco esperienza nella guida. diciamo che la cat 1\8 rally sembrerebbe piu belle sia sul punto di vista di grandezza,rumore,ecc,invece la 1\10 ho propio la pista vicino,e penso che anche come costi di manutenzione siano piu bassi e con qualche vantaggio (cerchi,gomme,carroz,ecc)come vasta scelta.
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 14:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da tonius
allora dove abito io ci sono delle piste sia (1\10 touring/che off road) circa un 10 o 12 chilometri da me. per il momento sto usando una vecchia crono variant(modello molto vecchio)modificata con gomme da off ma con carrozzeria da rally e nel frattempo mi diverto e acquisisco esperienza nella guida. diciamo che la cat 1\8 rally sembrerebbe piu belle sia sul punto di vista di grandezza,rumore,ecc,invece la 1\10 ho propio la pista vicino,e penso che anche come costi di manutenzione siano piu bassi e con qualche vantaggio (cerchi,gomme,carroz,ecc)come vasta scelta.
ormai come costi siamo lì, forse con l'off risparmi qualcosa.
ormai tra rally e on i costi sono quelli...
certo, le gomme in spugna se corri dopo mezz'ora sei al cerchio, le gomme da rally non si consumano arrivando al cerchio, ma non durano molto di più di mezz'ora, però costano di più di quelle in spugna (delle 1:10).
poi il rally in piste con rettilinei lunghi non va molto bene, perchè ti faresti mezzo rettilineo in fuorigiri, a meno che non c'è la shicane in mezzo che spezza il rettilineo.
la scelta sta a te, anche l'1:8 pista è molto bello, certo, salgono un po i costi, ed è meglio avere una pista grande.
cmq ormai tutte le categorie si fanno in pista (a parte i monster, anche se ogni tanto se ne vedono in pista anche di quelli), quindi valuta anche la comodità della pista...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 07:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Wink

ciao tonius io ti consiglierei l' 1/8 rally vanno meglio, io anche ne avevo uno ma poi mi stancai e mi comprai anch'io un off road dato che va da per tutto e impenna...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio acquisto francedesa Aeromodellismo Alianti 14 05 novembre 07 17:01
Consiglio acquisto Kit CNC su... vellodoro CNC e Stampanti 3D 1 27 marzo 07 14:34
consiglio acquisto racingcampania Aeromodellismo Alianti 12 07 luglio 06 09:53
Consiglio per acquisto.. magicman2 CNC e Stampanti 3D 1 12 aprile 05 12:39
consiglio x acquisto... vargard Elimodellismo in Generale 0 21 aprile 04 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002