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Vecchio 23 settembre 07, 10:08   #1 (permalink)  Top
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Corona lisciata

Ciao ragazzi per favore aiutatemi a capire come ho fatto a far fuori la corona.. l'accoppiamento era giusto perchè è successo dopo circa 40 minuti che stavo girando, sono entrato in curva esco accelero e non c'era più trasmissione.
Ho pensato al pignone che si era scaldato al punto da sciogliere la corona però ci tenevo su il dito tranquillamente (sul pignone, appena spenta la macchina); oppure che ha preso un colpo un po' violento che ha fatto andare pignone e corona dente contro dente.. può essere?

Aiutatemi perchè non voglio che accada di spesso!
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Vecchio 23 settembre 07, 10:37   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi per favore aiutatemi a capire come ho fatto a far fuori la corona.. l'accoppiamento era giusto perchè è successo dopo circa 40 minuti che stavo girando, sono entrato in curva esco accelero e non c'era più trasmissione.
Ho pensato al pignone che si era scaldato al punto da sciogliere la corona però ci tenevo su il dito tranquillamente (sul pignone, appena spenta la macchina); oppure che ha preso un colpo un po' violento che ha fatto andare pignone e corona dente contro dente.. può essere?

Aiutatemi perchè non voglio che accada di spesso!
beh, anche se non si è lisciata subito, poteva essere sbagliato l'accoppiamento, oppure si è smollata una vite del motore.
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Vecchio 23 settembre 07, 18:09   #3 (permalink)  Top
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Ma se dovessi montare la corona d'acciaio e succedesse qualcosa del tipo il motore che con una botta si sposta ecc. cosa succederebbe? Andrei a mettere a rischio l'integrità del motore?
Come mai allora così tanta gente usa quella d'acciaio se c'è il rischio di lasciarci il motore?
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Vecchio 23 settembre 07, 18:45   #4 (permalink)  Top
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Ma se dovessi montare la corona d'acciaio e succedesse qualcosa del tipo il motore che con una botta si sposta ecc. cosa succederebbe? Andrei a mettere a rischio l'integrità del motore?
Come mai allora così tanta gente usa quella d'acciaio se c'è il rischio di lasciarci il motore?
se accoppi bene la corona d'acciaio va bene, ma se accoppi male salvi la corona (forse) ma rovini il resto, come frizione, campana, pignoni, ecc ecc...
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Vecchio 23 settembre 07, 19:05   #5 (permalink)  Top
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Be allora meglio in plastica.. mal che vada me la cavo con 7€ di danni!
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Vecchio 25 settembre 07, 22:34   #6 (permalink)  Top
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Be allora meglio in plastica.. mal che vada me la cavo con 7€ di danni!
Il problema è sicuramente legato ad un sassolino semprechè il motore fosse correttamente fissato. E' normale che accada purtroppo. Comunque le viti che fissano i banchetti del motore devono essere strette con il frenafiletti in modo da evitare che le vibrazioni a lungo andare le allentino.
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Vecchio 26 settembre 07, 11:23   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iv3syl
Il problema è sicuramente legato ad un sassolino semprechè il motore fosse correttamente fissato. E' normale che accada purtroppo. Comunque le viti che fissano i banchetti del motore devono essere strette con il frenafiletti in modo da evitare che le vibrazioni a lungo andare le allentino.
Ma se invece prendo il sassolino con la corona d'acciaio cosa succede? Si "trita" il sassolino e se ne va o rischio comunque danni maggiori rispetto allo sgranare?
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Vecchio 26 settembre 07, 15:22   #8 (permalink)  Top
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Ma se invece prendo il sassolino con la corona d'acciaio cosa succede? Si "trita" il sassolino e se ne va o rischio comunque danni maggiori rispetto allo sgranare?
dipende che sassolino è! certi sassolini ti bloccano la trasmissione, certi passano, e cmq non credo che un sassolino lisci una corona, al massimo salta qualche dente.
lascia perdere le corone in acciaio, che se sbagli l'accoppiamento sono dolori!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 09:02   #9 (permalink)  Top
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Cool

anche a me capitò con una thunder tiger uno , alla fine era che l'asse era un pò storto delle viti sotto al motore un pò larghe
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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