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Vecchio 19 settembre 07, 22:15   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-09-2007
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Ancora problemi per carburare l'MTA4

Leggendo un pò il forum, ho visto che tutti si lamentano della candela originale, quindi ho messo una n.5.

Cmq i problemi di carburazione non sono finiti, adesso l'anomalia è questa:
quando lo spingo al massimo ed entra la seconda comincia a singhiozzare e quasi si spegne, allora devo rilasciare l'accelleratore per non farlo spegnere.
Che vuol dire questo sintomo?
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 22:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Originalmente inviato da fabietto-81
Leggendo un pò il forum, ho visto che tutti si lamentano della candela originale, quindi ho messo una n.5.

Cmq i problemi di carburazione non sono finiti, adesso l'anomalia è questa:
quando lo spingo al massimo ed entra la seconda comincia a singhiozzare e quasi si spegne, allora devo rilasciare l'accelleratore per non farlo spegnere.
Che vuol dire questo sintomo?
Mah.........io tutti 'sti problemi con la candela originale non li ho mai vissuti.....la 5 è bella fredda, ma quanto nitro usi??
Per il buco di carburazione quando entra la seconda prova o a chiudere di 1/4-1/2 giro il max o ad aprirlo.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 08:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da andykaw1
Mah.........io tutti 'sti problemi con la candela originale non li ho mai vissuti.....la 5 è bella fredda, ma quanto nitro usi??
Per il buco di carburazione quando entra la seconda prova o a chiudere di 1/4-1/2 giro il max o ad aprirlo.
ciao
Andrea
se buca mi sa che è magro, quindi deve aprire, e mi sa che non basta 1/4... cmq:
massimo: chiudi tutto e svita di 2,5 giri
minimo: chiudi tutto e svita di 6,5 giri
il minimo meccanico te lo regoli tu... se è troppo basso avviti, se è troppo alto sviti... sempre di pochissimo alla volta...
questa è la base... poi lo carburi bene...

so che con questa regolazione si trovano tutti più o meno bene...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:44   #4 (permalink)  Top
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Io ho il massimo a 1 giro e 1/4 e il minimo a 6.5 giri.
Però se svito anche di un pochetto il massimo, il motore no và in accellerazione singhiozza molto e si spegne.
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da fabietto-81
Io ho il massimo a 1 giro e 1/4 e il minimo a 6.5 giri.
Però se svito anche di un pochetto il massimo, il motore no và in accellerazione singhiozza molto e si spegne.
beh, ma se quando sta per entrare la seconda singhiozza e si spegne, sei magro di massimo. 1 giro è poco!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:59   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
beh, ma se quando sta per entrare la seconda singhiozza e si spegne, sei magro di massimo. 1 giro è poco!

Allora tu che mi consigli? Io se apro il massimo non mi sta nemmeno in moto e non riesce a camminare
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 14:01   #7 (permalink)  Top
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Che ne pensate se provassi ad aprire di mezzo giro il max e chiudere di 1 giro il minimo?
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 14:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da fabietto-81
Che ne pensate se provassi ad aprire di mezzo giro il max e chiudere di 1 giro il minimo?
no, se al minimo va bene non chiudere!!
mi sembra strano che prima ti buca e appena apri un po si ingolfa...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:32   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
no, se al minimo va bene non chiudere!!
mi sembra strano che prima ti buca e appena apri un po si ingolfa...

Ciao Manu, e allora secondo te come devo fare ?
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 16:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto-81
Ciao Manu, e allora secondo te come devo fare ?
ripeto, se buca sei magro, non c'è niente da fare... l'unica cosa è ingrassare. se buca quando deve cambiare marcia sei magro di massimo, quindi svita sto massimo! cmq è normale che a freddo non vada benissimo e sia un po ingolfato, accendilo, tienilo su senza far toccare le ruote, e dai un po di gas, così lo scaldi. poi quando è caldo e sei a metà serbatoio, lo carburi.
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