20 settembre 07, 17:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
| Citazione:
Toglimi una curiosità, ma lo spillo del minimo gestisce il passaggio della benzina a quali regimi? | |
20 settembre 07, 18:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
se senti che il minimo è basso, avviti il minimo meccanico, se senti che è troppo su di giri, sviti. il minimo regola la carburazione ai bassi e medi regimi. in pratica se stando fermo 15 secondi e accellerando di colpo, senti che borbotta e sputa tanta mix, sei grasso, se invece quando accelleri fa dei vuoti (in gergo "buca"), e tende a spegnersi (o si spegne), senza fare fumo, o poco, allora sei magro. per il massimo invece, se quando sta per cambiare marcia fa dei vuoti e/o si spegne, sei magro di massimo, se invece cala di giri borbottando, sei grasso di massimo....
__________________ | |
20 settembre 07, 22:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
| Citazione:
Allora per evitare il buco quando mette la seconda dovrei ingrassare il massimo, invece per non farlo borbottare in accellerazione gli smagrisco un pò il minimo. Scusatemi se faccio tante domande ma è il mio primo monster. | |
20 settembre 07, 23:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 476
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Io per la disperazione di non riuscirlo a carburare dopo una settimana di tentativi il motore originale del MTA4 l'ho messo in cantina e l'ho sostituito con un picco 3.28 che si è fatto carburare che è una bellezza.
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21 settembre 07, 10:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
| Citazione:
Ma il picco 3.28 ti riesce a dare abbastanza potenza da fare correre l'MTA4 se non mi sbaglio è un 3.5cc? | |
21 settembre 07, 16:59 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
| Citazione:
Ciao Manu, finalmente sono riuscito a carburare l'animale ho aperto di 3/4 il massimo (quindi ora ha 2 giri) e ho chiuso si 1 giro il minimo (ora ha 5 giri) e finalmente non mi buca più e accellera che è una bellezza ora lo devo solamente affinare con piccoli aggiusti (devo dire la verità stavo quasi per abbandonare l'impresa, visto che neanche il mio negoziante me lo carburava a dovere, invece grazie ai vostri consigli e specialmente a te Manu che mi continuavi a dire che ero magro di massimo oggi sono riuscito a portarlo ad un livello più che accettabile) Grazie a tutti p.s. se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come migliorare l'MTA4 sono tutto orecchie | |
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