Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 17:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ripeto, se buca sei magro, non c'è niente da fare... l'unica cosa è ingrassare. se buca quando deve cambiare marcia sei magro di massimo, quindi svita sto massimo! cmq è normale che a freddo non vada benissimo e sia un po ingolfato, accendilo, tienilo su senza far toccare le ruote, e dai un po di gas, così lo scaldi. poi quando è caldo e sei a metà serbatoio, lo carburi.


Toglimi una curiosità, ma lo spillo del minimo gestisce il passaggio della benzina a quali regimi?
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 17:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
se si chiama minimo...
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 17:47   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Francis
se si chiama minimo...

Allora xchè c'è anche il minimo meccanico?
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 18:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto-81
Allora xchè c'è anche il minimo meccanico?
il minimo meccanico serve per regolare l'apertura del carburatore al minimo, non c'entra nulla con la carburazione.
se senti che il minimo è basso, avviti il minimo meccanico, se senti che è troppo su di giri, sviti.
il minimo regola la carburazione ai bassi e medi regimi. in pratica se stando fermo 15 secondi e accellerando di colpo, senti che borbotta e sputa tanta mix, sei grasso, se invece quando accelleri fa dei vuoti (in gergo "buca"), e tende a spegnersi (o si spegne), senza fare fumo, o poco, allora sei magro.
per il massimo invece, se quando sta per cambiare marcia fa dei vuoti e/o si spegne, sei magro di massimo, se invece cala di giri borbottando, sei grasso di massimo....
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 22:32   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
il minimo meccanico serve per regolare l'apertura del carburatore al minimo, non c'entra nulla con la carburazione.
se senti che il minimo è basso, avviti il minimo meccanico, se senti che è troppo su di giri, sviti.
il minimo regola la carburazione ai bassi e medi regimi. in pratica se stando fermo 15 secondi e accellerando di colpo, senti che borbotta e sputa tanta mix, sei grasso, se invece quando accelleri fa dei vuoti (in gergo "buca"), e tende a spegnersi (o si spegne), senza fare fumo, o poco, allora sei magro.
per il massimo invece, se quando sta per cambiare marcia fa dei vuoti e/o si spegne, sei magro di massimo, se invece cala di giri borbottando, sei grasso di massimo....

Allora per evitare il buco quando mette la seconda dovrei ingrassare il massimo, invece per non farlo borbottare in accellerazione gli smagrisco un pò il minimo. Scusatemi se faccio tante domande ma è il mio primo monster.
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 23:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Io per la disperazione di non riuscirlo a carburare dopo una settimana di tentativi il motore originale del MTA4 l'ho messo in cantina e l'ho sostituito con un picco 3.28 che si è fatto carburare che è una bellezza.
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 10:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor
Io per la disperazione di non riuscirlo a carburare dopo una settimana di tentativi il motore originale del MTA4 l'ho messo in cantina e l'ho sostituito con un picco 3.28 che si è fatto carburare che è una bellezza.

Ma il picco 3.28 ti riesce a dare abbastanza potenza da fare correre l'MTA4
se non mi sbaglio è un 3.5cc?
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 10:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto-81
Ma il picco 3.28 ti riesce a dare abbastanza potenza da fare correre l'MTA4
se non mi sbaglio è un 3.5cc?
se è .28 è 4,6cc...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 13:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
se è .28 è 4,6cc...
è un 4,6 cc ed è una bestia con 5 luci + 2 di by-pass
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 16:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
se è .28 è 4,6cc...

Ciao Manu, finalmente sono riuscito a carburare l'animale

ho aperto di 3/4 il massimo (quindi ora ha 2 giri) e ho chiuso si 1 giro il minimo (ora ha 5 giri) e finalmente non mi buca più e accellera che è una bellezza

ora lo devo solamente affinare con piccoli aggiusti

(devo dire la verità stavo quasi per abbandonare l'impresa, visto che neanche il mio negoziante me lo carburava a dovere, invece grazie ai vostri consigli e specialmente a te Manu che mi continuavi a dire che ero magro di massimo oggi sono riuscito a portarlo ad un livello più che accettabile)

Grazie a tutti

p.s. se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come migliorare l'MTA4 sono tutto orecchie
fabietto-81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi ancora...le batterie?? Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 dicembre 07 19:35
l'amletico dilemma......carburare o non carburare? Enigma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 06 19:24
Ancora problemi con l'ora. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 5 22 novembre 04 15:00
ancora problemi! HELP! Orso82 Aeromodellismo Principianti 3 04 agosto 04 12:31
OS LA 46 (ancora problemi) Patch Aeromodellismo Principianti 6 02 agosto 04 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002