Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Problema motore di TS4 Pro

Salve a tutti
possiedo una thunder tiger ts4 pro con motore sabattini EVO.12 ....e tempo fa ho avuto un problema che in questo periodo mi son deciso a risolvere...ebbene questo prob penso riguardi il motore, in quanto interessa la rotella che serve, girando, a far partire il motore attraverso la cassa d'avviamento. Ebbene, la rotella è bloccata, nel senso che non gira più...è un banalissimo problema di sporcizia che non ho subito individuato o è meglio farla riparare da mani più esperte? Chiedo il vostro parere per non star lì a smontare e ripulire da cima a fondo tutto senza la certezza che sia quello il problema <_< ...

grazie!
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Salve a tutti
possiedo una thunder tiger ts4 pro con motore sabattini EVO.12 ....e tempo fa ho avuto un problema che in questo periodo mi son deciso a risolvere...ebbene questo prob penso riguardi il motore, in quanto interessa la rotella che serve, girando, a far partire il motore attraverso la cassa d'avviamento. Ebbene, la rotella è bloccata, nel senso che non gira più...è un banalissimo problema di sporcizia che non ho subito individuato o è meglio farla riparare da mani più esperte? Chiedo il vostro parere per non star lì a smontare e ripulire da cima a fondo tutto senza la certezza che sia quello il problema <_< ...

grazie!
sicuro di non aver grippato?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Infatti ci ho pensato ma non posso sopportarne l'idea
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..o sono i residui di miscela restati dentro il motore che hanno bloccato tutto..
Comunque non e' un prolema da poco...smonta il motore e controllalo...senza poi sforzare con morse martelli o attrezzi strani per bloccarlo
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..ehmm!!
....per sbloccarlo...mi correggo
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
e come la fai tragica, smonta solo la testa e guarda se il pistone ha qualcosa, se sale e scende indipendentemente dal rotostart...che saranno 4 viti?8?...ja facce sapè
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Vi terrò informati, lo smonto in questi giorni
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 09:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: Mestre
Messaggi: 4
La rotella di cui parli nel primo post si chiama volano.
Purtroppo non riesco a darti un consiglio universale, potrebbe essere successo di tutto a quel motore, però, come ti ha suggerito qualcuno, è probabile che si siano accumulati residui di miscela incombusti che hanno in qualche modo bloccato il pistone nel cilindro.
Questa è, ovviamente, una delle possibilità.
Ti consiglio di armarti di tanta pazienza e degli attrezzi giusti e smontare il motore partendo dalla testa per verificare lo stato delle parti. Sarebbe utile inoltre pubblicare delle foto così ci si rende conto di quello che può essere successo e proporre le giuste soluzioni.
In bocca al lupo!
e.tosi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Motore GSX-21 toffy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 54 13 agosto 08 22:57
Problema motore Blackdam17 Aeromodellismo 4 03 novembre 06 08:29
Problema con motore..... f.alberto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 27 luglio 06 21:49
Problema motore Teo82 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 15 luglio 06 10:40
Problema motore OS 40 FX maxmax Aeromodellismo 4 22 aprile 04 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002