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Vecchio 18 settembre 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2007
Residenza: FANO
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Problemi CEN MG16

La presente per richiederVi un info tecnica:
Ho appena acquistato un mini monster della CEN in
scala 1:16 con motore da 2,5 cc, quando la metto in
moto dopo di un po' che giro ad un certo punto la
macchinina mi si spegne e quando vado a soffiare nel
tubo che porta la benzina al carburatore si vede
prorpio che la benzina arriva fino alla bocca del
carburatore e poi torna indietro tutta verso il
serbatoio.
Volevo sapere se poteva essere un difetto del
carburatore oppure un diffetto di carburazione dato
che la macchina gode andora di garanzia e che ha
effettuato solo il rodaggio.
In attesa di un vostro solecito riscontro riingrazio
anticipatamente e porgo distinti saluti.

Andrea
ucciog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
lo so che nn centra nulla... cavolo sembra una lettera al presidente!! per foltuna al mondo nn siamo tutti rozzi e grezzi!!!!!!!!
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 21:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
r

Ciao certe volte mi capita anche a mè controlla la temperetura del motore che non sia troppo alta diciamo di stare max 105° è un motore che scalda molto specialmente con la carrozzeria tieni grasso di carburazione che scalda meno ma fa fatica a impennare (- divertimento ) Diciamo che come motore non e' facilissimo da carburare
__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 00:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da ucciog
La presente per richiederVi un info tecnica:
Ho appena acquistato un mini monster della CEN in
scala 1:16 con motore da 2,5 cc, quando la metto in
moto dopo di un po' che giro ad un certo punto la
macchinina mi si spegne e quando vado a soffiare nel
tubo che porta la benzina al carburatore si vede
prorpio che la benzina arriva fino alla bocca del
carburatore e poi torna indietro tutta verso il
serbatoio.
Volevo sapere se poteva essere un difetto del
carburatore oppure un diffetto di carburazione dato
che la macchina gode andora di garanzia e che ha
effettuato solo il rodaggio.
In attesa di un vostro solecito riscontro riingrazio
anticipatamente e porgo distinti saluti.

Andrea
Per risolvere il tuo problema ci devi dare qualche informazione aggiuntiva.
La macchina quando rilasci l'acceleratore si spegne?
Quando sei in rilascio di acceleratore la macchina sale di giri in maniera strana?
Se la tieni al minimo ferma una 15 di secondi e poi acceleri a fondo come si comporta?
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 12:06   #5 (permalink)  Top
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Va bè è la prima volta che scrivo pensavo fosse una cosa più informale, scusatemi è l'abitudine
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Vecchio 19 settembre 07, 12:18   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2007
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Red face

Per il momento nn ti so rispondere, il prox week end quando avrò riprovato a rimetterla in moto ci risentiremo e ti saprò dare tutte le info che vuoi.
Grazie per l'aiuto
ucciog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 19:40   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
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Originalmente inviato da ucciog
Per il momento nn ti so rispondere, il prox week end quando avrò riprovato a rimetterla in moto ci risentiremo e ti saprò dare tutte le info che vuoi.
Grazie per l'aiuto
Ok .....ascolta bene il tuo motore e vedrai che lo risolviamo rapidamente.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 19:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ma se la miscela ti torna indietro in quel modo è perchè il motore va in vapor lock (il carburatore troppo caldo fa evaporare la miscela prima che arrivi nel motore). Devi ingrassare un po' la carburazione per tenere il tutto più basso di temperatura.
__________________
LA NOSTRA PISTA!
http://crazyroad.jimdo.com
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 17:44   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2007
Residenza: FANO
Messaggi: 9
Sinceramente me lo immaginavo fosse una cosa del genere, prò quale vite devo allentare quella del massimo o quella del minimo? Perchè ho fatto un aprova con solo quella del minimo ma nn mi cambia niente, per caso mi puoi illuminare. Ti informo che uso benzina al 10 % quindi in teoria nn e molto spinta per paura di bloccare.
Attendo risposta al più presto.
ucciog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 18:04   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ucciog
Sinceramente me lo immaginavo fosse una cosa del genere, prò quale vite devo allentare quella del massimo o quella del minimo? Perchè ho fatto un aprova con solo quella del minimo ma nn mi cambia niente, per caso mi puoi illuminare. Ti informo che uso benzina al 10 % quindi in teoria nn e molto spinta per paura di bloccare.
Attendo risposta al più presto.
se col minimo non risolvi, prova a svitare il massimo. usa la 16% al posto della 10% visto che quel motore al 99% è progettato per la 16. il motore girà più regolare, e scalda meno.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
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