18 settembre 07, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2007 Residenza: FANO
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| Problemi CEN MG16
La presente per richiederVi un info tecnica: Ho appena acquistato un mini monster della CEN in scala 1:16 con motore da 2,5 cc, quando la metto in moto dopo di un po' che giro ad un certo punto la macchinina mi si spegne e quando vado a soffiare nel tubo che porta la benzina al carburatore si vede prorpio che la benzina arriva fino alla bocca del carburatore e poi torna indietro tutta verso il serbatoio. Volevo sapere se poteva essere un difetto del carburatore oppure un diffetto di carburazione dato che la macchina gode andora di garanzia e che ha effettuato solo il rodaggio. In attesa di un vostro solecito riscontro riingrazio anticipatamente e porgo distinti saluti. Andrea |
18 settembre 07, 21:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
| r
Ciao certe volte mi capita anche a mè controlla la temperetura del motore che non sia troppo alta diciamo di stare max 105° è un motore che scalda molto specialmente con la carrozzeria tieni grasso di carburazione che scalda meno ma fa fatica a impennare (- divertimento ) Diciamo che come motore non e' facilissimo da carburare
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19 settembre 07, 00:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La macchina quando rilasci l'acceleratore si spegne? Quando sei in rilascio di acceleratore la macchina sale di giri in maniera strana? Se la tieni al minimo ferma una 15 di secondi e poi acceleri a fondo come si comporta? | |
19 settembre 07, 19:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 settembre 07, 19:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
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Ma se la miscela ti torna indietro in quel modo è perchè il motore va in vapor lock (il carburatore troppo caldo fa evaporare la miscela prima che arrivi nel motore). Devi ingrassare un po' la carburazione per tenere il tutto più basso di temperatura.
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20 settembre 07, 17:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2007 Residenza: FANO
Messaggi: 9
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Sinceramente me lo immaginavo fosse una cosa del genere, prò quale vite devo allentare quella del massimo o quella del minimo? Perchè ho fatto un aprova con solo quella del minimo ma nn mi cambia niente, per caso mi puoi illuminare. Ti informo che uso benzina al 10 % quindi in teoria nn e molto spinta per paura di bloccare. Attendo risposta al più presto. |
20 settembre 07, 18:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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