Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 00:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2007
Unhappy aiuto radiocomando alfa romeo 156 hechette

Sono nuovo del forum e super neofita modellista quindi comincio salutando tutto il forum.
Sono due anni che seguo l'uscita della II edizione dell'alfa romeo 156 della hachette. Haime ho scoperto che esistono in commercio modelli altrettanto particolareggiati e molto meno costosi(il mio scopo era quello di avvicinarmi al mondo del modellismo inteso come migliaia di piccole vitine e pensavo che i modelli in commercio fossero già montati)ma ormai è inutile piangere sul latte versato.
Il modello è quasi finito, mancano solo alcuni pezzi del motore, ma ormai non si tratta più di piccole vitine ma di radiocomando e piastra radio che credo siano appannaggio dei più esperti.

. Ho acquistato il radiocomando a 2 canali, la ricevente e i due servi (gas e sterzo) proposti dall'opera, ma purtroppo solo il servo dello sterzo funziona.
Mi spiego meglio...Ho collegato il servo dello sterzo al canale 1 e il servo del gas al canale 2 della ricevente. Agendo sul comando di sterzo del radiocomando il relativo servo con meccanica collegata si muove perfettamente. Quando agisco sul comando del gas però il relativo servo non si muove. Ho pensato fosse rotto il servo del gas ma non è così poichè collegando il servo del gas al canale 1 della ricevente ed agendo sul comando dello sterzo sul radiocomando, il servo gas con relativa meccanica si muove.

Da cosa può dipendere il problema considerando che i pezzi sono nuovissimi ed appena montati? grazie a tutti
goldrakewolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 08:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da goldrakewolf
Sono nuovo del forum e super neofita modellista quindi comincio salutando tutto il forum.
Sono due anni che seguo l'uscita della II edizione dell'alfa romeo 156 della hachette. Haime ho scoperto che esistono in commercio modelli altrettanto particolareggiati e molto meno costosi(il mio scopo era quello di avvicinarmi al mondo del modellismo inteso come migliaia di piccole vitine e pensavo che i modelli in commercio fossero già montati)ma ormai è inutile piangere sul latte versato.
Il modello è quasi finito, mancano solo alcuni pezzi del motore, ma ormai non si tratta più di piccole vitine ma di radiocomando e piastra radio che credo siano appannaggio dei più esperti.

. Ho acquistato il radiocomando a 2 canali, la ricevente e i due servi (gas e sterzo) proposti dall'opera, ma purtroppo solo il servo dello sterzo funziona.
Mi spiego meglio...Ho collegato il servo dello sterzo al canale 1 e il servo del gas al canale 2 della ricevente. Agendo sul comando di sterzo del radiocomando il relativo servo con meccanica collegata si muove perfettamente. Quando agisco sul comando del gas però il relativo servo non si muove. Ho pensato fosse rotto il servo del gas ma non è così poichè collegando il servo del gas al canale 1 della ricevente ed agendo sul comando dello sterzo sul radiocomando, il servo gas con relativa meccanica si muove.

Da cosa può dipendere il problema considerando che i pezzi sono nuovissimi ed appena montati? grazie a tutti
ciao e benvenuto!
sulla prima parte ti do ragione, con quei soldi avresti comprato un'auto da competizione nuova, con un buon radiocomando e due buoni servi, e con un motore che va molto di più.
cmq a parte questo, potrebbe essere un problema di ricevente, o meglio non funziona il canale del gas... prova a mettere il servo dello sterzo sul canale del gas... se non va, e sei sicuro di aver montato tutto giusto, mi farei sentire, con tutti i soldi che gli hai regalato! <_<
buona fortuna, e facci sapere!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 12:45   #3 (permalink)  Top
User

Esperimento già fatto con esito negativo, funziona solo un canale.
Vecchio 18 settembre 07, 12:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da goldrakewolf
Esperimento già fatto con esito negativo, funziona solo un canale.
eh mi sa che li la ricevente è andata...non penso sia una questione di radicomando...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 13:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2007
..si infatti....
Ultima cosa da controllare prima di farti sostituire la ricevente e' che magari non hai piegato uno dei tre piedini dove si inserisce la spinetta del servo...
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:25   #6 (permalink)  Top
User

Direi che non ho piegato nulla ma comunque spero proprio che il problema non sia nel radiocomando che credo costi parecchio di più rispetto a un ricevente.
Non posso escludere il problema radiocomando poichè,magari sbaglio, suppongo che il radiocomando lavori sempre sul canale 2 per quanto riguarda il gas e sempre sul canale 1 per quanto riguarda lo sterzo, infatti invertendo il collegamento dei servi comunque è il volantino che muove il servo del gas e il grilletto non muove nulla.

Ultima modifica di goldrakewolf : 18 settembre 07 alle ore 16:28
Rispondi

Bookmarks