16 settembre 07, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
| Primi approcci con il mio MTA4
Ciao ragazzi, oggi ho avuto i primi approcci con il mio nuovo MTA4, e devo dire che le conclusioni non sono molto positive (forse sono io a non essere molto capace) infatti vi chiedo aiuto. Dopo molteplici regolazioni, non sono riuscito a carburarlo, infatti se lo smagrivo un pò, mi si spegneva negli allunghi, allora ho provato ad ingrassare, ma singhiozzava e si spegneva. Sto letteralmente diventando matto. Voi a quanti giri avete regolato gli spilli? A poi mi è successa un'altra cosa, dopo aver provato molteplici volte a mettere in moto, mi son trovato lo strappino in mano, qualcuno mi saprebbe indicare un rivenditore dove posso trovare il ricambio?? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. Ciao a tutti |
16 settembre 07, 23:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Benvenuto nel club........... Citazione:
La carburazione devi farla oltre che per far girare bene e freddo il motore (almeno da nuovo) anche in base alla temperatura esterna....la mattina alle 8.00 è freschino e di norma dò 1/4 di giro al max (ad aprire) il pomeriggio riduco di 1/4..... devi capire in base a come gira il motore, e poi se giri in pista le regolazioni sono completamente diverse dal girare in un piazzale o in un campetto improvvisato. Almeno è quello che ho capito fino ad ora con 6-7 litri all'attivo sull' MTA4. io ho il carburatore regolato così : massimo aperto 1 giro ed 1/4 , minimo 5 giri ed 1/4, miscela 8% olio e 10% nitro, resto alcool. Da queste regolazioni capisci che io lavoro molto sul minimo e parziali aperture, ma a manetta non ho buchi di magro o spegnimenti. Con le regolazioni suggerite sul manuale non riuscivo a farlo andare e sono andato a tentativi, ma ora parte bene, ha una ottima accelerazione e si spegne solo quando finisce la miscela nel serbatoio. Ho montato la campana da 14 denti per avere un primino molto corto e poco carico al motore. ciao Andrea | |
17 settembre 07, 08:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
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18 settembre 07, 01:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Nocera Inferiore (SA)
Messaggi: 47
| Citazione:
Ciao Andrea, mi spieghi meglio la questione della campana a 14 denti? Se ho capito bene dovrebbe aiutare in accellerazione? Io uso la miscela al 16%, pensi che con le stesse tue regolazioni potrei andare bene o dovrei regolarlo diversamente? | |
18 settembre 07, 08:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
cmq con più nitro devi ingrassare rispetto a un uso con meno nitro... e il motore ringrazia
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18 settembre 07, 09:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
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| Citazione:
Un suggerimento entrambe le motorizzazione dell'MTA4 nascono con sottotesta e decimi di sottotesta per la miscela al 20% di nitro , io non scenderei mai soto questa % , vedri il motore ti ringrazierà................. buon divertimento Clod | |
18 settembre 07, 09:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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18 settembre 07, 11:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
Messaggi: 136
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Due serbatoi son più che sufficenti , i motori TT son "prerodati" (prerodati nel senso non che sono stati usati ma semplicemente usano tolleranze diverse , basta vedere il "veccho .21 pro bx che montava l'MTA4 quanta compressione aveva in mine rispetto all'omonimo .21 PRo b con accensione a cassetta ) in casa , se noti siu dall'inizio non hanno la resistena al PMS che offrono gli altri motori priprio per il fatto che nascono RTR e cercano così di non creare troppi problemi a chi è all'inizo ................... certo che al terzo non potrai "tirargli il collo" ma non a senso farne altri a banco...........
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18 settembre 07, 11:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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18 settembre 07, 14:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: brindisi
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credo che oltre alla carburazione il problema sia della candela originale che e' una n°3(e tra l'altro e' uno schifo).Cambia subito candela con una novarossi n° 5,poi utilizza 16%nitro(io uso jez e il mezzo va una bomba senza sacrificarlo nella durabilita'),se ancora non hai fatto il rodaggio avita tutto e svita minimo a 6 giri,massimo a 3 giri.fai il rodaggio come manu ti ha consigliato(e' un inteditore...come lui ti vuol far capire,non essere frettoloso a voler spingere subito)e una volta potrai forzarlo(a rodaggio finito)vai con 5 giriminimo e 2 1/4 di massimo....ogni volta che perdo la carburazione lo porto a 6min e 3 max e smagrisco fino quando non lo sento informa!Certo questi numeri sono sempre indicativi (da me arrivi in inverno che la temp. non scende sotto i 20°)Comunque cambia subito la candela, e cerca di usare un avvitatore da 12V o un roto per l'accensione......facci sapere comnque come va a finire!!!!!!!!!!
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