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Vecchio 09 settembre 07, 19:08   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
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Originalmente inviato da Eric Cartman
Sempre plastica anche sulle competizione!!! Molto molto meglio la plastica. Se fai qualche sbaglio come l'accoppiamento o non stringi forte le viti di fissaggio o cose del genere, se hai corona e pignone in acciaio spacchi tutto!!! Andre87 ti ha spiegato benissimo! E poi potrebbe anche succedere che ti si infili qualche pietrolina minuscola in mezzo ai denti. Se hai tutto in acciaio da qualche parte deve muovere e cedere... Se hai la corona in plastica ti si affonda un mm nella plastica e non rovini nulla... Non comprarla in acciaio, alluminio, titanio o robe simili... Se fai l'accoppiamento giusto pignone/corona acciaio/plastica non sgranerai mai e la corona ti durerà davvero tanto!!! Ciao!
e...il problema è fare un giusto accoppiamento!

Adesso ci riprovo!!!
Grazie per i consigli!
__________________
Lollo Team:
Kyoscho inferno 7.5
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:58   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sciullen
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a sciullen
Question Corona savage x

Ciao a tutti mi sono appena registrato.
Sono particolarmente interessato alla vostra discussione per il semplice fatto
che ho appena comprato un savage x nuovo e dopo neanche 2 pieni
la corona si e' completamente spianata(in plastica con pignone in metallo) rigorosamente originale e pronto all'uso.
La stessa cosa e' successo ad un mio amico con la stessa macchina.
Ora voi scrivete che la corona in plastica e' l'ideale con pignone in metallo!!!!!!
Siamo sicuri? E' un problema del savage x?
Spero in qualche savagista esperto

Un saluto a tutti sciullen
sciullen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 23:26   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Tutto sta nel fare il giusto accoppiamento. Segui i consigli elencati precedentemente.
Per seconda cosa (e altrettanto importante), controlla che tutte le viti siano ben serrate. Basta che una delle viti non sia ben avvitata e con le vibrazioni ti si sposta di poco il tutto con conseguente distruzione.

Io sono ben sicuro che la corona va in plastica. E'normale. Sono solo 2 ingranaggi semplici. Se fanno il giusto movimento durano davvero tanto.
Il problema si manifesta quando lavorano storti e/o troppo attaccati/staccati.

Poi, non ci va molto a capire che se è tutto in metallo e capita qualche problema, c'è un serio rischio che si ripercuota sull'albero motore con possibile rottura del motore.

La corona si mette in plastica perchè funge da sacrificale. Se c'è qualche problema si mangia lei senza creare danni al motore. Più cercare un altro materiale per la corona, bisogna risalire all'origine del problema, ovvero l'accoppiamento.
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 00:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciullen
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a sciullen
Eric voglio provare a darti retta.
Ho letto la tecnica x la giusta distanza,il foglio di carta.
Dovro' comprare minimo 3/4 corone prima di capire l'allineamento giusto!!!!
Se qualcun altro nn la pensa come eric e' pregato di dirlo.....


grazie sciullen
sciullen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 10:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da sciullen
Eric voglio provare a darti retta.
Ho letto la tecnica x la giusta distanza,il foglio di carta.
Dovro' comprare minimo 3/4 corone prima di capire l'allineamento giusto!!!!
Se qualcun altro nn la pensa come eric e' pregato di dirlo.....


grazie sciullen
ha ragione eric!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
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