08 settembre 07, 13:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: brindisi
| Secondo voi qual'e' il migliore?
come da titolo, quale secondo voi il miglior motore per monster (anche tenedo conto che ho un mta4)tra quelli sottoelencati tenendo conto della manutenzione,durata,facilita' di carburazione,coppia e allungo ecc..!naturalmente nell'elenco non mettero' il n.rossi 528x...praticamenteil N°1 ma con il doppio del prezzo! -LRP Z.28 spec 3 MOTORE 4.6cc -STS D30M MOTORE 5,00cc -O.S. 30 VG (P) SR 5,00cc -AXIAL 28RR MOTORE 4.6cc -PICCO 28 MOTORE 4.6cc Credo che in mercato ci sia anche un picco ed un axial da 32(ma non sono sicuro)cmq avrei bisogno di pareri da parte di chi li ha avuti,soprattutto piu' di uno per fare il confronto!eviterei consigli di chi va a leggere le caratteristiche tecniche della casa costruttrice(non sono MAI reali)e poi non li ha visti neanche girare!E poi ho una piccola curiosita'!se i piattelli per adattare il rotostart vanno montati sul carter motore,perche' si differenziano da monster a monster? |
08 settembre 07, 18:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
|
Beh... fai una domanda un pò difficile... Non è facile trovare persone che abbiano provato tutta quella roba... poi su un monster... boooh Cmq se una casa ti dà fiducia e ti sei trovato bene, ti conviene tornare su quella... Tu non avevi avuto problemi con un Picco tempo fa e non avevi detto che ti avevano fatto passare tutto in garanzia? Se tutto è finito bene io tornerei su Picco. Inoltre, OS è una casa famosa per affidabilità e potenza, molto famosa... e non per sentito dire... Quindi la sua gamma di motori è sicuramente ottima in tutte le sue varianti. Poi, se vuoi pareri da piloti collaudatori di tutti quei motori, secondo me non troverai mai risposta... |
08 settembre 07, 19:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
Per l'STS D30M dipende da che versione è: la prima era piuttosto carente, faticava a stare davanti all'STS D28M, la nuova è migliorata ma di più non so. Per il PICCO e l'LRP: sono due ottimi motori, il primo ha tanta coppia in basso e una prontezza ai comandi impressionante, il secondo perde un tantino in partenza (rispetto al picco) ma recupera in allungo diventando bello cattivo. l'AXIAL.28RR dovrebbe essere da truggy, quindi lo lascerei perdere; il .32 è invece un mostro di coppia, e con 1,6 cv si difende bene anche sul fronte potenza; ha il difetto di bere peggio di un irlandese il giorno di San Patrizio. Per l'OS ne ho visto uno elaborato. ora è incredibile, ma anche base non deve scherzare, soprattutto a livello di coppia. Io punterei su OS, PICCO e AXIAL.32: grande coppia, utile sui monster |
10 settembre 07, 10:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: brindisi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |