05 settembre 07, 16:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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...ecco appunto
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
05 settembre 07, 21:12 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...per il volano meglio che ti compri un normalissimo estrattore a due o 3 denti, lo trovi in ferramente anche a 10 Euro... Per togliere il cilindro non smontare il volano, che ti serve, metti col pistone in basso una fascetta dal lato dello scarico, ruota il volano per far salire il pistone e vedi che il cilindro sale con abbastanza facilità, non usare legnetti e roba dura, mai e poi mai roba metallica come ad asempio punte di cacciaviti. Per la biella e tutto il resto, basta avere buona memoria per vedere come erano montati i pezzi precedentemente, comunque per rimontare il cilintro ci sta una spina che ti dice la posizione, a prova di imbecille... Per la posizione della biella, il lato più piatto verso il tappo e quello con maggiore sporgenza verso l'albero, basta un po di pratica ed è facile... ...non avere paura e buttati nella manutenzione del motore, cosa che devi imparare a fare da solo se vuoi continuare in questo stupendo e complicato hobby... | |
05 settembre 07, 21:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
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grazie uniko, sai sto anke pensando di smettere perke sto hobby mi da solo dispiacere e mi fa spendere soldi oggi ad esempio ho speso 100 e ho anke ammakkiato una carrozzeria protoform e la terza ke ho ammakkiato.
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05 settembre 07, 22:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 246
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..Macche' ?? Perche' vuoi smettere?? Cerca invece di fare le cose con calma e segui i consigli che ti danno... Hai aperto 4 topic...prima vuoi smontare il motore, poi pittturare la carrozzeria, poi hai un servo che non va.... Fa una cosa per volta, con calma e pazienza, e cerca di farla bene.. Qui nessuno e' nato imparato, o ha avuto risultati subito....
__________________ La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3. |
06 settembre 07, 09:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 202
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però se uno fa come te più che un hobby diventa un'ossessione... cioè a parer mio un hobby è bello perchè viene fatto col cuore e con quei soldi che ti risparmi da una vita... poi se uno compra una macchina e due giorni dopo tutti gli optionals non credo sia + divertente...cioè la macchina avrà la carrozzeria strafiga, farà i 200 km/h ma è bello raggiungere ciò dopo vari tentativi, passo per passo... come dire: ah la macchiina mi faceva i 70, ho cambiato motore e fa i 120... poi qualche gg dopo cambi qualcos'altro e la macchina ti fa i 130... una passione è anche bello vederla crescere...
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06 settembre 07, 10:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
poi il resto, servi che non vanno, cose che si rompono, sono la parte peggiore delle rtr (la mantua eh!) ti mettono 2 servi da 5€, una radio da 30, è ovvio che non sono il massimo della qualità... poi secondo me dovevi iniziare piano, hai preso una touring e una rally subito, appena iniziato... non è facile seguire 2 categorie, soprattutto se volevi iniziare con le gare... per gareggiare, ti devi concentrare solo su un modello, se vuoi fare le cose fatte bene... ora non è che ti dico di venderle, però ti costa il doppio di manutenzione, di ricambi... quindi è normale che ti partano tutti quei soldi. ad esempio, io ti consiglierei di prendere una radio seria, e 4 servi seri (fai la spesa una volta sola). monti 2 servi sulla mantua e 2 sulla asso, poi una radio ti basta, compri una ricevente in più, e ne monti una sulla mantua e una sulla asso... le radio serie hanno le memorie per i modelli, per salvare i trim, gli epa, e tutte le regolazioni... ti basta scegliere il modello che devi usare in memoria... hai una radio sola buona per tutte e 2... se calcoli che ti durano una vita, per qualsiasi modello, ci risparmi pure!
__________________ | |
06 settembre 07, 14:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
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grazie manu, cmq la mantua e di mio fratello nn è la mia, e ko sto hobby ci sono sempre problemi ecose varie, poinn è per qualke cosa ma le cose uno sele deve comprare o da un professionista o nuove perke almeno se la prendi nuova una cosa sai ke kaz.. gli hai fatto...
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06 settembre 07, 14:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
poi io le cose le compro da gente che conosco e che mi fido, ma non pretendo che siano tutti dei Collari o dei Fukuda
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07 settembre 07, 20:43 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: brindisi
Messaggi: 110
| Non Disperarti
appena ho iniziato con le macchine(sempre monster)ero sicuro che un giorno o l'altro avrei utilizzato la benzina ....... MA PER DARGLI FUOCO!!!!!!!!!!!!in poche parole avevo iniziato quest'hobby solo per girare,non tenendo conto che stare in garage con una bella birra ecc ...a mettere mani sul mezzo era qualcosa di molto rilassante!!!!!in poche parole passo + tempo a modificare o semplicemente a pulire e fare ordinaria manutenzione che a stare li con il radiocomando in mano!quoto alla grande manu e francis che ti hanno ben spiegato il senso di questa hobby......adesso come adesso per forza di cose quasi tutte le sere devo assolutamente passare dal mio mostro anche solo per controllare che nessuno ci abbia messo le mani!La mia pecca pero' e' quella di aver utilizzato il mezzo solo per divertimento,quasi con il timore di mettermi a confronto su una pista....prima o poi lo dovro' fare.Per adesso vado in campagna,nei boschi,in spiaggia(forse in spiaggia non andro' piu')ovunque il mio mta4 lo permette,per provare nuove gomme,nuovi ammo,braccetti,servi,tiranti,barilotti,carrozzerie ,cerchi,trascinatori,corone....insomma credo che mi e' rimasto solo il motore da cambiare.....puo' aspettare!Ti auguro davvero di trovare il giusto equilibrio con questa passione!! Francesco! |
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