04 settembre 07, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2007
Messaggi: 80
| Mi son venute le piaghe alle dita aiuto!!!!
Ragazzi sto letteralmente fondendo di testa!!!! ho regolato la carburazione la mia auto difettava in allungo aveva come dei mancamenti e si spegneva per poi non ripartire x qualke ora....dopo vari smanettamenti alla carburazione sembrava non difettasse piu' giro regolarmente fino a quando decido di fermarla x fare rifornimento e mettere la carrozzeria....vado a spegnerla mettendo al solito un dito nella marmitta.... metto la benzina accendo a strappo mette in moto e si spenge subito dopo non partendo piu..... ho provato una marea di volte a smontare la candela asciugarla dando un paio di colpi a vuoto ma non parte....parte solo dopo qualke ora si ingolfa sempre kosa devo fare???? in moto andava benissimo non difettava per niente...cosa devo fare x evitare ke si ingolfi sempre? mi son venute le piaghe alle dita a furia di strappare quella corda! aiutatemi please |
04 settembre 07, 11:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
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prova a caricare la pipa della candela e a cambiare la cadela, poi metti la candela e tiraq lo strappo tenendo kiuso il filtro dell'aria in modo da far arrivare la mix al carburatore poi togli il dito dal filtro e dai un paio di colpi a vuoto, metti un po di mix nel buco dove si mette il carburatore dai ancora qualke strappo a vuoto e poi prova con la pipa della candela e guarda se parte, magari nn tenere il servo propio a minimo tieni un po accelerato ma poco.
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04 settembre 07, 13:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
cmq il suo problema non è quello, ma probabilmente il contrario se si ingolfa. cmq se si ingolfa hai ingrassato troppo... quando la metti in moto, prova a chiudere di 1/8 alla volta il massimo finche sta in moto bene. poi cosumi fino a metà serbatoio, e regoli bene la carburazione... magari guarda sulle istruzioni quanto dice di svitare le viti del carburatore, che è una ottima base di partenza... poi perfezioni, magari con la guida che c'è in rilievo in questa sezione...
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04 settembre 07, 15:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
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hai ragione nn ci ho pensato, cmq io quando dico di tappare il filrto nn dico in senzo di toglierlo solo strozzarlo o se no mettere il dito nella spugna(se il tipo di filtro lo permette)
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04 settembre 07, 16:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
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04 settembre 07, 19:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 165
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Aspetta... non ho capito bene il problema... Se il tuo problema è che giri tranquillamente e quando si spegne per qualche motivo non riesci più a riaccenderla, potrebbe benissimo essere il fenomeno del "vapor lock". Il motore, così come il carburatore, si scalda troppo e viene ostacolato il regolare deflusso della miscela nella camera di combustione, quindi non parte finchè non si raffredda il tutto. E'sicuramente questo se te lo fa sempre, sistematicamente, con costanza, ogni volta che la spegni, a motore caldo. Hai il carburatore in metallo? Soluzioni non è facile trovarle. L'unica è aspettare che si raffreddi per poi riaccenderla. So di gente che ha risolto aggiungendo un rasamento nel sottotesta, però se giri così per divertirti, non conviene. Aspetti 5 minuti e quando la temp scende, la macchina si riaccende. A patto che tu già abbia regolato la carburaz in maniera ottimale. Se giri magro, il fenomeno si manifesta più facilm perchè il motore scalda molto di più. Quindi regola bene la carburaz. Per quanto riguarda i vuoti quando vai in lungo... sei MAGRO SOPRA... è una cosa abbastanza grave. Non devi smanettare su tutte le viti. Basta svitare di 1/4 alla volta la vite del massimo (solitam quella col pezzo in ottone) per ingrassare... moto e si spenge subito dopo non partendo piu..... non insistere, non serve... ho provato una marea di volte a smontare la candela asciugarla dando un paio di colpi a vuoto ma non parte non serve a nulla... |
04 settembre 07, 20:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
bisogna vedere se quando si spegne lo strappino è duro da tirare, allora è grasso, se invece tira lo strappo ed è morbido, allora va in vapor lock... anche se ha il carburatore in metallo, può limitare il vapor lock ingrassando, e soprattutto NON GIRANDO MAGRO! meglio girare grassi che magri. se però quando la vuole accendere a freddo è cosi tanto duro lo strappino da non riuscire a tirarlo, o fa entrare troppa mix nel carburatore, o è talmente grasso, da riempire il carburatore (ma non si spiegherebbe il vapor lock).
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