Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 3
Consiglio motore ssk v2

Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum e di questo hobby!

Avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei montare un motore più potente nel mio ssk v2,ma essendo un novellino, nn saprei proprio da dove partire!!!

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

CIAO CIAO....
gigipower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da gigipower
Ciao a tutti.sono nuovo di questo forum e di questo hobby!

Avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei montare un motore più potente nel mio ssk v2,ma essendo un novellino, nn saprei proprio da dove partire!!!

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

CIAO CIAO....
ciao e benvenuto... io non consiglio mai di cambiare motori alle RTR, perche non sai mai quanto regge la meccanica... ti saltano i differenziali, le corone, la frizione, i bicchierini... poi alla fine non rende neanche quello che vale (il motore)... tienilo cosi, tanto se hai appena iniziato va bene per giocarci un po, poi quando ti sarai stufato, cambi modello con uno migliore.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 17:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balx93
 
Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ciao e benvenuto... io non consiglio mai di cambiare motori alle RTR, perche non sai mai quanto regge la meccanica... ti saltano i differenziali, le corone, la frizione, i bicchierini... poi alla fine non rende neanche quello che vale (il motore)... tienilo cosi, tanto se hai appena iniziato va bene per giocarci un po, poi quando ti sarai stufato, cambi modello con uno migliore.

quoto in pieno!!!
balx93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 22:44   #4 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ciao e benvenuto... io non consiglio mai di cambiare motori alle RTR, perche non sai mai quanto regge la meccanica... ti saltano i differenziali, le corone, la frizione, i bicchierini... poi alla fine non rende neanche quello che vale (il motore)... tienilo cosi, tanto se hai appena iniziato va bene per giocarci un po, poi quando ti sarai stufato, cambi modello con uno migliore.
Quoto e aggiungo: ti posso assicurare che l'ssk e' gia' al limite di meccanica cosi' com'e'... io ne ho uno regalatomi da un amico che non lo usava piu' e posso assicurare che ogni volta perdevo qualche pezzo.
Lo scopo di quel modello e' infatti capire i concetti principali della meccanica (soprattutto quando ti si smonta qualcosa e devi capire come rimontarlo).
E' un RTR proprio a livello base.

ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 3
ho capito!!

e per renderlo un po più robusto?perche ogni volta che fa un salto si disfa!!!

c'è un modo anche se "fatto in casa"???

il più grosso problema che ho notato e che i bicchierini posteriori prendono gioco all'interno del fusello.cosa posso fare per eliminare questo gioco?
gigipower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 00:28   #6 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gigipower
ho capito!!

e per renderlo un po più robusto?perche ogni volta che fa un salto si disfa!!!

c'è un modo anche se "fatto in casa"???

il più grosso problema che ho notato e che i bicchierini posteriori prendono gioco all'interno del fusello.cosa posso fare per eliminare questo gioco?
Se ho capito bene, e' il tipico problema del grano del bicchierino che si svita.
devi smontare il pezzo e rimontare il bicchierino posizionando il grano in corrispondenza dello smusso sul fusello (che non e' completamente cilindrico).
importante: usa il frenafietti sul grano!

non risolvi il problema ma capitera' + raramente
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 13:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 3
ok allora proverò a far così!!

grazie a tutti per gli ottimi consigli

CIAO CIAO
gigipower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio motore Chicco7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 14 gennaio 08 15:37
consiglio motore mineblu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 03 novembre 07 19:35
consiglio motore mta meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 03 settembre 07 15:52
consiglio motore sao79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 giugno 06 10:48
consiglio su motore! giakyhkr Aeromodellismo Volo Elettrico 7 15 gennaio 06 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002