Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 16:49   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2007
Invia un messaggio via MSN a jeshinji
ok ci provo spero di non finire la benza ne ho + poca ma la massimo domani vado a fare rifornimento ti faccio sapere al + presto grazie !!!!!

ciao

jeshinji
jeshinji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 16:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jeshinji
ok ci provo spero di non finire la benza ne ho + poca ma la massimo domani vado a fare rifornimento ti faccio sapere al + presto grazie !!!!!

ciao

jeshinji
che miscela usi?
intendo % di nitro...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 22:14   #13 (permalink)  Top
User

è al 16% , troppo poco ? un' altra cosa forse incide ho una marmitta per il 3.5cc., io non credo che incida
Vecchio 27 agosto 07, 22:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
è al 16% , troppo poco ? un' altra cosa forse incide ho una marmitta per il 3.5cc., io non credo che incida
al 16 può andare... non penso che incida molto la marmitta, poi dipende dalla marmitta...cmq se borbotta sei grasso...
ricorda, carbura sempre a motore caldo e a serbatoio quasi vuoto. riempiti il serbatoio, ci giri fino a quando arrivi sotto la metà e carburi...

Vecchio 30 agosto 07, 17:45   #15 (permalink)  Top
User

ciao allora oggi ho provato ma nulla mi servirebbe propio un' impostazione della casa madre qualcuno la sa ??, vi pregooooooooooooooooooooooooooooo

grazie

ciao
Vecchio 30 agosto 07, 18:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
ciao allora oggi ho provato ma nulla mi servirebbe propio un' impostazione della casa madre qualcuno la sa ??, vi pregooooooooooooooooooooooooooooo

grazie

ciao
trovati sul manuale!
massimo: chiudi tutto e svita di 2,5 giri
minimo: chiudi tutto e svita di 6,5 giri
il minimo meccanico te lo regoli tu... se è troppo basso avviti, se è troppo alto sviti... sempre di pochissimo alla volta...
questa è la base... poi lo carburi bene...

Vecchio 31 agosto 07, 17:59   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2007
una carbuazione ottimale con 16%nitro, candela n°6 ,25°-28° temp.esterna(certo le varianti sono davvero molte) dovresti trovarti bene con 2,5 giri massimo,ma con serbatoio a meta' e 5-5 1/4 di minimo!
Ma il consiglio che ti posso dare e' di seguire i parametri di manu, stai anche un poì piu' alto con i giri e smagrisci sia al min che al max ascoltandolo!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 19:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
una carbuazione ottimale con 16%nitro, candela n°6 ,25°-28° temp.esterna(certo le varianti sono davvero molte) dovresti trovarti bene con 2,5 giri massimo,ma con serbatoio a meta' e 5-5 1/4 di minimo!
Ma il consiglio che ti posso dare e' di seguire i parametri di manu, stai anche un poì piu' alto con i giri e smagrisci sia al min che al max ascoltandolo!
purtroppo per noi, la carburazione non è uguale per tutti i motori (seppur lo stesso modello) e soprattutto, non può essere uguale cambiando zona... altrimenti ci saremmo tutti semplificati la vita!
come sospettavo, la regolazione della casa non è uguale, addirittura il minimo è di 1 giro e mezzo in più c'è da dire però che usi la 16 di nitro... con il 25% forse si avvicinano le regolazioni della casa...

Vecchio 31 agosto 07, 21:48   #19 (permalink)  Top
User

Thumbs up

ciao

MANU11 sei un grande con le tue regolazioni son riuscito a farlo andare !!! con me era impossibile che andasse davo al minimo 3 giri ; ora ho fatto la carburazione diciamo che parte abbastanza bene solo quando son quasi a fine stick mi fa vuoto , ho provato ma se vario i parametri va peggio al minimo. forse giro troppo le viti (giro di 1/8) siam massimo che minimo ; se può servire altra cosa che ho notato se il modello rimane fermo per + di 10sec. borbotta per partire poi ma se rimane fermo 5 sec. parte benissimo ...

grazie

jeshinji

ANCORA GRAZIE MANU
Vecchio 31 agosto 07, 22:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
ciao

MANU11 sei un grande con le tue regolazioni son riuscito a farlo andare !!! con me era impossibile che andasse davo al minimo 3 giri ; ora ho fatto la carburazione diciamo che parte abbastanza bene solo quando son quasi a fine stick mi fa vuoto , ho provato ma se vario i parametri va peggio al minimo. forse giro troppo le viti (giro di 1/8) siam massimo che minimo ; se può servire altra cosa che ho notato se il modello rimane fermo per + di 10sec. borbotta per partire poi ma se rimane fermo 5 sec. parte benissimo ...

grazie

jeshinji

ANCORA GRAZIE MANU
sono diventato importante
a parte gli scherzi, chiudi un po il minimo, di 1/8 alla volta, finche partendo da fermo dopo 10 secondi, non borbotta più... poi tanto difficilmente lo tieni 10 secondi al minimo, quindi lo puoi anche lasciare un po più grasso (cosi com'è) se parte bene anche dopo 5 secondi.
se quando sei in fondo al massimo ti fa vuoti, apri il massimo sempre di 1/8 per volta...
quindi il minimo lo lascerei così, un po piu grasso, il massimo lo devi aprire...
facce sapè!
ciau!

Rispondi

Bookmarks