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Vecchio 25 agosto 07, 16:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-08-2007
Residenza: san mauro pascoli
Messaggi: 7
rodaggio

quantoi rodaggio bisogna fare su un motore 3cc nuovo? e come si fa questo rodaggio???
ginestra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 17:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
rodaggiosignifica rodare cioè abituare il motore al funzionamento, ti conviene farlo con una carburazione moltograssa cioè con lo spillo dell massimo svitato di un giro pieno rispetto a come lo hai già trovato, devi fare tre pieni o quattro a minimo(lasciando riposare il mtore tra un pieno e l'altro) e poi incominciare a camminare piano e iniziare a smagrire lo spillo del massimo, quando fai camminare piano la makkina ti conviene lasciare sempre riposare il motore tra un pieno e l'altro, diciamo fai questi 2 pieni dando brei accelerate e facendo fermare la makkina e ripetendo l'operazione. poi puoi incominciare a camminare più allegramente però io ti consiglio di non accelerare al massimo prima ke il motore nn abbia fattoun litro di miscela,
ragazzi se ho sbagliato qualcosa correggetemi.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 17:31   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
di solito i motori nuovi sono gia predisposti per il rodaggio circa 3 giri che va piu' che bene se la si apre un altro giro si passa a 4 giri e diventa troppo grassa, io consiglierei di far il quarto e quinto serbatoio girando sempre grasso facendolo andare piano. per il resto quoto
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 19:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ginestra
quantoi rodaggio bisogna fare su un motore 3cc nuovo? e come si fa questo rodaggio???
avvia il motore, poi mentre è acceso ingrassa svitando sia massimo che minimo di 1/8 alla volta finche riesci a tenerlo in moto. fai 2 serbatoi da fermo senza accellerare, se non sta acceso o il minimo è troppo basso, avviti un po alla volta il minimo meccanico. Da fermo al minimo la temperatura del motore non deve superare gli 80°C. se li supera ingrassa ancora, se sta sui 70°, smagrisci un pelo finche sta sugli 80. comprati il termometro della multiplex, costa 30€ nei negozi di modellismo.
finiti i 2 serbatoi da fermo, inizi a girare smagrendo un po, e senza esagerare con l'accelleratore, dando dei colpetti e senza farlo andare troppo su di giri.
cosi per 1 litro. poi fai la carburazione normale (c'è una guida in rilievo in questa sezione).
per i nomi delle viti (massimo, minimo ecc) fai riferimento sempre alla guida (e ai P.S. )
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 22:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
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Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
avvia il motore, poi mentre è acceso ingrassa svitando sia massimo che minimo di 1/8 alla volta finche riesci a tenerlo in moto. fai 2 serbatoi da fermo senza accellerare, se non sta acceso o il minimo è troppo basso, avviti un po alla volta il minimo meccanico. Da fermo al minimo la temperatura del motore non deve superare gli 80°C. se li supera ingrassa ancora, se sta sui 70°, smagrisci un pelo finche sta sugli 80. comprati il termometro della multiplex, costa 30€ nei negozi di modellismo.
finiti i 2 serbatoi da fermo, inizi a girare smagrendo un po, e senza esagerare con l'accelleratore, dando dei colpetti e senza farlo andare troppo su di giri.
cosi per 1 litro. poi fai la carburazione normale (c'è una guida in rilievo in questa sezione).
per i nomi delle viti (massimo, minimo ecc) fai riferimento sempre alla guida (e ai P.S. )
Quoto
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
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