25 agosto 07, 17:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
|
rodaggiosignifica rodare cioè abituare il motore al funzionamento, ti conviene farlo con una carburazione moltograssa cioè con lo spillo dell massimo svitato di un giro pieno rispetto a come lo hai già trovato, devi fare tre pieni o quattro a minimo(lasciando riposare il mtore tra un pieno e l'altro) e poi incominciare a camminare piano e iniziare a smagrire lo spillo del massimo, quando fai camminare piano la makkina ti conviene lasciare sempre riposare il motore tra un pieno e l'altro, diciamo fai questi 2 pieni dando brei accelerate e facendo fermare la makkina e ripetendo l'operazione. poi puoi incominciare a camminare più allegramente però io ti consiglio di non accelerare al massimo prima ke il motore nn abbia fattoun litro di miscela, ragazzi se ho sbagliato qualcosa correggetemi. |
25 agosto 07, 17:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
|
di solito i motori nuovi sono gia predisposti per il rodaggio circa 3 giri che va piu' che bene se la si apre un altro giro si passa a 4 giri e diventa troppo grassa, io consiglierei di far il quarto e quinto serbatoio girando sempre grasso facendolo andare piano. per il resto quoto |
25 agosto 07, 19:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
finiti i 2 serbatoi da fermo, inizi a girare smagrendo un po, e senza esagerare con l'accelleratore, dando dei colpetti e senza farlo andare troppo su di giri. cosi per 1 litro. poi fai la carburazione normale (c'è una guida in rilievo in questa sezione). per i nomi delle viti (massimo, minimo ecc) fai riferimento sempre alla guida (e ai P.S. )
__________________ | |
25 agosto 07, 22:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |