26 agosto 07, 10:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
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nopekre io kredo ke nn mi abbia imbrogliato perke si è fatto un giro lui e ok, appena ha dato la makkina a me camminavopianissimo si ingolfava ad aria e il motore si spegneva, cmq appena la accendo risulta grassa ma appena riscalda tre minuti nn sputa più mix, cmq sono difficili i motori competizione e |
26 agosto 07, 12:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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comunque, se è grasso solo a freddo è normale, però non troppo! il motore quando è freddo, deve bruciarla tutta con lo scoppio la mix, e a volte non ce la fa, ingolfandosi e sputando mix non bruciata dalla marmitta. quando è caldo, pistone e cilindro sono caldi, candela e carburatore anche, la mix si scalda con i gas della presa di pressione, e quindi smagrisce, perche la mix è già calda, e quindi piu facile da bruciare, e brucia meglio nel motore già caldo. inoltre, anche da caldo, quando fai il pieno al serbatoio, noterai che è piu grasso, perche entra piu mix nel motore. infatti il motore lo devi carburare a motore già caldo e a serbatoio quasi vuoto. in pratica fai il pieno, giri, e quando hai quasi finito la mix (quando ne hai un quarto), carburi, in modo che quando "smagra" per l'alta temperatura del motore e per la mix che sta finendo, il motore è carburato giusto, mentre risulterà un po piu grasso a serbatoio pieno e da freddo. in pratica quando carburi cosi, eviti le fastidiose spente quando sei sotto la metà del serbatoio (che succede carburando a freddo e a serbatoio pieno). se si ha un buon motore e non impossibile da carburare, la carburazione è la cosa piu stupida da fare...
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26 agosto 07, 14:02 | #13 (permalink) Top |
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manu guarda ke però nella mia car è montato un novarossi nn un motore rtr, cmq ora mi sto imparando a carbura con la himoto o qualke probleminoper motore un po aggressivo però se abbasso il minimo si nn lo tiene queindi credo ke devo regolare il trim del radiocomando.
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26 agosto 07, 14:29 | #14 (permalink) Top | |
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a parte che poi ce ne sono di novarossi a strappo per le rtr, poi cmq ho capito che non è per le rtr il tuo, ho solo detto che i motori da competizione il piu delle volte sono piu semplici dei motorelli di scatola...
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26 agosto 07, 15:43 | #15 (permalink) Top |
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ok manu, io intendo dire ke il motore appena freno tende a camnminare da solo ma nnè il minimo meccanico, perke se lo svito l,a makkina nn tiene il minimo e si spegne quindi io kredo ke sia il trim ke fa si ke il servo nn sia in posizione neutra e quindio cammina da sola, ora provo a reolare i trim e vi faccio sapere.
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26 agosto 07, 17:04 | #16 (permalink) Top | |
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cmq controlla se quando freni il soffietto si muove all'indietro, anche di poco. se cosi è regoli la tiranteria, altrimenti sei magro sotto...
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26 agosto 07, 17:47 | #19 (permalink) Top | |
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se la tiranteria è apposto è magro sotto... però meglio risolvere a mano e non col trim... magari mandi al limite il trim adesso per sistemarlo e quando ti serve trim sei già al limite...
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26 agosto 07, 17:48 | #20 (permalink) Top |
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manu poi ke la makkina è una himoto... la tiranteria e molto scarsa adesempio quelladello sterzo a volte mi fa andare la makkina dritta e a volte no... cmq nn riesco a carburare e o notato ke appena porto la makkina alla massima velocità e poi la fermo la makkina cammina sola nn vuole fermarsi se invece cammino piano e mi fermo fatica a ripartire.
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