20 agosto 07, 14:35 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Scusate la domanda OT ma, leggendo l'ultimo post sono stato folgorato. Il deflettore di scarico, (inteso come il tubo siliconico da attaccare alla marmitta), fa perdere potenza? cambia la carburazione? Perchè se è cosi mi salvate la vita, ho un motoaliante top quark a cui dopo aver montato il servo per comandare il motore (prima era a elastico ) mi è diventato assolutamente incarburabile non prende giri si spegne e tira poco. E in effetti a parte un crash in cui comunque non aveva subito danni il deflettore era l'unica modifica... l'avevo messo per evitare che la marmitta mi sparasse olio sul servo. Oggi provo senza, ma se è questo il problema, secondo voi è possibile evitare la perdita di potenza e i problemi di carburazione, cambiando direttamente l'orientamento della marmitta? (è un mantua model .25) è fissata da una singola vite e forse posso rifare il buco in modo che la marmitta punti più in giù. O è una corbelleria? |
20 agosto 07, 15:38 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
20 agosto 07, 19:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
|
...io consiglio sempre di "eliminarlo"!!!! ..magari ti fa guadagnare qualcosina hai bassi e sporki meno il modello,ma agli alti il motore si incasina( un rex da 45mila giri al minuto era diventato incarburabile ,o cmq non rendeva, con il deflettore;senza è totalmente un altra storia!! area51, probalbilmente avendo messo il deflettore aumentavi la pressione del serbatoio e di conseguenza ingrassavi e perdevi potenza(per i motivi già elencati in precedenza). ...puoi girare tranquillamente la marmitta,xò stai attento a non metterla in modo ke l'aria pikki sul foro d'uscita(sennò crei un effetto tappo!!) ..cmq se puoi posta due foto!! |
23 agosto 07, 19:14 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |