15 agosto 07, 14:08 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2007 Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
| Minimo OK, poi...
Buongiorno a tutti! Ho un piccolo problema e spero mi possiate aiutare: Sto rodando il motore del Kyosho Inferno GT 4.6cc. Ho regolato il minimo e il motore gira regolarmete sfumicando un pò (vite del massimo aperta di 3 giri; minimo tale per cui il carburatore resta aperto per poco meno di 1 mm; vite dei medi "come da indicazioni della casa" cioè avvitata per 0,5mm dal "filo carburatore". Ora ecco che mi succede: metto in moto e il motore parte tranquillo, scaldo leggermente, provo ad accelerare lentamente ed il motore si spegne! Cosa posso fare? Grazie |
15 agosto 07, 17:54 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando acceleri lentamente ed il motore si spegne lo fa sbruffando mix dallo scarico? se si comporta cosi' è troppo aperto lo spillo dei medi, se non riesci a capirlo prova a lasciare inserito l'accendicandela durante l'accelerazione e se noti un miglioramento significa che il problema è proprio quello, chiudi a 1/2 giro per volta detto spillo. Se invece durante l'apertura il motore "ti segue" senza rattare poi si spegne potrebbe essere magro sia di minimo che di max ,prova ad aprire prima quello del minimo e se vedi che il motore anzichè spegnersi sale di giri ai risolto, la regolazione del max la farai po a terra. Attenzione lo stesso problema lo causa anche una candela difettosa o troppo fredda. | |
17 agosto 07, 11:41 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-06-2007 Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
| Grazie avevi ragione. Citazione:
Ora, poco alla volta cercherò di mettere a punto la carburazione. Grazie ancora e ciao | |
Bookmarks |
| |