Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 07, 00:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
mi sbaglio,oppure mi sembra di aver letto che i motori sono nuovi,con solo un pieno?quindi sono da rodare.....eppure sono fermi da tempo?con che motori hai girato in questi 2 anni?
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 10:25   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre87

Data registr.: 04-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Ma va.....ma cosa stai dicendo!!!!
L'ho scritto perchè tempo fa avevo letto qui che su un 3.5 cc era bene utilizzare il 25%, come poi è scritto sulle istruzioni.

Comunque scusate, non era mia intenzione fare disinformazione.
Vecchio 12 agosto 07, 12:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
L'ho scritto perchè tempo fa avevo letto qui che su un 3.5 cc era bene utilizzare il 25%, come poi è scritto sulle istruzioni.

Comunque scusate, non era mia intenzione fare disinformazione.
Per prima cosa se hai smontato tutto compreso il crburatore hai proveduto a ritararlo?

Mentre per l'altro motore che rimane acceso solo con la pipetta inserita oltre ad essere un problema di carburazione potrebbe essere un diffetto di riassemblaggio....entra aria da qualche parte (tappo, carburatore testa ecc.).

Per quanto riguarda la nitro un motore da 3.5 funziona benissimo anche con la nitro al 10% e si carbura tranquillamente.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 12:39   #24 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
[quote=iv3syl]Per prima cosa se hai smontato tutto compreso il crburatore hai proveduto a ritararlo?

Mentre per l'altro motore che rimane acceso solo con la pipetta inserita oltre ad essere un problema di carburazione potrebbe essere un diffetto di riassemblaggio....entra aria da qualche parte (tappo, carburatore testa ecc.).

Per quanto riguarda la nitro un motore da 3.5 funziona benissimo anche con la nitro al 10% e si carbura tranquillamente.[/quote
Ciao ,solitamente quando in un motore c'è una infiltrazione d'aria si alza di regime perchè si smagrisce.
Prova con l'accendicandela inserito ed ad un regime lievemente aldisopra del minimo a chiudere la vite del passaggio poi togli e rimetti l'accendicandela cosi agendo ti accorgerai che mano a mano che ti avvicini al punto ottimale di carburazione questa non cambia se togli la pipetta, concludendo secondo me sei grassa (troppo aprta) di minimo
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 12:27   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2007
ciao ragazzi ,
grazie ai vostri utilissimi consigli,che ho seguito alla perfezione, i motori sono partiti

grazie

valen

@ cavi63: ciao, si i motori sono ancora in fase di rodaggio.
In questi due anni invece giravo con il motore che era in dotazione con la macchinina una STORM RTR PLUS della GS
VALEN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks