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Vecchio 01 agosto 07, 20:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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off road buggy truggy o monster? aiutatemi o popolo del forum

salve a tutti dopo accurate considerazioni quali:
-la scarsità di piste nei paraggi, l'invece abbondanza di campi e di argini;

ho deciso di convertirmi all'off road

cosa mi consigliate? buggy truggy monster? quali sono le differenze quali sono i migliori per ogni categoria quale tra i 3 è più resistente?

grazie a tutti
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Vecchio 01 agosto 07, 20:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da the_dreamer
salve a tutti dopo accurate considerazioni quali:
-la scarsità di piste nei paraggi, l'invece abbondanza di campi e di argini;
-

se l'interesse primario è il cazzeggio ti consiglierei il monster che sia un savage , mta-4 , revo , lst2 , ecc mentre se poi vorresti passare anche a qualche competizione in pista e avere un mezzo polivalente (cazzeggio+ pista)rimarrei su losi lst2 e revo della traxxas
diac82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 20:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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si il fine principale è il cazzeggio....ma è più resistente un buggy o un monster?

il truggy di preciso cos'è?
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Vecchio 01 agosto 07, 20:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da the_dreamer
salve a tutti dopo accurate considerazioni quali:
-la scarsità di piste nei paraggi, l'invece abbondanza di campi e di argini;

ho deciso di convertirmi all'off road

cosa mi consigliate? buggy truggy monster? quali sono le differenze quali sono i migliori per ogni categoria quale tra i 3 è più resistente?

grazie a tutti
monster... il buggy è per le piste, il truggy anche, il monster è per divertirsi nei campi (poi ci sono anche quelli che corrono e se la cavano in pista).
io starei sul savage x 4,6cc, perche non costa un botto ed è fantastico... il lst2 è bellissimo, ma costa 900€ nuovo
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 21:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da the_dreamer
si il fine principale è il cazzeggio....ma è più resistente un buggy o un monster?

il truggy di preciso cos'è?
il truggy è una via di mezzo tra buggy e monster.
ma vai di monster, ti conviene... il buggy e il truggy vanno meglio in pista...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 21:56   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
monster... il buggy è per le piste, il truggy anche, il monster è per divertirsi nei campi (poi ci sono anche quelli che corrono e se la cavano in pista).
io starei sul savage x 4,6cc, perche non costa un botto ed è fantastico... il lst2 è bellissimo, ma costa 900€ nuovo
si trova anche a meno di 700 euro e ha un'ottima radio inclusa

Cmq il savage 4.6 è un'ottimo mezzo a quanto ne ho sentito , ed è quello che proabilmente prendo anche io in versione SS
diac82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 22:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di skode
 
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io la butto li..

esiste un clone del losi che vendono a 500 euro e anche meno, e conosco un paio di persone che lo hanno e dicono che è un ottimo mezzo e ha i ricambi compatibili con gli originali losi..
magari qlcn del forum lo ha.. se rende come dicono un pensierino ce lo farei



ho detto una cazzata??
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Vecchio 01 agosto 07, 22:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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Residenza: Nowhere
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si chiama land overlord, anch'io ho sentito che non è male, ma di più non so dire.

Allora Dreamer, visto che lo hai chiesto gentilmente ti dico la mia: I truggy lasciali perdere, sono peggio dei monster negli sterrati e uguali alle buggy in pista ( più potenti ma anche più pesanti e meno maneggevoli).
I buggy, a dispetto di quello che si dice) non vanno male per il cazzeggio, l'unico punto è che devi avere un totale disprezzo per quello che è la delicatezza nell'usare il modello, in un off pesante si può solo sfruttare la tecnica del "full throttle ( volgarmente chiamato "a tutta manetta"); consigliato veicolo semplice e robusto. Un buggy non può fare percorsi trial, ma sale dove un monster ribalta (la mia Sport i 60° di pendenza se li beve, i monster ribaltano molto prima ), inoltre appena il terreno diventa un tantino più pianeggiante è esaltazione pura ; meglio comunque il buon diff.centrale bloccato ( è il mio chiodo fisso).
Arriviamo agli ultimi contendenti: i monster. Grandissimi negli sterrati pesanti, molto buoni nei trial, hanno il problema che per quanto affinati non potranno mai stare davanti ad un buggy nell'off leggero, sono e saranno sempre un po' goffi. Il loro pregio principale è che si possono veramente usare dappertutto, adeguatamenter preparati possono affrontare fango e guadi notevoli e a contempo possono girare ( non correre però) su strada.

Tutto dipende dal terreno che ti circonda:
  • terreni leggeri e asfalto ---> buggy a occhi chiusi
  • bosco in cui girare ----> monster, e sei quasi inarrestabile
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 23:59   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di the_dreamer
 
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Messaggi: 753
l'argine e i campi non arati che terreno sono?
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the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 00:05   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Se l'erba è alta o il terreno è accidentato meglio un monster, se è bassa ( max 5 cm) e il terreno è livellato terrei in considerazione anche il buggy.
Il punto è che bisognerebbe provare un modello per categoria per valutare
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