Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 07, 23:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Ma scusami, a parte il modello che hai che non entro in merito perchè non lo conosco, comuque che costi 100 o 1000 euro tu cosa ci fai ? lo lanci al massimo contro i muri per distruggerlo?
be... a volte ci ho pensato... e stavo per farlo veramente........
mi succede quando mi crea piu problemi del previsto...............
ma poi ci faccio pace!!!!!
cmq in genere non la tiro contro i muri per divertimento........... io corro normalmente...... sono i muri che non stanno al loro posto!!!!!
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 14:39   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: chieti
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
secondo me: LASCIA PERDERE... i ricambi non si trovano facilmente, la qualità è quel che è, e se ti interessa la velocità, farà si e no i 50-60km/h.
piuttosto vai su un'altra RTR se vuoi giocare, se hai altre ambizioni (pista e gare) devi spendere molto... come RTR buggy ti consiglio la kyosho sport 3 che costa 300€ circa. però se vuoi andare nello sterrato molto sconnesso te la sconsiglio, perche oltre ad essere bassa non è una macchina da 1000€ è sempre una RTR (va a finire che fai danni ), e quindi ti consiglierei un monster, che nel trial e nello sconnesso puro è molto meglio...

manu11 ma ti riferisci alla inferno?quando parli di sport3?
alla inferno 7.5 oppure 777?
laselva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 19:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da laselva
manu11 ma ti riferisci alla inferno?quando parli di sport3?
alla inferno 7.5 oppure 777?
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2466
solo su terreni non troppo sconnessi e non erba...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 10:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Himoto Syclone Pro

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
secondo me: LASCIA PERDERE... i ricambi non si trovano facilmente, la qualità è quel che è, e se ti interessa la velocità, farà si e no i 50-60km/h.
piuttosto vai su un'altra RTR se vuoi giocare, se hai altre ambizioni (pista e gare) devi spendere molto... come RTR buggy ti consiglio la kyosho sport 3 che costa 300€ circa. però se vuoi andare nello sterrato molto sconnesso te la sconsiglio, perche oltre ad essere bassa non è una macchina da 1000€ è sempre una RTR (va a finire che fai danni ), e quindi ti consiglierei un monster, che nel trial e nello sconnesso puro è molto meglio...
sn tutte boiate... io ho una syclone pro da quasi un anno e va che è una meraviglia, ho fatto in tempo anche a cuocere il motore originale.. ho appena preso un motore nuovo da 2cv e va come 1 missile.. ho rotto solo un braccetto (sono andato con la ruota contro un paletto d'acciaio in seconda) e lo trovi facilmente su ebay da un venditore napoletano gentilissimo.. mi diverto da matti, nn si rompe mai, con il motore nuovo gli sono stato dietro con lo scooter, il mio 50tino fa quasi 90km/h e mi ha sorpassato, ma cn il motore originale credo faccia sui 75 max... appena lo rifaccio metto il video x provare che non sono balle.. secondo me è una macchina buona, ma la uso quasi sempre su alfalto o al max un po' di sabbia di salti ne ha fatti veramente pochi... per fare offrad estremo ho un aftershock losi, ti consiglio un monster 1:8 che ti diverti di +...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 17:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Lightbulb Produzione cinese

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11 Visualizza messaggio
ma neanche io volevo offendere nessuno, ci mancherebbe... stavo solo dicendo che i pezzi non sono come su kyosho, mugen... scusa eh, ma se quella costa 200€ tutta completa (te la tirano dietro in pratica ) e le auto da competizione costano 6-700€ solo telaio, ci sarà un motivo no? non è che se compri a 900€ sembra piu buono ma E' piu buono. poi ovvio che se uno fa avanti indietro nella stradina di casa, senza mai andare a sbattere, pure l'himoto dura una vita. poi non ho detto che la roba fatta in cina nn vale niente, ho solo detto che non è quello che descrivono... loro dicono che è ergal, ma è alluminio, dicono che fa i 120km/h e farà si e no i 40-50... poi le plastiche rispetto a macchine da 6-700€ solo meccanica, sono scarse e fragili, per non parlare del motore (quello è il minimo dei problemi, basta che sia regolare e che duri, uno che prende queste macchine non guarda le prestazioni).
@eliskyosho: tu dici "come divertimento secondo me l'himoto rapida supera tutti: nn si deve regolare nn si deve andare in pista e nn ci vogliono markingegni per farla partire", ma scusa eh, il bello del modellismo è proprio regolare, andare in pista, e avviare il motore con i "markingengi", visto che lo strappino ti fa dannare se solo si ingolfa appena il motore, mentre con la cassettina lo avvii senza problemi..<_< che senso ha avere un modellino a scoppio senza regolarlo, senza andare in pista, e avviandolo con lo strappino (che ripeto ti fa dannare ogni volta)? allora uno si compra una gig-nikko, e spende meno... capisco uno dall'euforia di avere un modellino a scoppio, si compra queste da 200€ (è successo pure a me lo ammetto ), ma l'ho cambiato subito, dopo 3 litri. sono passato a un modello da competizione, in pista, regolandola e con i markingengi... beh, tutto un'altro mondo! ti diverti un sacco di più, hanno molti meno problemi di rotture e balle varie, ti diverti facendo gli assetti ecc ecc... però se uno non prova, non può capire..
non voglio insegnare niente nessuno e nemmeno offendere le opinioni di qualcuno, ma sai realmente per che motivo la himoto come le altre marche non costano tanto? semplicemente perchè tutto in cina costa poco, il lavoro costa poco (con 150€ al mese un operaio cinese vive meglio di noi, paga il pullman per andare in giro solo 10 cent e nella mia città il biglietto costa 1,4€), i materiali costano poco e poi risparmiano sulle tasse (la sede delle industrie è a hong kong che non è in cina perchè è un paradiso fiscale... in breve, la sede delle industrie è a hong kong, le officine in cina così a hong kong non pagano le tasse e in cina pagano poco i fattori per la produzione.. poi spedendo dalla cina, anzi da hong kong pagano poco di spedizione, evadono il fisco cinese perchè loro spediscono dal "paradiso fiscale" e quello italiano perchè chi riceve le cose in italia dichiara che sono regali (esenti da tasse italiane e con responsabilità del mittente) e le scatole piccole (come quelle di un modellino) al 99,9% non vengono nemmeno fermate perciò non si pagano le tasse nemmeno in italia, se ti va male su una scatola ogni mille le paghi e le ammortizzi con il prezzo di vendita, magari vendendo su ebay come privato ed evadendo anche l'iva italiana....

OPS.. no, io non sono un evasore, questi meccanismi li capisci quando a scuola ti spiegano economia politica...

per fare un esempio: di un modellino il progetto (fatto da ingegneri cinesi e quindi costa già poco) costa 10.000€, i materiali per produrne uno costa 80€ in tutto (non pensate che una kyosho di classe media valga più di questo) e la manodopera 10€ (ne produrranno circa 1000 al giorno).. in breve nel giro di dieci giorni (10000 modellini) hanno ammortizzato il costo del progetto e iniziano già a guadagnare: ogni modellino 80€ + 10€ + 1€(un decimillesimo del progetto) = 91€, guadagno del produttore 9€ + 91€= 100€, trasporto dalla cina a hong kong (max 50 km): 2€ + 100€ = 102€, spedizione in italia: max 10€ + 102€= 112€, spedizione dalla dogana fino ai magazzini (su TIR): al massimo 5€ + 112€ = 117€ prezzo su ebay: 200€ ci hanno già guadagnato 83€, gli esce il guadagno per vivere e anche i soldi per pagare lo sdoganamento di qualche modellino che magari gli va male e gli tocca pagare le tasse...

ho finito con il romanzo, credo di aver chiarito le idee.. non sono boiate perchè queste cose ce le hanno anche spiegate a scuola

un invito a riflettere su ciò che si dice..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 19:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
non voglio insegnare niente nessuno e nemmeno offendere le opinioni di qualcuno, ma sai realmente per che motivo la himoto come le altre marche non costano tanto? semplicemente perchè tutto in cina costa poco, il lavoro costa poco (con 150€ al mese un operaio cinese vive meglio di noi, paga il pullman per andare in giro solo 10 cent e nella mia città il biglietto costa 1,4€), i materiali costano poco e poi risparmiano sulle tasse (la sede delle industrie è a hong kong che non è in cina perchè è un paradiso fiscale... in breve, la sede delle industrie è a hong kong, le officine in cina così a hong kong non pagano le tasse e in cina pagano poco i fattori per la produzione.. poi spedendo dalla cina, anzi da hong kong pagano poco di spedizione, evadono il fisco cinese perchè loro spediscono dal "paradiso fiscale" e quello italiano perchè chi riceve le cose in italia dichiara che sono regali (esenti da tasse italiane e con responsabilità del mittente) e le scatole piccole (come quelle di un modellino) al 99,9% non vengono nemmeno fermate perciò non si pagano le tasse nemmeno in italia, se ti va male su una scatola ogni mille le paghi e le ammortizzi con il prezzo di vendita, magari vendendo su ebay come privato ed evadendo anche l'iva italiana....

OPS.. no, io non sono un evasore, questi meccanismi li capisci quando a scuola ti spiegano economia politica...

per fare un esempio: di un modellino il progetto (fatto da ingegneri cinesi e quindi costa già poco) costa 10.000€, i materiali per produrne uno costa 80€ in tutto (non pensate che una kyosho di classe media valga più di questo) e la manodopera 10€ (ne produrranno circa 1000 al giorno).. in breve nel giro di dieci giorni (10000 modellini) hanno ammortizzato il costo del progetto e iniziano già a guadagnare: ogni modellino 80€ + 10€ + 1€(un decimillesimo del progetto) = 91€, guadagno del produttore 9€ + 91€= 100€, trasporto dalla cina a hong kong (max 50 km): 2€ + 100€ = 102€, spedizione in italia: max 10€ + 102€= 112€, spedizione dalla dogana fino ai magazzini (su TIR): al massimo 5€ + 112€ = 117€ prezzo su ebay: 200€ ci hanno già guadagnato 83€, gli esce il guadagno per vivere e anche i soldi per pagare lo sdoganamento di qualche modellino che magari gli va male e gli tocca pagare le tasse...

ho finito con il romanzo, credo di aver chiarito le idee.. non sono boiate perchè queste cose ce le hanno anche spiegate a scuola

un invito a riflettere su ciò che si dice..
ti do pienamente ragione, anche perche' anche io ho una buggy 1/10 Leopard della Amax Model, che sarebbe il progetto originale di tutte quelle create!
io ci giro in pista e per ora dopo aver fatto tantissimi salti non mi si è mai rotto nulla, e devo dire che è molto robusta e veloce.......
nel negozio vicino a me la mia auto costa 280€ in offerta, ma io su internet sono riuscito a pagarla 200€ in Italia, e ne sono veramente soddisfatto

ciouz
__________________
BUGGY CARSON SPECTER!
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 10:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da skode Visualizza messaggio
io credevo fossero cariche!! be errori di gioventù cmq come ho gia detto se spendi poco avrai poco.... almeno che nn scopri l'acqua calda
prendere un fail safe no??? costa max 10€ in internet e ne ho uno per ogni macchina e uno di riserva.. quando le batterie sono scariche o perde il segnale del trasmettitore questo dispositivo (che monti tra la ricevente e il servo del gas/freno) manda il servo in una posizione che regoli tu (avanti, indietro), ovviamente per farlo frenare, quando vedi che andando lontano la macchina non accelera e frena da sola sai che sei al limite, come quando lo fa anche vicina sai che ci sono le batte della ricevente scariche
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio A Due Marce RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 14 luglio 08 18:22
Le marce!!! Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 07 giugno 07 15:07
cambio a 2 marce per mp7.5 perimec2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 novembre 06 22:46
Buggy Cyclone Pro Scoppio 2 Marce 4wd 1:10 Motore 3cc StrongalE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 agosto 06 06:38
winner pro due marce gabrieleyaris Automodellismo 0 30 giugno 06 03:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002