25 luglio 07, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
| gomme in spugna
mi sapreste indicare per piacer la durata di un treno di gomme in spugna girando in pista cn una andatura media e cn una temperatura d'estate? grazie poi per piacere mi dovreste dire un po tuttto mescola quale si usa? A COSA SERVE IL TORNIO PER LE GOMME? grazie. |
26 luglio 07, 01:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
impossibile determinarlo!....c'è gente che consuma un treno ogni 15 min!....dipende da molte cose....mescola,motore,granulometria dell'asfalto,stile di guida,temperatura ecc... il tornio serve appunto per tornire le gomme, scegliendo lo spessore della spugna,quindi il diametro, e per conicizzare le spugne in base al camber, diminuendo o aumentando l'impronta a terra della gomma... dubbi?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
26 luglio 07, 09:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
come dice stilo, dipende da tante cose... cmq in media, con questo caldo, un treno di gomme 40sh dura 20-30 minuti. anche la mescola dipende, io adesso sto usando 40 davanti e 40 dietro, e mi trovo bene sia come tenuta che come durata. le gomme posteriori si consumano piu velocemente, in pratica con 1 coppia anteriore ti vanno 2 coppie posteriori. per questo si usa il tornio, per tornire le gomme anteriori, in modo di farle finire (quasi) tutte uguali. cmq al massimo puoi usare delle gomme piu morbide al posteriore e piu dure all'anteriore, ma mai il contrario! non te lo consiglio, perche già se le metti tutte uguali quelle dietro vanno il doppio, se la metti anche piu morbida...
__________________ |
26 luglio 07, 10:07 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
se l'assetto è fatto bene meglio usare su tutte e 4 la stessa mescola.
__________________ | |
26 luglio 07, 10:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
e che ci possiamo fare noi scusa.. piu di mezz'ora non durano! 150€ li spendi se fai 10 treni, 10 treni sono 5 ore e non penso che tu giri 5 ore... a meno che non fai tipo gig nikko, ovvero corri e basta. in pista mica si corre solo, si fanno gli assetti, si provano... quindi in un pomeriggio se corri 1 oretta/1 oretta e mezza è tanto.
__________________ | |
26 luglio 07, 22:32 | #8 (permalink) Top | |
User |
ho fatto la gara dove ci sono una grande parabolica che va a sinistra seguita da un lungo rettilineo e curvono sempre a sinistra se non metti le 42 a destra ti ritrovi dopo mezz'ora della finale a girare sul cerchione ciao Citazione:
| |
27 luglio 07, 18:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
|
bhe a seconda di come hai l'assetto si scelgono le gomme, io per esempio che ho una guida un po' nervosa giro con delle gomme piu' dure sull'anteriore che sul posteriore, se no la macchina punta troppo e faccio la pista come se fossi un drifter. per l'estate in genere non si scende sotto il 40sh, e la durata della gomma, alternandole destra sinista, si aggira sulla mezz'ora. sull' 1\10 poca gente usa il tornio direi quasi nessuno, se hai un buon assetto e due ditina d'oro arrivi in fondo alla gara senza che la macchina sia molto sbilanciata, e cmq manu e' piu' importante bilanciare la macchina sui lati dx sx, non davanti e dietro, le ruote interne al curvone si abbassano, e quelle esterne si lasciano piu' alte, vi renderete conto che in un tratto di gara la macchina e' cmq sbilanciata, quindi nell'1\10 non conviene molto tornirle.
__________________ " DIO SALVI IL MIO NEMICO PERCHè IO NON LO FARO'... " |
27 luglio 07, 19:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ah kappa, verrai a trovarci qualche volta a me e a iv3syl... portati pure cavi poi la volta dopo veniamo noi da voi
__________________ | |
Bookmarks |
| |