Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 11:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
Question Quale Miscela tra queste indicate?

scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che passo dall'elettrico allo scoppio. Ho il negozietto sotto casa al quale dico "dammi la miscela al 16" e lui mi da la miscela al 16 ad un prezzo in un bidoncino anonimo e non so manco chi sia, cosa sia, a chi sia parente (sempre la miscela, non il negoziante), percio' ho deciso di prenderla on-line dal negozio dal quale acquisto in genere, solo che fornisce poche specifiche, e solo su poche miscele indica il giusto rapporto dei tre componenti, quindi chiedo aiuto a voi.

http://www.f3modellismo.it/shop/cat088.php?n=1

di queste qui, qual'è la "solita" miscela al 16 (o al 15) per la mia kyosho pure ten con motore novarossi 2,5cc che devo acquistare?
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Che macchina hai (1/10-1/8...)? Che motore?
Cmq, se sei agli inizi e non vuoi spendere un capitale, io prenderei ad esempio la O'Donnell da qui: http://www.unoadieci.com/product.asp...2-12f6427423f6
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 12:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Per quanto riguarda le percentuali, non starti a scervellare... quasi nessun produttore cita le proporzioni di olio sintetico, di ricino etc etc. In teoria, miscele con una maggiore percentuale di olio di ricino, devono essere utilizzati per motori con già qualche litro (hanno più "giochi" e l'olio di ricino ha molecole più grosse che vanno a compensare questi "giochi"), mentre miscele con una > % di olio sintetico dovrebbero essere utilizzate per motori nuovi...
Ma è tutta teoria. L'importante è non comprare miscele che sono brodaglia.

P.S. il sito che ti ho consigliato, se superi i 35 €, effettua gratis la spedizione. Un gallone di O'Donnell costa sui 30 €, prendi ancora una cosetta da 5 € e ti escono le spedizioni gratis...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TanaDeiSuini
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: FE
Messaggi: 105
la macchina è Kyosho pure ten alpha, il motore non è l'originale, ma un novarossi da 2,5cc (che di piu' nin'zo).
TanaDeiSuini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
io vado di roga gold 16% e mi trovo benissimo, però anche della overfuel parlano benissimo! infatti al prossimo ordine la provo...
cmq anche la runner time top è ottima!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Ciao tana si rivede anche qui...
Usa tornado al 16% e vai sicuro....
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
salve, vorrei sapere se nella rally race devo usare una miscela al 25 o al 20 lo dico perke si dovrebbe usare quella al 25 perke e un 3.5 ma il motore è quello originale secondo voi va bene quella al 25 o e troppa la percentuale e il motore poi ke e l'originale nn la puo sopportare.
poi vorrei sapere a cosa serve l'olio afrter run quando si usa e se questo è buonohttp://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=846809f0-dac3-4ec9-830a-6a8bfd8da2c9
(lo devo mettere su un novarossi top platinum elaborato m.rossi)
poi sta miscela è buona o è una entry levelhttp://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=d0830d9e-f2d4-4f90-9974-9945dee0c805
grazie mille.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
salve, mi servirebbe un consiglio: a un po di tempo ke brancolo nel buio e mi servirebbe una miscela al 16 ke sia BUONA e nn costi 30€ al litro.
vorrei sapere una miscela abbastanza buona da mettere sul novarossi e poi mi servirebbe anke un olio afrter run io nn so a cosa serve ne quali sono le marke
per piacere mi postereste siti dove nn si paga la spedizione cn sta roba?
GRAZIE
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 18:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
salve, mi servirebbe un consiglio: a un po di tempo ke brancolo nel buio e mi servirebbe una miscela al 16 ke sia BUONA e nn costi 30€ al litro.
vorrei sapere una miscela abbastanza buona da mettere sul novarossi e poi mi servirebbe anke un olio afrter run io nn so a cosa serve ne quali sono le marke
per piacere mi postereste siti dove nn si paga la spedizione cn sta roba?
GRAZIE
per la mantua usa la 25%, per la asso la 16%. comprati la roga gold, costa 9,59€ la 16% e 12,15€ la 25 su rcmodelstore, ed è a mio parere, ottima.
l'after run serve per non far ossidare il motore (te l'avevo già spiegato) e si mette dopo che hai corso dal venturi del carburatore (il venturi è il foro sotto il filtro dell'aria). dopodichè una volta messo l'olio, fai girare il motore sulla cassettina senza dare corrente alla candela. prendi quello che ti pare, tanto cambia poco. io uso hobbico.
siti che conosco io dove non si paga la spedizione sopra i 35€ sono unoadieci e tuned toys, ma il primo ha tornado e o'donnell, il secondo ha jet's. la o'donnell costa poco, ma la r2r non è un granchè. la tornado è un po secca, ma è una miscela ottima... solo che la latta da 2,5 litri costa 27.90€ la 16% e 30,90€ la 25%.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 20:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: Milano the best
Messaggi: 4
Cmq su unoadieci la spedizione non si paga mai: l'unica condizione è che l'ordine dev'essere tassativamente pari ad almeno €35, altrimenti nemmeno lo ricevono.
__________________
canten tuch luntan de Napoli se mor
ma poi venien chi a Milan <_<
Max_720 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Tra Queste 2 Radio??? ciccioriccio82 Radiocomandi 2 16 novembre 07 01:44
Quale radio tra queste? Slevin Elimodellismo Principianti 12 23 giugno 07 00:54
Scelta radio: quale fra queste? mr_ade Automodellismo 20 03 gennaio 07 17:51
Valigia porta hely & radio: quale tra queste? power83 Elimodellismo Motore Elettrico 7 07 gennaio 06 09:01
quale motore per queste batterie? marghe Aeromodellismo Principianti 3 20 febbraio 05 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002