Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 00:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Cen Fun Factor

Data registr.: 25-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Marco Cen Fun Factor
Question Come Smontare Il Motore

ragazzi mi potete dire km posso smontare il motore della mia makkina

cioe della Cen Fun Factor Rally xk dovrei dargli un pulitina a tt la makkina e quindi cn tt smontato mi viene meglio

postate mexx
Marco Cen Fun Factor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 01:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
e proprio necessario?!....
ci vuole un pò di delicatezza...cmq smonti la testa e il sottotesta(se è in 2 parti), smonti lo strappino(senza farlo srotolare) o il tappo carter, porta il cilindro al PMI (punto morto inferiore) metti un ditino nel carter spingi la camicia e la sfili, togli la biella dal bottone e poi l'albero ed hai finito....quando rimonti ricorda di mettere il cilindro come deve andare( se ha un buco verso il tappo, se e tagliato inferiormente su un lato quello va sulla mannaia dell'albero), la camicia ha la sua spinetta di riferimento, usa un po di after run o olio singer, sii delicato, stringi le viti in modo incrociato e nun combinà casini!

quanti litri ha?ti ripeto...se va bene e non da problemi non smontarlo è inutile e se è la prima volta rischi solo di fa casini!
Vecchio 23 luglio 07, 02:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di M4XRC

Data registr.: 02-01-2007
Non ho ben capito se vuoi smontare il motore dall'auto o vuoi aprire il motore x pulirlo...
Nella prima ipotesi devi staccare dal carburatore il tubicino della miscela e il leverismo del servo dall'uniball del gas, poi sviti da sotto il telaio le viti che fissano i blocchi motore al telaio e il tirante della marmitta e hai finito.

Se invece devi aprire il motore e non l'hai mai fatto, ma sopprattutto è nuovo e va benissimo, ti sconsiglio anch'io di smontarlo limitati a pulire bene il filtro dell'aria, a controllare la candela e a metterci qualche goccia di after run.

Se proprio lo vuoi fare segui la procedura di Stilo prima xò devi innanzittutto levare il filtro dell'aria e il carburatore allentando il dadino, staccare la marmitta svitando le due viti sul carter motore, infine devi levare la campana svitando la vite, levare la frizione e svitando la prolunga dell'albero togliere il volano.

Un consiglio cerca di ricordarti bene quello che fai x poi rifarlo all'inverso e procurati l'esploso del modello e del motore dal sito della CEN.

Ciao
M4XRC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks