23 luglio 07, 01:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
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e proprio necessario?!.... ci vuole un pò di delicatezza...cmq smonti la testa e il sottotesta(se è in 2 parti), smonti lo strappino(senza farlo srotolare) o il tappo carter, porta il cilindro al PMI (punto morto inferiore) metti un ditino nel carter spingi la camicia e la sfili, togli la biella dal bottone e poi l'albero ed hai finito....quando rimonti ricorda di mettere il cilindro come deve andare( se ha un buco verso il tappo, se e tagliato inferiormente su un lato quello va sulla mannaia dell'albero), la camicia ha la sua spinetta di riferimento, usa un po di after run o olio singer, sii delicato, stringi le viti in modo incrociato e nun combinà casini! quanti litri ha?ti ripeto...se va bene e non da problemi non smontarlo è inutile e se è la prima volta rischi solo di fa casini!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
23 luglio 07, 02:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 38
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Non ho ben capito se vuoi smontare il motore dall'auto o vuoi aprire il motore x pulirlo... Nella prima ipotesi devi staccare dal carburatore il tubicino della miscela e il leverismo del servo dall'uniball del gas, poi sviti da sotto il telaio le viti che fissano i blocchi motore al telaio e il tirante della marmitta e hai finito. Se invece devi aprire il motore e non l'hai mai fatto, ma sopprattutto è nuovo e va benissimo, ti sconsiglio anch'io di smontarlo limitati a pulire bene il filtro dell'aria, a controllare la candela e a metterci qualche goccia di after run. Se proprio lo vuoi fare segui la procedura di Stilo prima xò devi innanzittutto levare il filtro dell'aria e il carburatore allentando il dadino, staccare la marmitta svitando le due viti sul carter motore, infine devi levare la campana svitando la vite, levare la frizione e svitando la prolunga dell'albero togliere il volano. Un consiglio cerca di ricordarti bene quello che fai x poi rifarlo all'inverso e procurati l'esploso del modello e del motore dal sito della CEN. Ciao |
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