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Vecchio 23 luglio 07, 00:43   #1 (permalink)  Top
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Question Come Smontare Il Motore

ragazzi mi potete dire km posso smontare il motore della mia makkina

cioe della Cen Fun Factor Rally xk dovrei dargli un pulitina a tt la makkina e quindi cn tt smontato mi viene meglio

postate mexx
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Vecchio 23 luglio 07, 01:24   #2 (permalink)  Top
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e proprio necessario?!....
ci vuole un pò di delicatezza...cmq smonti la testa e il sottotesta(se è in 2 parti), smonti lo strappino(senza farlo srotolare) o il tappo carter, porta il cilindro al PMI (punto morto inferiore) metti un ditino nel carter spingi la camicia e la sfili, togli la biella dal bottone e poi l'albero ed hai finito....quando rimonti ricorda di mettere il cilindro come deve andare( se ha un buco verso il tappo, se e tagliato inferiormente su un lato quello va sulla mannaia dell'albero), la camicia ha la sua spinetta di riferimento, usa un po di after run o olio singer, sii delicato, stringi le viti in modo incrociato e nun combinà casini!

quanti litri ha?ti ripeto...se va bene e non da problemi non smontarlo è inutile e se è la prima volta rischi solo di fa casini!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
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Vecchio 23 luglio 07, 02:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di M4XRC
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 38
Non ho ben capito se vuoi smontare il motore dall'auto o vuoi aprire il motore x pulirlo...
Nella prima ipotesi devi staccare dal carburatore il tubicino della miscela e il leverismo del servo dall'uniball del gas, poi sviti da sotto il telaio le viti che fissano i blocchi motore al telaio e il tirante della marmitta e hai finito.

Se invece devi aprire il motore e non l'hai mai fatto, ma sopprattutto è nuovo e va benissimo, ti sconsiglio anch'io di smontarlo limitati a pulire bene il filtro dell'aria, a controllare la candela e a metterci qualche goccia di after run.

Se proprio lo vuoi fare segui la procedura di Stilo prima xò devi innanzittutto levare il filtro dell'aria e il carburatore allentando il dadino, staccare la marmitta svitando le due viti sul carter motore, infine devi levare la campana svitando la vite, levare la frizione e svitando la prolunga dell'albero togliere il volano.

Un consiglio cerca di ricordarti bene quello che fai x poi rifarlo all'inverso e procurati l'esploso del modello e del motore dal sito della CEN.

Ciao
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