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Vecchio 22 luglio 07, 18:35   #1 (permalink)  Top
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Question Consiglio monster RTR per principiante

Dopo un mesetto che leggo e mi informo ho deciso di iscrivermi e di chiedere un consiglio. Vorrei comprare un Monster RTR quindi completo di tutto budget 400-500 , di modellissmo dinamico ho qualche esperianza con auto R/C nei campionat pista i tamiya di qualche anno fà , però di motori a scoppio , carburazioni , sterrato , e monster sono a zero

Allora avrei preso in considerazione questi 3 modelli

Traxxas T-MAXX 3.3 509 euro

Difetti
-Motore sembra che non sia il top di potenza
-Costo iniziale

HPI Savage X 4.1 (con ingranaggi in metallo) 425 euro

Difetti
-Freni
-Mancanzo della retro

Thunder Tiger MTA-4 4.6 s28 425 euro

Difetti
-Ho letto di qualche problema per la carburazione
-Meno parti per personalizzarlo

Vorrei sapere quindi cosa mi consigliate fra questi 3 , e magari da qualche possessore del Savage quanto costa mettere la retro e la modifica a freni
I prezzi che ho trovato girando per ebay sono buoni ? o esiste qualche negozio a milano e hiterland oppure online dove si trovano occasioni migliori?

Gli altri due modelli necessitano di qualche modifica immediata ? come ho letto per il savage ??

Per la questione ricambi ho letto che pare conveniente prenderli anche iN USA , per il monster non mi fido per costi di spedizioni e problema dogana quindi i prezzi sono tutti italiani. Quali sono le cose base per non rischiare di rimanere "a piedi" quindi diciamo il materiale di consumo e non causa incidenti o rogne particolari?

Grazie dell'attenzioni e un saluto a tutti

Poi una volta arrivato vi farò qualche altra domandina magari come carburazione , uso afterun e altre cosine utilizzando i 3d appositi

Ultima modifica di diac82 : 22 luglio 07 alle ore 18:43
diac82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 18:50   #2 (permalink)  Top
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Mi dimenticavo , lo dovrei utilizzare per utilizzo privato sono zona milano est vicino a linate quindi sono pieno di campi , prati , ecc anche davanti a casa, ho sentito parlare di piste apposite e anche gare ma non sò dove siano e poi sono un principiante e forse non è il caso ..... mi ricordo quando facevo le gare con le R/C tanti anni fà ehehehe
diac82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 20:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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MTA4 = blindato; un bel monster molto resistente, molto buono per il trial, un po' meno per la pista

SAVAGE = lo scarto in partenza; non chiedermi una risposta tecnica, ma non mi piace e non mi piacerà mai, ho paura di romperlo guardandolo

REVO = rivoluzionario; è piccolo ma veloce, un tantino fragile ma molto bouno in pista e anche in trial. Il 3.3. è un ottimo motore, basta solo cambiargli la marmitta per tenere (quasi) i picco .26
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Vecchio 22 luglio 07, 20:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da diac82
Mi dimenticavo , lo dovrei utilizzare per utilizzo privato sono zona milano est vicino a linate quindi sono pieno di campi , prati , ecc anche davanti a casa, ho sentito parlare di piste apposite e anche gare ma non sò dove siano e poi sono un principiante e forse non è il caso ..... mi ricordo quando facevo le gare con le R/C tanti anni fà ehehehe
ciao, io personalmente starei su MTA e savage x ( questo http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2342 ). io sceglierei il savage comunque (questione di gusti).
non è affatto vero che quando si è principianti si va nei piazzali, o meglio, cosi fa la maggior parte dei neofiti, ma non è molto giusto. Andando in pista, oltre a conoscere persone che ti possono aiutare, hai un circuito, e non giri a zonzo, poi ti diverti 1000 volte di piu. se vuoi ce n'è una a brugherio, che se non erro è la piu vicina (25km da linate non in autostrada).
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 21:03   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
.....

SAVAGE = lo scarto in partenza; non chiedermi una risposta tecnica, ma non mi piace e non mi piacerà mai, ho paura di romperlo guardandolo

....
Io invece non sono riuscito a romperlo neanche pilotandolo alla "Destruction Derby Raw", e per la cronaca lo guido solo in quel modo dato che i salti e gli impatti non mi spaventano, anzi .

Si aggiunga che nei back/frontflip è più facile atterrare sul motore che non sulle ruote .

Le parti meccaniche indubbiamente si usurano come è giusto che sia, ma romperlo . . . .


Saluti !!
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 21:28   #6 (permalink)  Top
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infatti quella è una mia impressione, preferisco comunque l'MTA4 che con il suo telaio monotrave è da paura
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Vecchio 22 luglio 07, 21:40   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
infatti quella è una mia impressione, preferisco comunque l'MTA4 che con il suo telaio monotrave è da paura
L'MTA sicuramente è buono però ha plastiche molto meno resistenti del Savage che è un animale indistruttibile!!!
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Vecchio 22 luglio 07, 21:44   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
infatti quella è una mia impressione, preferisco comunque l'MTA4 che con il suo telaio monotrave è da paura
La mia, per contro, è una certezza

Saluti!!
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Vecchio 22 luglio 07, 22:16   #9 (permalink)  Top
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Ok quindi T-MAxx della traxxas scartato

http://cgi.ebay.it/TRAXXAS-T-MAXX-3-...QQcmdZViewItem

anche se ho avuto opionioni sul revo che purtroppo esco fuori budget limite (non tanto per i 50 euro ma perchè devo darmi un limite altrimenti non riesco a regolarmi )


rimangono MTA
http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-MON...QQcmdZViewItem

e Savage

oltre al link sopra per il 4.6 sono fidati qualcunoo ha avuto esperienze dirette ?

avevo trovato questo per il 4.1

http://cgi.ebay.it/MONSTER-TRUCK-SAV...QQcmdZViewItem

Ho visto il link del 4.6 di differente rispetto al 4.1 è solo il motore giusto ????
Quanti CV ci sono di differenza ?

Avete qualche indicazione per i costi dell'installazione della retro sul Savage?
e della storia dei freni ......

X manu : si brugherio è molto vicina in che zona sarebbela pista ?

grazi agli altri per i consigli

magari sono io che sono fissato con la retro ma sull'utilizzo dei monster mi sembrava utile , anche se vendo da psita r/c ero abituato a non averlo

Ultima modifica di diac82 : 22 luglio 07 alle ore 22:22
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Vecchio 22 luglio 07, 22:21   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diac82
Ok quindi T-MAxx della traxxas scartato

http://cgi.ebay.it/TRAXXAS-T-MAXX-3-...QQcmdZViewItem

anche se ho avuto opionioni sul revo che purtroppo esco fuori budget limite (non tanto per i 50 euro ma perchè devo darmi un limite altrimenti non riesco a regolarmi )


rimangono MTA
http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-MON...QQcmdZViewItem

e Savage

oltre al link sopra per il 4.6 sono fidati qualcunoo ha avuto esperienze dirette ?

avevo trovato questo per il 4.1

http://cgi.ebay.it/MONSTER-TRUCK-SAV...QQcmdZViewItem

Ho visto il link del 4.6 di differente rispetto al 4.1 è solo il motore giusto ????
Quanti CV ci sono di differenza ?

Avete qualche indicazione per i costi dell'installazione della retro sul Savage?
e della storia dei freni ......

X manu : si brugherio è molto vicina in che zona sarebbela pista ?

grazi agli altri per i consigli
Per il savage vai da Alberto www.ambimodel.it e digli pure che ti manda loris quello del baja 5b
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