22 luglio 07, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Milano
| Consiglio monster RTR per principiante
Dopo un mesetto che leggo e mi informo ho deciso di iscrivermi e di chiedere un consiglio. Vorrei comprare un Monster RTR quindi completo di tutto budget 400-500 , di modellissmo dinamico ho qualche esperianza con auto R/C nei campionat pista i tamiya di qualche anno fà , però di motori a scoppio , carburazioni , sterrato , e monster sono a zero Allora avrei preso in considerazione questi 3 modelli Traxxas T-MAXX 3.3 509 euro Difetti -Motore sembra che non sia il top di potenza -Costo iniziale HPI Savage X 4.1 (con ingranaggi in metallo) 425 euro Difetti -Freni -Mancanzo della retro Thunder Tiger MTA-4 4.6 s28 425 euro Difetti -Ho letto di qualche problema per la carburazione -Meno parti per personalizzarlo Vorrei sapere quindi cosa mi consigliate fra questi 3 , e magari da qualche possessore del Savage quanto costa mettere la retro e la modifica a freni I prezzi che ho trovato girando per ebay sono buoni ? o esiste qualche negozio a milano e hiterland oppure online dove si trovano occasioni migliori? Gli altri due modelli necessitano di qualche modifica immediata ? come ho letto per il savage ?? Per la questione ricambi ho letto che pare conveniente prenderli anche iN USA , per il monster non mi fido per costi di spedizioni e problema dogana quindi i prezzi sono tutti italiani. Quali sono le cose base per non rischiare di rimanere "a piedi" quindi diciamo il materiale di consumo e non causa incidenti o rogne particolari? Grazie dell'attenzioni e un saluto a tutti Poi una volta arrivato vi farò qualche altra domandina magari come carburazione , uso afterun e altre cosine utilizzando i 3d appositi Ultima modifica di diac82 : 22 luglio 07 alle ore 18:43 |
22 luglio 07, 18:50 | #2 (permalink) Top |
|
Mi dimenticavo , lo dovrei utilizzare per utilizzo privato sono zona milano est vicino a linate quindi sono pieno di campi , prati , ecc anche davanti a casa, ho sentito parlare di piste apposite e anche gare ma non sò dove siano e poi sono un principiante e forse non è il caso ..... mi ricordo quando facevo le gare con le R/C tanti anni fà ehehehe
|
22 luglio 07, 20:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
MTA4 = blindato; un bel monster molto resistente, molto buono per il trial, un po' meno per la pista SAVAGE = lo scarto in partenza; non chiedermi una risposta tecnica, ma non mi piace e non mi piacerà mai, ho paura di romperlo guardandolo REVO = rivoluzionario; è piccolo ma veloce, un tantino fragile ma molto bouno in pista e anche in trial. Il 3.3. è un ottimo motore, basta solo cambiargli la marmitta per tenere (quasi) i picco .26 |
22 luglio 07, 20:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
non è affatto vero che quando si è principianti si va nei piazzali, o meglio, cosi fa la maggior parte dei neofiti, ma non è molto giusto. Andando in pista, oltre a conoscere persone che ti possono aiutare, hai un circuito, e non giri a zonzo, poi ti diverti 1000 volte di piu. se vuoi ce n'è una a brugherio, che se non erro è la piu vicina (25km da linate non in autostrada).
__________________ | |
22 luglio 07, 21:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Si aggiunga che nei back/frontflip è più facile atterrare sul motore che non sulle ruote . Le parti meccaniche indubbiamente si usurano come è giusto che sia, ma romperlo . . . . Saluti !! | |
22 luglio 07, 21:40 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 luglio 07, 21:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Saluti!! | |
22 luglio 07, 22:16 | #9 (permalink) Top |
|
Ok quindi T-MAxx della traxxas scartato http://cgi.ebay.it/TRAXXAS-T-MAXX-3-...QQcmdZViewItem anche se ho avuto opionioni sul revo che purtroppo esco fuori budget limite (non tanto per i 50 euro ma perchè devo darmi un limite altrimenti non riesco a regolarmi ) rimangono MTA http://cgi.ebay.it/Thunder-Tiger-MON...QQcmdZViewItem e Savage oltre al link sopra per il 4.6 sono fidati qualcunoo ha avuto esperienze dirette ? avevo trovato questo per il 4.1 http://cgi.ebay.it/MONSTER-TRUCK-SAV...QQcmdZViewItem Ho visto il link del 4.6 di differente rispetto al 4.1 è solo il motore giusto ???? Quanti CV ci sono di differenza ? Avete qualche indicazione per i costi dell'installazione della retro sul Savage? e della storia dei freni ...... X manu : si brugherio è molto vicina in che zona sarebbela pista ? grazi agli altri per i consigli magari sono io che sono fissato con la retro ma sull'utilizzo dei monster mi sembrava utile , anche se vendo da psita r/c ero abituato a non averlo Ultima modifica di diac82 : 22 luglio 07 alle ore 22:22 |
22 luglio 07, 22:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |