Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 64
Question Come Potenziare Il Freno Della Mia Eb4?

Ciao A Tutti,

Ho Una Eb4 S2 Completamente Originale Ma Ho Qualche Problema In Frenata, Ho Meglio, Frena Veramante Poco......ora Appurato Che Con Un Servo Di Maggiore Portata Le Cose Cambiano Immediatamente Esistono Altri Metodi Per Migliorare La Frenata?

Esistono In Commercio Dischi E Pasticche Potenziati?

Le Pasticche Ed I Dischi Sono Tutti Differenti Tra Le Varie Marche?

Ho Sentito Anche Perlare Di Doppio Disco Si Puo Montare Sulla Mia Eb4?

Come Si Fa?

Quante Domande Che Vi Ho Fatto!!!!!

Spero In Un Vostro Aiuto!

Grazie
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mar.vetto
Ciao A Tutti,

Ho Una Eb4 S2 Completamente Originale Ma Ho Qualche Problema In Frenata, Ho Meglio, Frena Veramante Poco......ora Appurato Che Con Un Servo Di Maggiore Portata Le Cose Cambiano Immediatamente Esistono Altri Metodi Per Migliorare La Frenata?

Esistono In Commercio Dischi E Pasticche Potenziati?

Le Pasticche Ed I Dischi Sono Tutti Differenti Tra Le Varie Marche?

Ho Sentito Anche Perlare Di Doppio Disco Si Puo Montare Sulla Mia Eb4?

Come Si Fa?

Quante Domande Che Vi Ho Fatto!!!!!

Spero In Un Vostro Aiuto!

Grazie
Ciao, sulla mia ce ne sono due di freni, controlla bene... allora, prima di tutto controlla che il servo faccia bene il suo lavoro... anche io ho avuto questo problema, semplicemente è bastato regolare il trim da radiocomando... Fai sapere se basta così...

Non sono tutti differenti, penso basti trovare le misure giuste, se non sono addirittura tutti uguali...

Yaribaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 20:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Ciao, sulla mia ce ne sono due di freni, controlla bene... allora, prima di tutto controlla che il servo faccia bene il suo lavoro... anche io ho avuto questo problema, semplicemente è bastato regolare il trim da radiocomando... Fai sapere se basta così...

Non sono tutti differenti, penso basti trovare le misure giuste, se non sono addirittura tutti uguali...

Yaribaaaaaaaaaaaaaaaaaa
col trim hai regolato la corsa del servo?
il trim serve per cambiare la posizione di neutro, ma la corsa del servo rimane invariata... comunque prova a regolare la tiranteria, accorciando l'asta di rinvio in qualche modo. vuoi tramite grani, vuoi tramite altro... non so come è fatta la tiranteria della eb4, quindi non so dirvi cosa regolare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 20:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da mar.vetto
Ciao A Tutti,

Ho Una Eb4 S2 Completamente Originale Ma Ho Qualche Problema In Frenata, Ho Meglio, Frena Veramante Poco......ora Appurato Che Con Un Servo Di Maggiore Portata Le Cose Cambiano Immediatamente Esistono Altri Metodi Per Migliorare La Frenata?

Esistono In Commercio Dischi E Pasticche Potenziati?

Le Pasticche Ed I Dischi Sono Tutti Differenti Tra Le Varie Marche?

Ho Sentito Anche Perlare Di Doppio Disco Si Puo Montare Sulla Mia Eb4?

Come Si Fa?

Quante Domande Che Vi Ho Fatto!!!!!

Spero In Un Vostro Aiuto!

Grazie

Punto 1: sicuramente per potenziare il l'impianto frenante è necessario avere un servo di adeguata forza;
Punto 2: non so che freno monti la tua macchina in commercio però esistono dischi in acciaio autoventilati con pastiglie in ferodo che garantiscono un'ottima frenata.
Punto 3: Per sostituirli devi trovare la marca (nuova faor, ecc.) che produce il freno optional (Forse la stessa thunder tiger c'è là tra gli optional)

Conclusioni: ok cambiare il freno ma è necessario anche sostituire il servo.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
col trim hai regolato la corsa del servo?
il trim serve per cambiare la posizione di neutro, ma la corsa del servo rimane invariata... comunque prova a regolare la tiranteria, accorciando l'asta di rinvio in qualche modo. vuoi tramite grani, vuoi tramite altro... non so come è fatta la tiranteria della eb4, quindi non so dirvi cosa regolare...

Forse ho sbagliato il nome e non si chiama trim, anche se mi sembra di si, scusa, le "rotelle" che ho nel vecchio radiocomando della jaguar dell'mta, mi danno la possibilità di regolare la corsa del servo... non so che radio hai tu... posso regolare l'apertura massima dell'acceleratore, quella del freno, quella dello sterzo e altre cose...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 20:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Forse ho sbagliato il nome e non si chiama trim, anche se mi sembra di si, scusa, le "rotelle" che ho nel vecchio radiocomando della jaguar dell'mta, mi danno la possibilità di regolare la corsa del servo... non so che radio hai tu... posso regolare l'apertura massima dell'acceleratore, quella del freno, quella dello sterzo e altre cose...
io ho la sanwa super exzes, e la regolazione della corsa del servo si chiama EPA... il trim serve per regolare la posizione di neutro, ma la corsa rimane invariata, come regolando l'EPA la posizione di neutro rimane invariata.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
La potenza è importante ma non fondamentale, tanto che io con 3kg arrivo tranquilllamente fino al bloccaggio delle ruote; controlla tiranteria e pastiglie, devono essere in ordine e ben allineate.
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Forse ho sbagliato il nome e non si chiama trim, anche se mi sembra di si, scusa, le "rotelle" che ho nel vecchio radiocomando della jaguar dell'mta, mi danno la possibilità di regolare la corsa del servo... non so che radio hai tu... posso regolare l'apertura massima dell'acceleratore, quella del freno, quella dello sterzo e altre cose...
Anch'io avevo una radio jaguar ma non ha mai avuto la regolazione dei fine corsa!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
La potenza è importante ma non fondamentale, tanto che io con 3kg arrivo tranquilllamente fino al bloccaggio delle ruote; controlla tiranteria e pastiglie, devono essere in ordine e ben allineate.
Steel concordo in parte con la tua affermazione....certo si può sfruttare la leva per fare meno sforzo ma comunque la potenza riveste un ruolo importantissimo. Esempio in macchina per frenare normalmente userai 7-8 kg per una frenata brusca userai 20-30 kg. Quindi è un fattore a mio avviso importantissimo.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Steel concordo in parte con la tua affermazione....certo si può sfruttare la leva per fare meno sforzo ma comunque la potenza riveste un ruolo importantissimo. Esempio in macchina per frenare normalmente userai 7-8 kg per una frenata brusca userai 20-30 kg. Quindi è un fattore a mio avviso importantissimo.
si beh, ma oltre a cambiare il servo deve regolare la tiranteria, perche sicuramente non è tarata bene... prova ad avvicinare il grano in fondo all'asta di rinvio in modo che, in posizione neutro, il grano, o il gommino prima del grano, tocchi la leva del freno, ma stai attento a non avvicinarlo troppo, altrimenti ti rimane frenata... in pratica la leva del freno deve stare come adesso, ma se il grano (o se c'è il gommino, tieni in considerazione il gommino) non sono attaccati alla leva, avvicinali dimmi se non hai capito che cerco di rispiegarmi meglio se manco cosi risolvi, magari sono le pastiglie troppo lontane dal disco, ma li è una regolazione piu difficile, poiche se stringi troppo rimane frenata, se stringi troppo poco non frena...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
potenziare iwaver 02 racerman Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 12 novembre 06 15:24
Come potenziare Easy fly X Pensio Aeromodellismo Volo Elettrico 13 09 maggio 06 17:05
Freno ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 maggio 05 18:31
Freno sì, freno no... CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 18 maggio 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002