13 luglio 07, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: pistoia
Messaggi: 64
| Come Potenziare Il Freno Della Mia Eb4?
Ciao A Tutti, Ho Una Eb4 S2 Completamente Originale Ma Ho Qualche Problema In Frenata, Ho Meglio, Frena Veramante Poco......ora Appurato Che Con Un Servo Di Maggiore Portata Le Cose Cambiano Immediatamente Esistono Altri Metodi Per Migliorare La Frenata? Esistono In Commercio Dischi E Pasticche Potenziati? Le Pasticche Ed I Dischi Sono Tutti Differenti Tra Le Varie Marche? Ho Sentito Anche Perlare Di Doppio Disco Si Puo Montare Sulla Mia Eb4? Come Si Fa? Quante Domande Che Vi Ho Fatto!!!!! Spero In Un Vostro Aiuto! Grazie |
13 luglio 07, 20:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sono tutti differenti, penso basti trovare le misure giuste, se non sono addirittura tutti uguali... Yaribaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________ Adiós muchacho | |
13 luglio 07, 21:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
il trim serve per cambiare la posizione di neutro, ma la corsa del servo rimane invariata... comunque prova a regolare la tiranteria, accorciando l'asta di rinvio in qualche modo. vuoi tramite grani, vuoi tramite altro... non so come è fatta la tiranteria della eb4, quindi non so dirvi cosa regolare...
__________________ | |
13 luglio 07, 21:09 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Punto 1: sicuramente per potenziare il l'impianto frenante è necessario avere un servo di adeguata forza; Punto 2: non so che freno monti la tua macchina in commercio però esistono dischi in acciaio autoventilati con pastiglie in ferodo che garantiscono un'ottima frenata. Punto 3: Per sostituirli devi trovare la marca (nuova faor, ecc.) che produce il freno optional (Forse la stessa thunder tiger c'è là tra gli optional) Conclusioni: ok cambiare il freno ma è necessario anche sostituire il servo. | |
13 luglio 07, 21:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse ho sbagliato il nome e non si chiama trim, anche se mi sembra di si, scusa, le "rotelle" che ho nel vecchio radiocomando della jaguar dell'mta, mi danno la possibilità di regolare la corsa del servo... non so che radio hai tu... posso regolare l'apertura massima dell'acceleratore, quella del freno, quella dello sterzo e altre cose...
__________________ Adiós muchacho | |
13 luglio 07, 21:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
__________________ | |
13 luglio 07, 22:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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La potenza è importante ma non fondamentale, tanto che io con 3kg arrivo tranquilllamente fino al bloccaggio delle ruote; controlla tiranteria e pastiglie, devono essere in ordine e ben allineate.
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
13 luglio 07, 22:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 luglio 07, 22:04 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 luglio 07, 22:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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