Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 21:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Steel concordo in parte con la tua affermazione....certo si può sfruttare la leva per fare meno sforzo ma comunque la potenza riveste un ruolo importantissimo. Esempio in macchina per frenare normalmente userai 7-8 kg per una frenata brusca userai 20-30 kg. Quindi è un fattore a mio avviso importantissimo.
E' sempre il solito discorso, se hai necessità (per esempio gare) la potenza non è mai a sufficienza, ma per il girare a fini ludici pochi chili bastano
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
E' sempre il solito discorso, se hai necessità (per esempio gare) la potenza non è mai a sufficienza, ma per il girare a fini ludici pochi chili bastano
E' verissimo!!!!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
E' sempre il solito discorso, se hai necessità (per esempio gare) la potenza non è mai a sufficienza, ma per il girare a fini ludici pochi chili bastano
Quoto in pieno! Anche perchè con l'eb4 le gare le fai si, ma del salame, e non sai nemmeno se ci arrivi alla fine...

Ecco, ho sbagliato il termine ma il concetto era giusto...

Sulle Jaguar a volantino, che danno con l'mta 4 puoi regolare tutto.. certo non è il top, anzi, ma è ben fornita... diciamo che la pecca principale è la frequenza in AM..
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Quoto in pieno! Anche perchè con l'eb4 le gare le fai si, ma del salame, e non sai nemmeno se ci arrivi alla fine...

Ecco, ho sbagliato il termine ma il concetto era giusto...

Sulle Jaguar a volantino, che danno con l'mta 4 puoi regolare tutto.. certo non è il top, anzi, ma è ben fornita... diciamo che la pecca principale è la frequenza in AM..
Non lo sapevo. Ero rimasto alla versione che equipaggiava la TS4N dove avevi solo i trim e la spia dello stato di carica delle batterie.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 16:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 64
grazie...

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, li metterò in atto e vi farò sapere, purtroppo ora sono fuori italia per lavoro e non poso guidare il mio gioiellino.....

comunque io i trim sono giusti e le distanze le ho provate tutte, devo controllare le pasticche e proare con un servo da 7 kg visto che ora ne ho uno da 3 kg che non mi sembra il massimo.....

nessuno ha la versione S3?

perchè quella monta due freni a disco....posso montarli anche su la mia se compro il blocco differenziale centrale?
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 09:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..Al 99% hai la tiranteria del freno fatta male...come diceva Manu, controlla che con il gas al minimo, le pastiglie siano appoggiate ai dischi senza bloccare la trasmissione...e poi quando dai il comando tutto freno, blocchino...
Devi agire sui dadini che regolano la corsa delle pastiglie, magari accorcia un po il pezzo di tubetto di miscela interposto tra la camma e il collarino, e controlla che l'asta del freno lavori il piu' posssibile dritta ed ortogonale al servo.....
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
potenziare iwaver 02 racerman Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 12 novembre 06 15:24
Come potenziare Easy fly X Pensio Aeromodellismo Volo Elettrico 13 09 maggio 06 17:05
Freno ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 maggio 05 18:31
Freno sì, freno no... CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 18 maggio 04 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002