12 luglio 07, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2007 Residenza: Montichiari
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| Campana frizione che si svita
Salve a tutti, mi chiamo alberto ed ho una Thunder tiger Ts4N-V2e puntualmente eccomi con il primo problema alla "prima uscita" Ho provato per qualche minuto (~ una decina) la mia thunder tiger TS4N- V2 , ma ho rilevato un problema con la campana frizione (tradizionale a 2 ceppi) . In pratica ho visto che l'albero motore non "supera" il cuscinetto esterno della campana, obbligandomi così a non stringere del tutto la vite che "blocca" la campana (altrimenti la campana rimane solidale sempre all'albero motore), con l'unico risultato che dopo un pò di tempo la vite si svita e rischio di perdere la campana per strada che posso fare per ovviare al problema ? (ho provato con un frenafiletti leggero/medio, ma vorrei risolvere con un metodo meno "drastico") Grazie in anticipo per ogni suggerimento |
12 luglio 07, 20:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
so è così di scatola pretendi di fartela sistemare da chi te l'ha venduta se è un negozio tradizionale, e questo te lo dico perkè visto che sei un principiante ti risparmi un po' di problemi e se il negoziante è serio la smontate assieme e ti spiega anke un paio di altre cose già che c'è. Se invece o per voglia o per necessita vuoi fare da te, smonta il tutto e verifica che nn siano stati inseriti dei rasamente dopo la frizione, prima della campana, o addiritura prima del volano. cmq ricorda che con la vite tutta avvitata in battuta all'albero motore stesso la campana deve avere un minimo gioco assiale.... |
13 luglio 07, 11:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2007 Residenza: Montichiari
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scrivi scrivi che io leggo | |
13 luglio 07, 21:05 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora per prima cosa per spiegarti bene come fare in maniera comprensibile smonta la frizione e fai una foto che posti qui di tutti i suoi componenti. Il problema è il posizionamento dei rasamenti sbagliati. | |
13 luglio 07, 23:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2007 Residenza: Montichiari
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| Citazione:
partiamo dal carter motore carter motore-->diatanziale volavo-->volano-->dado di bloccaggio+seeger+frizione 2ceppi classica-->rasamento (1)-->cuscinetto grande inserito su campana--->(campana)-->cuscinetto piccolo inserito su campana--->vite di bloccaggio+rondella | |
14 luglio 07, 07:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007
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L'ordine dei pezzi è quello esatto, mi torna strano il seeger che non dovrebbe esserci, infatti sulla gola del dado blocca volano ci dovrebbero essere le molle dei ceppi frizione...; cmq prova levando l'ultima rondellina inserita nella vite, dovresti risovere senza creare nessun problema. Se non bastasse dovresti levare il rasamento prima del cuscinetto grande ma te lo sconsiglio, magari prova a cambiarlo con uno + sottile... oppure controlla che il dado blocca volano sia stretto bene e che il cuscinetto piccolo sia inserito completamente all'interno della campana. Ciao |
14 luglio 07, 18:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2007 Residenza: Montichiari
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| Citazione:
In pratica è come se l'albero motore fosse più corto di 3-4 decimi di millimetro. (il seeger , che è alloggiato sopra il dado blocca-volano serve come blocca-frizione) | |
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