12 luglio 07, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2007
| Un aiuto per un novizio
Salve ieri sera stavo cercando di fare la carburazione al mio motore novarossi della mia kyosho! Auto acquistata usata qualche gg fa. Girando dopo tot giri la macchina va su di giri e le ruote smettono di girare....quindi la macchina si ferma con il motore al max... e non riesco a decellerare neanche col radiocamando ma solo mettendo un dito sul filtro dell'aria. Che ho rotto? |
12 luglio 07, 14:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Adiós muchacho | |
12 luglio 07, 14:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
12 luglio 07, 17:27 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per le celeri ed esaustive risposte! La macchina restava accellerata perche avevo il servo lento e anche con una piccola asperità questo si inclinava, si incastrava facendo restare l'accelleratore al max. Il problema della macchina che non girava non so da cosa dipenda, ora da ferma (sto cercando di regolare il minimo....che non mi si abbassa ) dando belle accellerate sembra tutto a posto gira sia la campana sia le ruote sia i cardani. Stasera mi faccio un giretto sotto casa se mi da lo stesso problema verifico se la campana gira o meno Grazie mille per ora |
12 luglio 07, 19:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
poi al limite guarda la frizione se è consumata e se le molle sono sfibrate... i ceppi non devono essere troppo molli, poi controlla che non sia troppo consumata, controlla eventuali cuscinetti undirezionali che non slittino (tipo quello della ingranaggio della prima), insomma, vedi cosa si muove e cosa sta fermo, poi ci dici e noi ti rispondiamo... ciao!
__________________ | |
12 luglio 07, 20:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
Per abbassare il minimo svita èpiano piano la vite del minimo meccanico, e dai un filo in più di minimo miscela se senti morire il motore in accelerazione
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
14 luglio 07, 18:24 | #7 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi, oggi provando a riaccenderla per capire cos'era che non andava mi è uscito un po di fumo dalla frizione con puzza di plastica bruciata, ho smontato il tutto e mi sono trovato la frizione squagliata sulla campana....evidentemente prima si era sganciato qualcosa, io ho insistito ed ho bruciato tutto, posto una foto Non credo di aver fatto danni al motore perche quando ho sentito puzza di bruciato dalla frizione ho spento immediatamente il motore. Dal volano sembra che la frizione era a 2 ceppi. Ho ripulito sia la campana che il volano. Mi conviene prendere solo la frizione o cambiare anche il volano e prenderne una a 3 ceppi? |
14 luglio 07, 18:32 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi... qualcuno mi aiuti per favore!!!!!! dopo aver smadonnato per carburare il mio modello mi stavo godendo un po di giri in cortile... ... e ad un certo punto ho notato che il motore saliva di giri ma il modello rimaneva fermo... le ruote girano... il freno funziona e anche tutta la parte del carburatore... potrebbe essere la frizione... il modello è nuovo ma è di una marca economica (seben) perche sono alle prime armi... e non volevo esagerare..... ma mi sono gia pentito!!! COSA HO ROTTO SECONDO VOI??? |
14 luglio 07, 18:44 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Citazione: una frizione di migliore qualità certo non sarebbe male. Come ai fatto a ridurla cosi, forse giravi su erba alta? |
14 luglio 07, 19:06 | #10 (permalink) Top |
|
I pignoni e le corone di platica sono ok. I primi 3 giorni che ho avuto questa macchina l'ho praticamente fatta girare dappertutto, tranne che in pista, il motore è performante per cui sempre a dare e gas ed inchiodare. credo anche questa sia stata una delle cause. Due domande: -Una frizione a 3 ceppi è meglio di una a 2? -Cambiando volano e frizione posso riutilizzarla la campana? |
Bookmarks |
| |