Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 10:44   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da newmodelarmy
Si, infatti la corona è in metallo e anche gli ingranggi dei differenziali delle ruote e di quello centrale, quindi non ho capito quale ingranaggio di plastica si potrebbe sbriciolare?non ne ho visti in plastica....

grazie per tutte le info!ho trovato come carburarla!...non ho trovato per il rodaggio...come devo farlo?...
sperò che tu non l'abbia già usato a manetta in fuorigiri!
comunque il rodaggio lo devi fare a carburazione grassa.
i primi 3-4 serbatoi li fai da fermo sulla cassettina d'avviamento o in alternativa su qualcosa tipo una cassetta. li fai al minimo senza accellerare, con la carburazione bella grassa in modo che la temperatura non salga troppo perche non ha raffreddamento (deve stare sugli 80-85°C), ma non deve neanche essere troppo bassa perche il motore si deve dilatare, altrimenti non acquista elasticità. se vedi che ingrassando non sta in moto, nessun problema, basta avvitare il minimo meccanico fin quando sta in moto da sola. fra un serbatoio e l'altro fai una pausa. dopo che hai fatto questi 3-4 serbatoi da fermo, la puoi mettere a terra, smagrisci un po la carburazione (un po eh! ) e inizi a camminare ma piano, senza farla andare troppo su di giri. gli dai dei colpetti di gas senza andare su troppo mi raccomando... anche qua tra un serbatoio e l'altro ti fermi e fai raffreddare. Fai circa un litro di rodaggio, ogni serbatoio che fai smagrisci un po, poi dopo un litro fai la carburazione ottimale... io per il primo rodaggio e le prime carburazioni mi farei aiutare da qualcuno che ti spieghi bene con la macchina sotto al naso, magari se giri in pista ti fai aiutare da qualcuno, e vedi che i danni si limitano, tu impari meglio e fai pure amicizia! tramite il forum uno ti puo spiegare la teoria, ma la pratica no
P.S. la carburazione va regolata sempre a motore acceso, e dopo aver fatto mezzo serbatoio per riscaldarlo. però per il rodaggio tu svita pure le viti (non farle uscire dalla sede), sia massimo che minimo, poi se ce n'è bisogno, le regoli una volta acceso. comprati pure un termometro digitale, quelli che si usano per il modellismo, il duratrax lo trovi su 30€ circa, poi quando è acceso, dopo mezzo serbatoio circa (anche un po meno) misuri la temperatura... non deve andare oltre gli 80-85°C e non deve scendere sotto gli 80... se è troppo bassa, smagrisci un po il minimo e un pochetto anche il massimo, di 1/8 di giro alla volta, se invece è troppo alta, ingrassi sempre di 1/8 alla volta, il minimo, e anche un po il massimo fino a raggiungere la temperatura desiderata. un'altra cosa, per il rodaggio, ci puoi lasciare su pure l'accendicandela, che aiuta a stare in moto, magari per un mezzo serbatoio, fino a quando non raggiunge una temperatura che gli permette di stare in moto con piu facilità...
dal vero, con tutto il tempo che c'ho messo per scrivere, avevamo già finito il rodaggio!
ciao ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 19:37   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
se ti riferisci a quello che ho detto io, intendo dire che è meglio sostituire la corona del diff. centrale (quella grande collegata al pignone) con u a in plastica, in questo modo lei è l'anello debole che salta in caso di problemi
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 01:24   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2005
Messaggi: 16
Eccola con motore e marmitta montata....è davvero tutta un altra cosa rispetto al motore originale, e quello scarico fa un rumore molto bello...solo una cosa, ho montato la frizione di fioroni (option team), ma è a 4 ceppi?non esistono solo a 3?io di ceppi siccome la devi montare tu e non era già montata ne ho visti 4....per la vite, io l'ho strinta al minino(della frizione intendo)come dicono le istruzioni per la prima volta....ma se la stringo d+ cosa cambia in termini di prestazione?

spero vi piaccia...è una inferno 3 rtr con braccetti in ergal, ammort cambiati, motore STS D30 M supporti motore fioroni, marmitta efra, filtro, carena 777, frizione fioroni....

cosa posso montare ora come upgrade?
Icone allegate
Kyosho Inferno 7.5 con motore 5cc STS d30M sbriciolo tutto???-27072007007.jpg   Kyosho Inferno 7.5 con motore 5cc STS d30M sbriciolo tutto???-28072007008.jpg  
newmodelarmy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 06:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da newmodelarmy
Eccola con motore e marmitta montata....è davvero tutta un altra cosa rispetto al motore originale, e quello scarico fa un rumore molto bello...solo una cosa, ho montato la frizione di fioroni (option team), ma è a 4 ceppi?non esistono solo a 3?io di ceppi siccome la devi montare tu e non era già montata ne ho visti 4....per la vite, io l'ho strinta al minino(della frizione intendo)come dicono le istruzioni per la prima volta....ma se la stringo d+ cosa cambia in termini di prestazione?

spero vi piaccia...è una inferno 3 rtr con braccetti in ergal, ammort cambiati, motore STS D30 M supporti motore fioroni, marmitta efra, filtro, carena 777, frizione fioroni....

cosa posso montare ora come upgrade?
bellissima,l'hai già tirata al massimo?quanto va?li fà i 100KMh?ah e poi una cosa,sento sempre dire marmitta efra,ma io stà marca non l'ho mai trovata in nessun negozio,tu dove l'hai presa?
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 08:16   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
bellissima,l'hai già tirata al massimo?quanto va?li fà i 100KMh?ah e poi una cosa,sento sempre dire marmitta efra,ma io stà marca non l'ho mai trovata in nessun negozio,tu dove l'hai presa?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
applicazione motore sts D30M Balli.21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 gennaio 08 00:41
KYOSHO INFERNO US TRUGGY STADIUM con motore big block da 4,6 bizyo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 giugno 07 22:22
Motore per Kyosho inferno massi999 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 14 maggio 07 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002