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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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![]() comunque il rodaggio lo devi fare a carburazione grassa. i primi 3-4 serbatoi li fai da fermo sulla cassettina d'avviamento o in alternativa su qualcosa tipo una cassetta. li fai al minimo senza accellerare, con la carburazione bella grassa in modo che la temperatura non salga troppo perche non ha raffreddamento (deve stare sugli 80-85°C), ma non deve neanche essere troppo bassa perche il motore si deve dilatare, altrimenti non acquista elasticità. se vedi che ingrassando non sta in moto, nessun problema, basta avvitare il minimo meccanico fin quando sta in moto da sola. fra un serbatoio e l'altro fai una pausa. dopo che hai fatto questi 3-4 serbatoi da fermo, la puoi mettere a terra, smagrisci un po la carburazione (un po eh! ) e inizi a camminare ma piano, senza farla andare troppo su di giri. gli dai dei colpetti di gas senza andare su troppo mi raccomando... anche qua tra un serbatoio e l'altro ti fermi e fai raffreddare. Fai circa un litro di rodaggio, ogni serbatoio che fai smagrisci un po, poi dopo un litro fai la carburazione ottimale... io per il primo rodaggio e le prime carburazioni mi farei aiutare da qualcuno che ti spieghi bene con la macchina sotto al naso, magari se giri in pista ti fai aiutare da qualcuno, e vedi che i danni si limitano, tu impari meglio e fai pure amicizia! tramite il forum uno ti puo spiegare la teoria, ma la pratica no ![]() P.S. la carburazione va regolata sempre a motore acceso, e dopo aver fatto mezzo serbatoio per riscaldarlo. però per il rodaggio tu svita pure le viti (non farle uscire dalla sede), sia massimo che minimo, poi se ce n'è bisogno, le regoli una volta acceso. comprati pure un termometro digitale, quelli che si usano per il modellismo, il duratrax lo trovi su 30 circa, poi quando è acceso, dopo mezzo serbatoio circa (anche un po meno) misuri la temperatura... non deve andare oltre gli 80-85°C e non deve scendere sotto gli 80... se è troppo bassa, smagrisci un po il minimo e un pochetto anche il massimo, di 1/8 di giro alla volta, se invece è troppo alta, ingrassi sempre di 1/8 alla volta, il minimo, e anche un po il massimo fino a raggiungere la temperatura desiderata. un'altra cosa, per il rodaggio, ci puoi lasciare su pure l'accendicandela, che aiuta a stare in moto, magari per un mezzo serbatoio, fino a quando non raggiunge una temperatura che gli permette di stare in moto con piu facilità... dal vero, con tutto il tempo che c'ho messo per scrivere, avevamo già finito il rodaggio! ![]() ciao ciao!
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User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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se ti riferisci a quello che ho detto io, intendo dire che è meglio sostituire la corona del diff. centrale (quella grande collegata al pignone) con u a in plastica, in questo modo lei è l'anello debole che salta in caso di problemi
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User Data registr.: 29-06-2005
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Eccola con motore e marmitta montata....è davvero tutta un altra cosa rispetto al motore originale, e quello scarico fa un rumore molto bello...solo una cosa, ho montato la frizione di fioroni (option team), ma è a 4 ceppi?non esistono solo a 3?io di ceppi siccome la devi montare tu e non era già montata ne ho visti 4....per la vite, io l'ho strinta al minino(della frizione intendo)come dicono le istruzioni per la prima volta....ma se la stringo d+ cosa cambia in termini di prestazione? spero vi piaccia...è una inferno 3 rtr con braccetti in ergal, ammort cambiati, motore STS D30 M supporti motore fioroni, marmitta efra, filtro, carena 777, frizione fioroni.... cosa posso montare ora come upgrade? |
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User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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