10 luglio 07, 21:57 | #11 (permalink) Top | |
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ma non si trova in giro? cmq terminiamo l'O.T. va
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10 luglio 07, 22:18 | #13 (permalink) Top | |
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11 luglio 07, 00:45 | #14 (permalink) Top |
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devo entro il 28 settembre ma la tempistica è molto vaga
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11 luglio 07, 03:25 | #15 (permalink) Top |
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mmm bel casino...di certo puoi provarci..ma i differenziali soffriranno molto! mp 7.5 us sport ha tutta la trasmissione intteramente in acciaio(ingranaggi e satelliti e planetari) la 7.5 sport è in plastica....se proprio devi cambia almeno i satelliti e i planetari, ma a sto punto ti conviene?!
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11 luglio 07, 19:21 | #16 (permalink) Top |
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stilo conviene, i sovrasterzi di potenza sfiorando il gas ( col diff. centrale bloccato meglio ancora) sono una goduria; sembra una muscle
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11 luglio 07, 20:48 | #18 (permalink) Top |
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i metodi sono principalmente 3: 1) costoso ma perfetto: comprare il palo rigido centrale (praticamente tutti i modelli lo annoverano tra gli optional) 2) economico ma richiede un sacrificio: "cementare" gli ingranaggi del diff. centrale; dicono che sia ottima la colla a caldo, consiglierei anche la retina che si usa per stuccare: irrigidisce l'insieme. 3)costruirselo o farselo costruire: necessita di tornio, vostro o di un amico
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11 luglio 07, 21:03 | #19 (permalink) Top |
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Bloccare il centrale significa che l'asse anteriore e quello posteriore girano alla stessa velocità (le ruote dello stesso asse invece possono girare a velocità diverse, sempre che non si blocchino anche l'anteriore e il posteriore). La coppia del motore viene quindi distribuita in base alla resistenza che gli assi oppongono per girare ad una determinata velocità; questo non significa che si ha sempre il 50% della coppia dietro e il 50% davanti, significa invece che l'asse con maggior aderenza (e maggior attrito) riceve una più cospicua quantità di forza: in impennata per esempio, una piccolissima quantità di forza andrà alle ruote anteriori, mentre il restante 99% verrà schiaffato al retrotreno. Il risultato è un modello che presenta una minor dispersione della potenza (dovuta alla perdità di aderenza di una o più gomme) ma che al contempo diventa più critico per quanto riguarda la guida: in caso di forte accelerazione per esempio il modelllo si comporterà quasi come una TP (trazione posteriore) risultando molto nervoso. Ultima cosa: nel caso di perdita si perda aderenza su almeno una ruota per entrambi gli assali, come avviene sovente nei TWIST, il centrale bloccato non può far niente, di conseguenza sie piantati (parlo di trial, in pista i twist si superano in velocità anche senza diff. bloccati) Se hai ancora dubbi chiedi pure
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11 luglio 07, 21:53 | #20 (permalink) Top | |
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