05 luglio 07, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: pistoia
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| Come controllare la mia candela!!!Aiuto!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, il mio nome è Marco sono nuovo del forum anche se l'ho gia usato moltissime volte leggendo le domande e risposte di altri utenti. Oggi ho un problema che non ho trovato in altri post quindi faccio io la domanda direta: Ieri per la prima volta sono andato a provare la mia nuova Thunder Tiger Eb4 S2 e praticando tutte le accortezze indicate sui manuali del modellismo la macchina si accende ma solo per 8/10 secondi. Controllando la candela mi sono accorto che il filamento non è dritto al centro di essa ma va storto, molto storto, puo questo essere un problema? Non ho mai visto un'altra candela nuova quindi non so la differenza. Naturalmente l'ho provata con la batteria e a volte scintilla e altre si accende di rosso ( quando c'è nitro sul filamento ). La devo cambiare?Il filamento deve essere perfettamente al centro del corpo della candela? E se la candela è ok, che cosa è che fa spegnere la mia EB4? Grazie dell'aiuto. |
05 luglio 07, 15:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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05 luglio 07, 15:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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05 luglio 07, 16:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
i primi 3-4 serbatoi li fai da fermo sulla cassettina d'avviamento o in alternativa su qualcosa tipo una cassetta. li fai al minimo senza accellerare, con la carburazione bella grassa in modo che la temperatura non salga troppo perche non ha raffreddamento, al limite ci punti un ventilatore sulla testata. fra un serbatoio e l'altro fai una pausa. dopo che hai fatto questi 3-4 serbatoi da fermo, la puoi mettere a terra, smagrisci un po la carburazione (un po eh! ) e inizi a camminare ma piano, senza farla andare troppo su di giri. gli dai dei colpetti di gas senza andare su troppo mi raccomando... anche qua tra un serbatoio e l'altro ti fermi e fai raffreddare. Fai circa un litro di rodaggio, ogni serbatoio che fai smagrisci un po, poi dopo un litro fai la carburazione ottimale... io per il primo rodaggio e le prime carburazioni mi farei aiutare da qualcuno che ti spieghi bene con la macchina sotto al naso, magari in pista ti fai aiutare da qualcuno, e vedi che i danni si limitano, tu impari meglio e fai pure amicizia! tramite il forum uno ti puo spiegare la teoria, ma la pratica no
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