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Vecchio 05 luglio 07, 12:26   #1 (permalink)  Top
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Come controllare la mia candela!!!Aiuto!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti,
il mio nome è Marco sono nuovo del forum anche se l'ho gia usato moltissime volte leggendo le domande e risposte di altri utenti.
Oggi ho un problema che non ho trovato in altri post quindi faccio io la domanda direta:

Ieri per la prima volta sono andato a provare la mia nuova Thunder Tiger Eb4 S2 e praticando tutte le accortezze indicate sui manuali del modellismo la macchina si accende ma solo per 8/10 secondi.

Controllando la candela mi sono accorto che il filamento non è dritto al centro di essa ma va storto, molto storto, puo questo essere un problema?

Non ho mai visto un'altra candela nuova quindi non so la differenza.

Naturalmente l'ho provata con la batteria e a volte scintilla e altre si accende di rosso ( quando c'è nitro sul filamento ).

La devo cambiare?Il filamento deve essere perfettamente al centro del corpo della candela?

E se la candela è ok, che cosa è che fa spegnere la mia EB4?

Grazie dell'aiuto.
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 12:45   #2 (permalink)  Top
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per me è la carburazione
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 12:55   #3 (permalink)  Top
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Grazie....

MA SECONDO TE LA CANDELA è OK?
DEVE ESSERE STORTO IL FILAMENTO?

INFATTI NELLA MARMITTA TROVO SEMPRE MOLTA NITRO!!!!

COSA DEVO FARE?
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 13:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di valeruben
 
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quando è accesa fa fumo?
prova a guardare la prima discussione della pagina creata da manu che c'è una guida alla carburazione

Ultima modifica di valeruben : 05 luglio 07 alle ore 13:40
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 14:35   #5 (permalink)  Top
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Si Moltissimo......troppa Grassa?????

Che Cosa Devos Tringere Massimi O Medi?
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 15:35   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mar.vetto
Si Moltissimo......troppa Grassa?????

Che Cosa Devos Tringere Massimi O Medi?
si è grassa, ma se devi fare il rodaggio è giusto cosi! ti hanno spiegato come fare il rodaggio?? per la carburazione post-rodaggio ( ) vai sul topic che ho creato io che c'è scritto tutto!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 15:46   #7 (permalink)  Top
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CIAO E GRAZIE DELL'AIUTO.....

APPUARTO CHE è GRASSA COME FACCIO A TENERLA ACCESA?
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 15:54   #8 (permalink)  Top
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Ciao,

Non Ho Trovato Le Spiegazioni Per Il Rodaggio Dove Sono?

Grazie Ancora
mar.vetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 15:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da mar.vetto
CIAO E GRAZIE DELL'AIUTO.....

APPUARTO CHE è GRASSA COME FACCIO A TENERLA ACCESA?
alza un po' il minimo meccanico, la vite piccola che c'è sotto il filtro dell'aria (sempre nel mio topic c'è lo schemino con il nome delle viti, se non hai capito bene qual'è, vai in quel topic che la trovi! )
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 16:03   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mar.vetto
Ciao,

Non Ho Trovato Le Spiegazioni Per Il Rodaggio Dove Sono?

Grazie Ancora
il rodaggio lo devi fare a carburazione grassa.
i primi 3-4 serbatoi li fai da fermo sulla cassettina d'avviamento o in alternativa su qualcosa tipo una cassetta. li fai al minimo senza accellerare, con la carburazione bella grassa in modo che la temperatura non salga troppo perche non ha raffreddamento, al limite ci punti un ventilatore sulla testata. fra un serbatoio e l'altro fai una pausa. dopo che hai fatto questi 3-4 serbatoi da fermo, la puoi mettere a terra, smagrisci un po la carburazione (un po eh! ) e inizi a camminare ma piano, senza farla andare troppo su di giri. gli dai dei colpetti di gas senza andare su troppo mi raccomando... anche qua tra un serbatoio e l'altro ti fermi e fai raffreddare. Fai circa un litro di rodaggio, ogni serbatoio che fai smagrisci un po, poi dopo un litro fai la carburazione ottimale... io per il primo rodaggio e le prime carburazioni mi farei aiutare da qualcuno che ti spieghi bene con la macchina sotto al naso, magari in pista ti fai aiutare da qualcuno, e vedi che i danni si limitano, tu impari meglio e fai pure amicizia! tramite il forum uno ti puo spiegare la teoria, ma la pratica no
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