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Vecchio 12 luglio 07, 15:23   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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salve, vorei sapere se la miscela ke usiamo noi quella col nitro, andrebbe bene messa su uno scooter 50cc 2tempi
si puo fare? sipuo miscelare cn la benzina verde per fare andare lo scooter più forte?
nn vi preoccupate nn farò ca... del genere ma vorrei sapere se si puo fare o il motorino salta per aria.
grazie
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 15:35   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da eliskyosho
salve, vorei sapere se la miscela ke usiamo noi quella col nitro, andrebbe bene messa su uno scooter 50cc 2tempi
si puo fare? sipuo miscelare cn la benzina verde per fare andare lo scooter più forte?
nn vi preoccupate nn farò ca... del genere ma vorrei sapere se si puo fare o il motorino salta per aria.
grazie

ma non hai nient'altro da pensare?
scherzo! comunque penso che rovini solo il motore...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 16:51   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ombralonga
 
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Mettiamola così, lo scopo di un ventilatore è solo quello di muovere l'aria, di sicuro non raffredda come fa un condizionatore, e calcola che ti raffredda la testata, pensa al motore, ha una temperatura sicuramente maggiore, e il flusso d'aria non gli arriva, è quasi sempre coperto dal filtro, servi, marmitta... per scrupolo chiedero a qualcuno più esperto di mè la prossima volta che vado in pista e sento che dice...

eliskyosho, lasciando perdere che sei completamente OT con l'argomento di tutta la sezione automodellismo a scoppio, ma tu la mattina che mangi per farti venire in mente ste cose?


disperazione
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Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 19:12   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da ombralonga
Mettiamola così, lo scopo di un ventilatore è solo quello di muovere l'aria, di sicuro non raffredda come fa un condizionatore, e calcola che ti raffredda la testata, pensa al motore, ha una temperatura sicuramente maggiore, e il flusso d'aria non gli arriva, è quasi sempre coperto dal filtro, servi, marmitta... per scrupolo chiedero a qualcuno più esperto di mè la prossima volta che vado in pista e sento che dice...

eliskyosho, lasciando perdere che sei completamente OT con l'argomento di tutta la sezione automodellismo a scoppio, ma tu la mattina che mangi per farti venire in mente ste cose?


disperazione
si ma anche quando corri gli arriva l'aria sulla testata e non c'è il condizionatore... il ventilatore fa il lavoro che fa l'aria naturale quando la macchina corre normalmente... non dico che con il ventilatore non bisogna ingrassare, anche perche io non lo uso in rodaggio, faccio sempre una carburazione in modo che da fermo sia sugli 80 gradi... lo dicevo per informazioni, visto che tanti lo usano... certo che se uno ingrassa il motore talmente tanto che da fermo sta su 50 gradi, il rodaggio fa finta di farlo
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 20:19   #25 (permalink)  Top
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si ma anche quando corri gli arriva l'aria sulla testata e non c'è il condizionatore... il ventilatore fa il lavoro che fa l'aria naturale quando la macchina corre normalmente... non dico che con il ventilatore non bisogna ingrassare, anche perche io non lo uso in rodaggio, faccio sempre una carburazione in modo che da fermo sia sugli 80 gradi... lo dicevo per informazioni, visto che tanti lo usano... certo che se uno ingrassa il motore talmente tanto che da fermo sta su 50 gradi, il rodaggio fa finta di farlo
Calcola anche che sono i primi movimenti del motore... e ricorda anche che più cautamente fai il rodaggio, più brobabilità hai che il motore duri per un numero di litri maggiore... e comunque non ci trovo niente da ridere...
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Adiós muchacho
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Vecchio 12 luglio 07, 21:42   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da ombralonga
Calcola anche che sono i primi movimenti del motore... e ricorda anche che più cautamente fai il rodaggio, più brobabilità hai che il motore duri per un numero di litri maggiore... e comunque non ci trovo niente da ridere...
ridevo perche ho detto che se uno fa stare il motore a 50 gradi il rodaggio fa finta di farlo... deve stare su 70-80 gradi. lo so che il rodaggio è di vitale importanza per il motore, ma se non gli fai acquistare un minimo di elasticità facendolo arrivare a 70-80°C quando vai a girare il motore non ha l'elasticità che dovrebbe avere. cmq stiamo qua a dilungarci sulle temperature, magari non ha neanche il termometro quindi non serve a nulla...
ingrassa per bene il motore, e fai conto che non deve essere ne troppo freddo e ne troppo caldo.
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 21:24   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da Manu11
ridevo perche ho detto che se uno fa stare il motore a 50 gradi il rodaggio fa finta di farlo... deve stare su 70-80 gradi. lo so che il rodaggio è di vitale importanza per il motore, ma se non gli fai acquistare un minimo di elasticità facendolo arrivare a 70-80°C quando vai a girare il motore non ha l'elasticità che dovrebbe avere. cmq stiamo qua a dilungarci sulle temperature, magari non ha neanche il termometro quindi non serve a nulla...
ingrassa per bene il motore, e fai conto che non deve essere ne troppo freddo e ne troppo caldo.
Comunque a prescindere o meno che si usi il ventilatore raffredda il motore!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 13:54   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di luca22
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Torino
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[OT]

grazie elyskyosho, ogni volta che posti mi rotolo per terra dalle risate

[/OT]
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