|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: napoli
| ![]()
salve a tutti mi si è rotto l'avviamento a strappo e dato che nn ho voglia di comprarne uno nuovo visto che mi sembrano molto fragili ho deciso di costruirmi un avviamento artigianale....il problema è che nn so da dove partire...la mia idea era quella di far partire il motore cn il trapano ma nn so dv devo agire se sul volano o sull'albero motore...chiedo consigli grazie... ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
ti conviene comprare una cassetta di avviamento per nn fare cose che nn sono facili da attuare!!! ciao
__________________ ![]() On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
![]() ![]() O meglio ancora (imho) una semplice cassettina d'avviamento, economica indistruttibile e il giorno che cambierai il motore alla tua macchinetta non devi per forza prendere un motore a strappo o con aviamento a rotostart ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
no adesso ti spiego dato che sono alle prime armi nn mi ero accorto che avevo rotto la biella e cosi ho provato a accendere il motore dopodiche la cordicella si e bloccata e dopo che ho riprovato a tirare s'è ne venuta in mano....cosi ho aperto lo strappo ma è saltato tutto e cosi purtroppo ho buttato via tutto lo strappino...ora dopo aver risolto il problema della biellla che è stata cambiata volevo risolvere questo dell accensione.....comunque mi interessa il tappo per il rotostart nn sapete dove e a qnt lo posso acquistare e poi si vende senza il rotostart??? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
![]() ![]() poi, un piccolo off topic: ma hai controllato bene dopo aver rotto la biella se non hai fatto danni al motore? ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
sisi x qnt riguarda il motore me lo sono smontato tutto e per il mio inesperto occhi sembra tutto a posto...per qnt riguarda l'avviamento credo prpr che mi rassegnerò anche se l'idea di costruire un avviamento artigianale mi stuzzicava....grazie a tutti dei consigli!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come costruirsi un dissipatore per motore elettrico! | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 03 gennaio 08 12:31 |
costruirsi automodello elettrico | archime | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 18 | 10 novembre 07 22:42 |
Costruirsi Espansione | GIARROSS | Modellismo | 11 | 13 luglio 07 20:21 |
Come costruirsi un serbatoio miscela | Harley | Modellismo | 1 | 26 maggio 06 16:15 |
costruirsi uno statore | massymylyano | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 43 | 19 luglio 05 21:57 |