26 giugno 07, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Catania
| Ferrari 360 Challenge Deagostini.
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione dove scrivere, come da titolo vorrei acquistare questo modello di auto radiocomandata. Tralasciando il fatto che con il costo finale mi ci potrei comprare una vera Ferrari, ma il modello in se e per se è valido? Cosa va e in cosa difetta? Troverò assistenza nel tempo e pezzi di ricambio? Potreste darmi quanti più pareri e info possibili? Grazie, ciao. |
26 giugno 07, 07:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
ti conviene prenderla nuova anche con una scocca diversa tanto poi la scocca della ferrari te la puoi comprare a parte!!! io ti consiglio d non fare i fascicoli! ciao
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
26 giugno 07, 09:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
per i pezzi di ricambio non so dirtelo, certamente sono più diffusi i modelli a nitro che quelli a benzina, quindi penso che faccia un po di fatica...
__________________ | |
27 giugno 07, 01:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Telaio vecchio e poco robusto; - Sistema frenante ridicolo; - Motore molto base privo di ogni velleità agonistica; - Pezzi di ricambio e assistenza; | |
03 luglio 07, 12:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Scusate... ma gli state dando un sacco di info sbagliate e contraddittorie!! Le raccolte hanno dei difetti che tutti conosciamo, nel caso specifico pero' quelle che elencate sono errate e forvianti. E' vero che a fare la raccolta si impiegano 2 anni ma non e' assolutamente vero che la strapaghi (almeno non in questo caso!). Un modello 1/5 con bracci in ergal e telaio da 4mm, completo di tutto radio esclusa (da catalogo FG) costa 1000 euro.... la raccolta (sempre senza radio) 1150. La raccolta ricalca in tutto e per tutto il modello FG che ho preso a riferimento. I freni montati NON sono ridicoli ma quelli di fascia bassa che anche le blasonate FG, Carson, Bergonzoni montano sui loro Entry Level (dai 99 ai 120 euro). Stesso identico discorso per il telaio, e' un normale prodotto a catalogo FG, venduto a 60 euro (a listino). Idem per il motore (sempre a listino 129 euro), anche questo normalmente a catalogo. Che non sia per categorie agonistiche e' chiaro a tutti e la raccolta lo ripete piu' volte ma e' come sopra un Entry Level. I pezzi di ricambio per le 1/5 ormai li trovi dappertutto.... la Nuova Faor trattera' i ricambi alla fine della racolta ma in ogni caso si trovano sia in Italia che in Germania... in particolare in quest'ultima.... INFINE.... non voglio e non e' mia intenzione difendere le raccolte... lungi da me.... ma non bisogna nemmeno demonizzarle.... siamo tutti maggiorenni e in grado di valutare.... basta chiedere in questi forum ma le risposte devono essere serie e motivate... Nelle raccolte non si vende l'ultimo prodotto della tecnologia modellistica ma si tenta di introdurredei neofiti nel mondi del modellismo. In caso c'e' da discutere se questo serve o no e se e' fatto bene o meno.... per i modelli proposti bisogna valutare caso per caso. Rino Ultima modifica di rino2 : 03 luglio 07 alle ore 13:02 |
03 luglio 07, 14:29 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
mettiamo anche che non sia un modello che fa schifo, ma si trova a molto meno nei negozi e senza aspettare di andare in pensione prima di guidarla
__________________ | |
03 luglio 07, 17:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2007 Residenza: Terni
|
guarda un mio anico ha avuto una pessima esperienza con la ferrari f1 de agostini. Ha dovuto cambiare il freno e la radio con i servi(venduta a 60 in più perchè non ce la facevano a smuoverla e per il resto fa pena |
03 luglio 07, 18:21 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
03 luglio 07, 22:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 luglio 07, 01:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2006
| Citazione:
Ho visto di persona la F1 (ma non accesa) e posso dire che esteticamente è una meraviglia... Certo è da sconsigliare per correre seriamente... | |
Bookmarks |
| |