18 giugno 07, 23:36 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si si si si si.......peccato che ci puoi correre nei piazzali e non nelle gare. E poi il rapporto peso/potenza? Il baricentro? Mha è come montare il motore di un ferrari su una panda.....sai che divertimento???? Anzi come dice Kappadj "AD UN BAGNO PUOI PURE CAMBIARE LE PIASTRELLE MA RESTA SEMPRE UN CESSO" | |
18 giugno 07, 23:38 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto!!!!!!!!!!!!!!! | |
18 giugno 07, 23:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007
| Citazione:
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car | |
19 giugno 07, 00:27 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
il montare un motore più grosso o il perfezionare il comportamento dinamico di un modello sono entrambi l'estremizzazione di un concetto, solo il concetto stesso è diverso, il resto invece segue la stessa strada ed ha anche lo stesso obiettivo (anche se ai più la cosa sfugge). Per come la vedo io comprare il nuovo particolare ipercostoso che mi permette un alleggerimento di X microgrammi del modello, o che aumenta la scorrevolezza dello stesso dello 0,00x %, è solo uno spreco di soldi; ma perchè questo? perchè io al modellismo non chiedo l'agonismo, ma il semplice divertimento, il girare in compagnia, e me ne frego se il mio pezzo autocostruito pesa di più e rende di meno, o se il motore che ho montato mi manda fuori regolamento ed è sovradimensionato, mica ci devo gareggiare, devo solo divertirmi. Siete persone con una certa intelligenza ( e lo avete dimostrato in più occasioni) quindi per favore smettetela con quelle risate li che vi abbassano ad un livello infimo, potete essere in disaccordo con le idee altrui (il mondo è bello perchè è vario....), ma insultare gli altri (e il "ridere" in quel modo è un insulto) mi sembra esagerato e inutile.
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
19 giugno 07, 23:46 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono pienamente concorde con te che gli alleggerimenti di microgrammi ecc. sono cavolate che non servono a nessuno se non ad ingrassare le tasche dei commercianti e produttori. Però bisogna anche dare un filo logico alle risposte secondo la consuetudine dei materiali standard normalmente impiegati. Tutto si può fare.....un paio di mesi fà ho conosciuto un modellista che si era costruito la sua rall game completamente da solo senza usare pezzi in commercio ed alla fine andava bene. Ma se partiamo dal presupposto che tutto si può fare rischiamo anche di fare disinformazione. Io quando dò una risposta dal forum la dò dalla mia esperienza di modellista, dalle gare, ecc. ecc. Se invece uno vuole solamente giocare allora è un'altro discorso. | |
20 giugno 07, 00:17 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che mi fa arrabbiare sono certe risposte che sono più campate per aria di certe idee; il ridere così contro un desiderio di Marco (prendo lui come esempio visto che il tutto è partito da qui) lo ritengo altamente offensivo non solo nei suoi confronti, ma anche nei confronti di altri (me per primo, visto che le modfiche pazze sono le mie preferite). Se tu, che sei contrario all'idea del big block, esprimi questo tuo disaccordo discutendo sulla validità o meno del progetto, sulle sue difficoltà intrinseche, sui suoi difetti,ecc..., stai intavolando un discorso costruttivo che permette a chi ti sta di fronte di capire fino a che punto si può spingere; mentre ergere un muro ha come risultato il chiudersi del discorso, cosa che fa male ad entrambe le parti. Detto questo spengo e vo a dormire, ciao a tutti
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | |
21 giugno 07, 00:33 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti quello di cui tu mi parli è più sperimentazione modellistica che però porta ad un unico risultato cioè quello di costruirsi un modello per divertirsi da soli o con gli amici ma che non permette di gareggiare "ufficialmente". Credo che di base se uno acquista un modello lo fa in primo luogo per divertirsi ed in secondo luogo per confrontarsi con gli altri. Il confronto per quanto intendo io non è fatto per vedere chi ha il motore più costoso o altro ma chi va più forte, chi riesce a trovare il migliore assetto ecc. ecc. Se poi un modellista non si affaccia a quello che è il confronto in pista con gli altri secondo me non sa cosa si perde infatti perde l'adrenalina della competizione. Posso concordare che nel modellismo c'è uno sperpero di soldi incredibile di persone che pensano che per andare più forte necessitano di particolari nuovi che nella realtà non servono a niente. Pertanto il mettere un motore da 3.5 su una macchina 1/10 è uno sperpero anche questo che non serve a nulla. Per me questa è sperimentazione e niente di più. Per quanto riguarda le risate forse sono state fatte perchè il tema è stato discusso ampiamente più volte e per il fatto "....metto un motore da 3.5 così svernicio gli amici...." non è proprio così. | |
21 giugno 07, 01:11 | #29 (permalink) Top |
|
Premetto che mi riferisco soprattutto all'OFF-ROAD, perchè ritengo anch'io che per l'ON-ROAD il posto dove si riesce a sfruttare al massimo il modello sia la pista, comunque....penso che non siano in pochi quelli a cui la pista non fa nè caldo nè freddo (io per primo), certo, anch'io cerco il confronto (senza avrei mollato il modellismo anni fa), ma non nei tempi sul giro, bensì nell'invenzionee nella progettazione, che considero alla base del modellismo (e se hai esperienze di modellismo statico capisci al volo cosa intendo). Un mio amico si è messo in testa di modificare il suo modellino: si costruisce un nuovo pianale, monta il suo Picco con il cambio del REVO e ci attacca i ponti del suo ex-modellino (Kyosho mad-armour); io, per rispondere alla sfida, mi sto mettendo sotto a monsterizzare il mio buggy, montandoci un cambio a 3 marce e rifacendo l'intera sovrastruttura. Come vedi non esiste solo il confronto in pista, ci sono tanti modi di superarsi, ed ognuno sceglie quello che più gli si addice. Certo, come ogni cosa, anche la più semplice modifica va fatta con un minimo di cervello, se no si rischia anche di costruire qualcosa di pericoloso. Ricordati comunque che molte delle cose che noi diamo per assodate (nel modellismo penso alle rally-game, ai truggy, alla trasmissione 4wd) sono frutti di sperimentazioni e modifiche fatte per "gioco" Ciao
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
21 giugno 07, 08:57 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
|
il problema non sapevate lui che voleva fare... lui voleva fare la modifica per poter andare a correre nelle competizioni 1:10 apposta le risate mi venivano spontanee, se poi voleva faer un opera di ingegnerizzazione, come siamo abituati a vedere dal nostro caro amico steel, allora nn aprivo bocca e nn facevo neanch le risate.... Tutto qua, Infatti il tizio ora si vuole comprare una mugen... per cui ho reso l'idea!!!!! ciao
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
Bookmarks |
| |