17 giugno 07, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Inaudito !!!! Picco 3.28 grippato per rullino rotto.
E' inaudito !!!! un Picco 3.28 montato su MTA4 si è grippato a causa di un rullino rotto in due pezzi dell'unidirezionale per il rotostarter come può essere successo? |
17 giugno 07, 17:57 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il motore... mandalo indietro da PICCO... lo ripareranno/lo sostituiranno e, sapranno dirti con certezza qual'è stato il problema che a scatenato la rottura!!! Anche sè sono convintissimo che sia stato un problema di qualità del cuscinetto stesso, e/o anche (più facile) un problema di manifattura meccanica, asserisco ciò perchè in passato (professionale), avendone acquistati e trattati a miliaia e miliaia di pezzi, la casistica della rottura era assai alta, c/a il 7-8%, tant'è che fra i ricambi dei componenti dell'avviamento della puleggia a strappo dell'accensione, era il pezzo più richiesto!!! - | |
17 giugno 07, 20:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
|
Credevo avessi un altro tipo di unidirezionale. Quelli INA sono i migliori! Nei motori base di solito mettono i made in China che conviene sempre sostituirli con gli INA. Strano si sia rotto così presto. Mi spiace . Cmq contatta Picco al più presto! Ciao! |
17 giugno 07, 22:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
18 giugno 07, 18:22 | #7 (permalink) Top |
User |
Ma non e che la rottura dell unidirezionale e dovuta alla rottura del motore? Se si e bloccato il motore e logico che si sia rotto anche l unidirezionale. PS Non perdere tempo non ti sostituira' nulla nessuno puoi solo affidarti alla buona fede del tuo negoziante che potrebbe richiedere l accoppiamento nuovo dicendo che era in presenza della rottura. Sui motori non vi e garanzia Ciao
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
18 giugno 07, 19:09 | #8 (permalink) Top |
|
Mdamor, anch'io ti consiglio di contattare prima il tuo negoziante e di raccontargli la vicenda chiedendo il suo aiuto. Dipende dal negozio. Anzi, se ti va, facci sapere come va a finire, se l'hai preso in qualche negozio on-line e ti chiude le porte in faccia, può essere utile per tutti sapere a cosa si va in contro acquistando lì. Allo stesso modo, se ti aiuta, si farà nuovi clienti. Cmq, se il negoziante non ti aiuta minimamente, contatta Picco e chiedi a loro. Non è tempo perso. Non è mai tempo perso cercare di risolvere un problema con ogni mezzo. Anche Picco, se ti chiude le porte in faccia, non fa una bella pubblicità. E' meglio aiutare un cliente, piuttosto che vincere le gare al pilone. E poi sta storia che sui prodotti non c'è garanzia! Dipende! Secondo me è ora di finirla con questa storia della garanzia che c'è, ma non c'è. Tutti noi sappiamo che un motore ha delle tolleranze e che ogni motore è diverso dal successivo. In alcuni casi può capitare che queste tolleranze non stiano nei limiti e il motore nasca già con problemi e duri pochissimo. Non capisco perchè il cliente non deve essere tutelato! Se io compro un'automobile e dopo 5000 km il motore fonde, non c'è garanzia? Mi dicono che ho fatto male il rodaggio? Che non sono capace? A me risulta proprio di no. Come per le batterie. Leggevo di uno che si è comprato dei pacchi pile che non funzionavano e non gli sono stati sostituiti perchè secondo il negoziante non c'è garanzia. Ma stiamo scherzando? Questo è un furto che fa solo male al modellismo. Già costa parecchio, se in più dobbiamo pure stare zitti che è tempo perso... è chiaro che poi la gente molla e manda tutto al diavolo! |
18 giugno 07, 19:12 | #9 (permalink) Top |
|
E poi... come ti consigliava Nobody, se non te lo sostituiscono chiedi almeno la riparazione... Vorrai mica buttarlo? E ripensandoci, credo che l'unidirezionale non c'entri. E' davvero difficile che una lamella fuori posto possa distruggerti tutto.
|
19 giugno 07, 00:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho avuto un problema con una radio sanwa e mi dicevano che non c'era garanzia. Quando si sono visti recapitare 2 raccomandate e come me l'hanno riparata. | |
Bookmarks |
| |