21 giugno 07, 19:20 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
ora non so, avrò i motori strani o posseduti!
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21 giugno 07, 23:30 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
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kiriku79... non so bene da che fonti tu ti sia documentato, ma la nitro raffredda. Non è secondo uno o l'altro. Strano che in dieci anni di gare tu non abbia trovato un pilota/mecc che te l'abbia detto. E'la prima cosa che si sente tra le piste. E' un dato di fatto. Documentati bene! E poi scusami, tu gareggi con le 1/8 pista con la 16? |
21 giugno 07, 23:36 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 165
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Poi, già in un altro post, c'era un utente diffidente. Perchè non chiedi ad esempio alla STS-Italia che i motori li produce? Scrivi una mail alla c.a. dell' Ing. Pinodimaria... Oppure, fatti un account su modellismorc... ci sono costruttori e preparatori di motori, produttori di miscela... apri un post e chiedi. Poi, se non credi neanche a chi progetta motori Ciao! |
22 giugno 07, 12:44 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mai sentito dire che un motore scalda con il 16% e no con il 20%. Ce troppa cattiva informazione e pareri per sentito dire...... Stop chiudiamo qui se no andiamo nella polemica
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... | |
22 giugno 07, 12:56 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
io di certo non ho parlato per sentito dire, ma mi sono basato su prove che ho effettuato.
__________________ | |
22 giugno 07, 22:45 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
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Sì... chiudiamo qui se no si entra in polemica. Anche perchè nessuno ha mai detto che con 16 scalda e con 20 no. La cattiva informazione la dai tu dicendo che la nitro non raffredda. Sei sicuro di avere aggiunto i decimi di rasamenti corretti nel sottotesta passando a una maggiore percentuale di nitro, come consigliato dal costruttore? In linea di massima ci va un decimo in più ogni 10% in più di nitro. Gli STS non sono performanti... beh, sicuramente non per un mondiale. Tu che motori utilizzi solitamente per gareggiare? Che gare fai? Puoi dirmi qual è il tuo nome, così, per curiosità, magari ci conosciamo... Ci va una giusta percentuale di nitro in base al tipo di motore. Solitamente per i 2.1cc è 16% e per i 3.5cc è 25%. Poi concordo su tutto il resto... |
22 giugno 07, 22:53 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007
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cmq il problema e che ogni motore riesce a sopportare un tipo di compressione, per cui i motori 2.1 riescono a supportare la 16% e sono progettati pr quel tipo di mix i 3,5 sono stati fatti per supportare fino alla 35%.... poi oo io faccio così voi fate come ve pare, il mio consiglio l'ho dato se poi volete continuare a grippare i motori fate pure....
__________________ On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1 Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020 Hitec Eclipse pro Car |
23 giugno 07, 00:03 | #38 (permalink) Top |
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Beh sì... questo lo davo per scontato. Non è che su un 2,1 cc si deve usare la 25% per raffreddarlo... In base alla cilindrata e alle disposizione dettate dal costruttore (a cui bisogna sempre scrupolosamente attenersi), si utilizza la giusta percentuale di nitrometano. E ricordiamoci che, a una minore % di nitro, corrispondono minori prestazioni, quindi si tende a smagrire per avere il motore più reattivo con conseguente aumento della temperatura. Poi, quelli convinti, possono usare anche la 10% di nitro sul 4,6 cc. I motorelli sono i vostri. Anche se devo dire che reputo sbagliato dire che con la 16% su un 3 e mezzo si grippi... Si grippa se si smagrisce troppo e, come dicevo prima, è una conseguenza dell'usare meno nitro. Però, se il motore si tiene grasso, non gripperà mai per quello... |
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