Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 07, 00:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
E poi... come ti consigliava Nobody, se non te lo sostituiscono chiedi almeno la riparazione... Vorrai mica buttarlo? E ripensandoci, credo che l'unidirezionale non c'entri. E' davvero difficile che una lamella fuori posto possa distruggerti tutto.
é un rullino del unidirezionale che si è rotto in due, metà è rimasto in sede nel rullino e metà è andato in circolo con la mix ha rovinato la biella e si è incastrato tra la luce di immissione del cilindro e il pistone bloccando tutto
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 11:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Non vorrei polemizzare ma come fa il rullino unidirezionale a passare attraverso il tappo motore?
C'e un tappo con ben 4 viti fissate al carter che divide il motore dall apparato del rotostart.
Non si sara' rotto qualche cuscinetto di banco?

Storia davvero un po strana......
P.S.
Per la garanzia sui micromotori posso dirti che e inesistente previo l aiuto del negoziante,picco non puo sapere se tu hai lasciato il motore a 30.000 giri fino a che non si rompesse(e solo un ipotesi) non fraintendermi.

Parla con il negoziante e fatti aiutare da lui.
Ciao
Vecchio 19 giugno 07, 12:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Non vorrei polemizzare ma come fa il rullino unidirezionale a passare attraverso il tappo motore?
C'e un tappo con ben 4 viti fissate al carter che divide il motore dall apparato del rotostart.
Non si sara' rotto qualche cuscinetto di banco?

Storia davvero un po strana......
P.S.
Per la garanzia sui micromotori posso dirti che e inesistente previo l aiuto del negoziante,picco non puo sapere se tu hai lasciato il motore a 30.000 giri fino a che non si rompesse(e solo un ipotesi) non fraintendermi.

Parla con il negoziante e fatti aiutare da lui.
Ciao

La storia non è per niente strana perchè il perno di avviamento del rotostart è dentro nel rullino per metà della sua lunghezza e non per la sua lunghezza totale,quindi la parte del rullino rotta si è staccata proprio dalla parte scoperta e c'è voluto un attimo staccandosi a finire nella mix aspirata dal motore quindi le viti di chiusura non c'entrano proprio niente.
Vecchio 19 giugno 07, 20:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Va beh... tu al negoziante non raccontarla così. Dì che si è rotto un cuscinetto di banco o che semplicemente non sai cos'è successo.
Neanche io capisco più cos'è successo.
Un pezzo non può finire nella miscela aspirata dal motore, a meno che non entri nel serbatoio o nel tubo della miscela. Cosa totalmente impossibile per un unidirezionale.

Cmq, non ti preoccupare di capire esattamente cos'è successo... tu dì che non funziona più e facci sapere come va a finire!!!

Ciao!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 22:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Citazione:
Va beh... tu al negoziante non raccontarla così. Dì che si è rotto un cuscinetto di banco o che semplicemente non sai cos'è successo.
Neanche io capisco più cos'è successo.
Un pezzo non può finire nella miscela aspirata dal motore, a meno che non entri nel serbatoio o nel tubo della miscela. Cosa totalmente impossibile per un unidirezionale.

Cmq, non ti preoccupare di capire esattamente cos'è successo... tu dì che non funziona più e facci sapere come va a finire!!!

Ciao!
Torno stasera dal negoziante che non ne ha voluto proprio sapere dicendo che ho probabilmente avuto la carburazione talmente magra da rompersi il cuscinetto, neanche dopo minaccia di portare un vigile spiegando l'accaduto ne ha voluto sapere.
Sono proprio nella cioccolata
Vecchio 20 giugno 07, 08:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eric Cartman

Data registr.: 03-05-2007
Ma dove l'hai comprato il motore? Se hai la carburazione troppo magra per quel che ne so io grippi. Il pistone si dilata a causa della scarsa lubrificazione e si "incolla" sulla camicia. Ma tu la carburazione ce l'avevi magra? Avevi avvitato troppo gli spilli?
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 08:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
che percentuale di nitro usavi nella mix?

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 10:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
che percentuale di nitro usavi nella mix?
ho sempre usato la 16 senza aver mai avuto problemi non l'ho mai tenuto troppo magro anzi
Vecchio 20 giugno 07, 10:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Citazione:
Ma dove l'hai comprato il motore? Se hai la carburazione troppo magra per quel che ne so io grippi. Il pistone si dilata a causa della scarsa lubrificazione e si "incolla" sulla camicia. Ma tu la carburazione ce l'avevi magra? Avevi avvitato troppo gli spilli?
Per me è stata una banale scusa per liquidarmi, sicuramente quel negozio non mi vedrà mai più
Vecchio 20 giugno 07, 10:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosariok24

Data registr.: 17-01-2007
mmmm 16% puè essere stata lei.... ad un mio amico per aver utilizzato la 16% ha grippato 2 motori per un carson cnt che è un 4,6 dopo che gli ho fatto usare la 25% il motore è semrpe come nuovo e senza problemi

On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks