15 giugno 07, 16:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2006 Residenza: Provincia di Roma
| cambio... di marcia kyosho inferno gt
Ho un problema con il cambio: non riesco a settarlo. provo a descrivervi il tipo di cambio: c'è un unghia metallica che si apre per effetto della forza centrifuga e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri. Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia. Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto il problema è che non riesco a capire se la mia macchina cambia oppure no o se addirittura parte direttamente in seconda Infatti sò che dovrebbe sentirsi il cambio di marcia ma sia serrando la molla che lasciandola quasi del tutto io non riesco mai a sentire niente!!! Sapete darmi delle dritte?!?!? Scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione.. Grazie a tutti Ciao. |
15 giugno 07, 17:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
09 settembre 07, 13:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
ho letto i due messaggi precedenti, ho lo stesso problema non sento l'inserimento della seconda velocità, credo che non entra. Il discorso che non riesco a risolvere è appunto trovare il foro della seconda...? Dove si trova....? Please help me.... GRAZIE in anticipo P.S. : La mia auto é una KYOSKo Inferno GT (quella della foto nell'avatar) | |
09 settembre 07, 21:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq la brugola di regolazione si deve trovare sulla frizioncina del cambio, sotto la corona della seconda... sulla corona della seconda c'è un forellino, e da li dovresti infilare la brugola e regolare il grano... il procedimento l'avevo scritto sopra... cmq non penso ti parta in seconda, piuttosto probabile che non ti cambi... se arriva bello alto con i giri, sei in prima.
__________________ | |
09 settembre 07, 23:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
10 settembre 07, 19:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |