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Vecchio 15 giugno 07, 16:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giulianoroma
 
Data registr.: 31-05-2006
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cambio... di marcia kyosho inferno gt

Ho un problema con il cambio: non riesco a settarlo.
provo a descrivervi il tipo di cambio:
c'è un’ “unghia” metallica che si apre per effetto della “forza centrifuga” e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri.
Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia.
Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto
il problema è che non riesco a capire se la mia macchina cambia oppure no o se addirittura parte direttamente in seconda
Infatti sò che dovrebbe sentirsi il cambio di marcia ma sia serrando la molla che lasciandola quasi del tutto io non riesco mai a sentire niente!!!
Sapete darmi delle dritte?!?!?
Scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione..
Grazie a tutti
Ciao.
giulianoroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 17:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da giulianoroma
Ho un problema con il cambio: non riesco a settarlo.
provo a descrivervi il tipo di cambio:
c'è un’ “unghia” metallica che si apre per effetto della “forza centrifuga” e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri.
Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia.
Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto
il problema è che non riesco a capire se la mia macchina cambia oppure no o se addirittura parte direttamente in seconda
Infatti sò che dovrebbe sentirsi il cambio di marcia ma sia serrando la molla che lasciandola quasi del tutto io non riesco mai a sentire niente!!!
Sapete darmi delle dritte?!?!?
Scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione..
Grazie a tutti
Ciao.
mah di tassellini di plastica io non ne tolgo, basta che spingi la macchina in avanti tenendo ferme le corone finche dal foro della seconda marcia trovi il grano del cambio, e li regoli... devi svitare per farla cambiare prima... in seconda non penso che parta, è un po difficile...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 13:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sniper475
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 10
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Originalmente inviato da Manu11
mah di tassellini di plastica io non ne tolgo, basta che spingi la macchina in avanti tenendo ferme le corone finche dal foro della seconda marcia trovi il grano del cambio, e li regoli... devi svitare per farla cambiare prima... in seconda non penso che parta, è un po difficile...
Ciao,
ho letto i due messaggi precedenti, ho lo stesso problema non sento l'inserimento della seconda velocità, credo che non entra. Il discorso che non riesco a risolvere è appunto trovare il foro della seconda...? Dove si trova....?
Please help me....

GRAZIE in anticipo

P.S. : La mia auto é una KYOSKo Inferno GT (quella della foto nell'avatar)
sniper475 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 14:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco Cen Fun Factor
 
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Invia un messaggio via MSN a Marco Cen Fun Factor
forse giri sempre in 2°
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Serpent 720 ''06 Novarossi IDM!
6 solo mia!
Marco Cen Fun Factor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 20:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sniper475
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 10
Si forse si non saprei... ecco perchè cerco spiegazioni in merito.
sniper475 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 21:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da sniper475
Ciao,
ho letto i due messaggi precedenti, ho lo stesso problema non sento l'inserimento della seconda velocità, credo che non entra. Il discorso che non riesco a risolvere è appunto trovare il foro della seconda...? Dove si trova....?
Please help me....

GRAZIE in anticipo

P.S. : La mia auto é una KYOSKo Inferno GT (quella della foto nell'avatar)
ciao, io non ho mai avuto la GT, e non so come è fatto quel cambio...
cmq la brugola di regolazione si deve trovare sulla frizioncina del cambio, sotto la corona della seconda... sulla corona della seconda c'è un forellino, e da li dovresti infilare la brugola e regolare il grano... il procedimento l'avevo scritto sopra...
cmq non penso ti parta in seconda, piuttosto probabile che non ti cambi... se arriva bello alto con i giri, sei in prima.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 23:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Messaggi: 1.585
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Originalmente inviato da giulianoroma
Ho un problema con il cambio: non riesco a settarlo.
provo a descrivervi il tipo di cambio:
c'è un’ “unghia” metallica che si apre per effetto della “forza centrifuga” e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri.
Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia.
Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto
il problema è che non riesco a capire se la mia macchina cambia oppure no o se addirittura parte direttamente in seconda
Infatti sò che dovrebbe sentirsi il cambio di marcia ma sia serrando la molla che lasciandola quasi del tutto io non riesco mai a sentire niente!!!
Sapete darmi delle dritte?!?!?
Scusate se mi sono dilungato troppo nella descrizione..
Grazie a tutti
Ciao.
ciao,la inferno gt ce l'aveva un mio amico un pò di tempo fa,quindi i miei ricordi non sono freschissimi,ma il procedimento che hai spiegato mi sembra corretto.una domanda:il motore è carburato già a puntino?se la risposta è "si" allora io farei così:sposti indietri la seconda,avviti tutto il grano di precarico della molla che fa alzare l'"unghia del cambio" e poi sviti di 1/4 di giro,e provi.se non cambia ancora intervieni svitando di 1/4 di giro alla volta finchè non ottieni l'effetto desiderato.la cambiata con un cambio a salterello si sente parecchio!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 15:54   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2007
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io ho una pure ten e nemmeno a me cambia marcia,gli ingranaggi di prima e 2A girano entrambi insieme anche a bassisime velocita'...è normale?
fra46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 19:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fra46
io ho una pure ten e nemmeno a me cambia marcia,gli ingranaggi di prima e 2A girano entrambi insieme anche a bassisime velocita'...è normale?
si, girano sempre insieme, solo che fino ad un certo numero di giri la seconda gira a vuoto, dopo attacca la frizioncina e trasmette il moto...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 11:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sniper475
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 10
Ok grazie delle spiegazioni proverò a fare come dite vediamo se risolvo il problema.....
Grazie ancora vi farò sapere
sniper475 non è collegato   Rispondi citando
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