11 settembre 07, 13:55 | #11 (permalink) Top | |
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cmq penso ke i cambi siano tt uguali all'interno! una volta ho visto il mio negoziante svitare ed avvitare dal forellino delle coroncine! nn ci ho capito nnt xo a qnt ho capito servivano x far entrare prm la marcia e viceversa! piu di tanto nn ti posso dire! xk come ti ho detto nn la ho mai vista ne da lontano e nemmeno sulle mie mani!
__________________ Serpent 720 ''06 Novarossi IDM! 6 solo mia! | |
11 settembre 07, 13:57 | #12 (permalink) Top |
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Ecco due foto del particolare del complessivo cambio del mio modello. Quale dei due ingranaggi è quello della seconda velocità? Ho indicato secondo me come sono la prima e la seconda spero sia giusto
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11 settembre 07, 19:19 | #15 (permalink) Top |
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OK ho smontato il differenziale centrale e ho visto com'è il sistema per regolare le seconda. Ho svitato di 1/4 di giro il grano che comprime la molla, ora nn mi resta che provare la macchine. In ogni caso avevo invertito i numeri che indicavano la 1° e la 2°. Cmq grazie a tutti
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11 settembre 07, 19:22 | #16 (permalink) Top |
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c'è un unghia metallica che si apre per effetto della forza centrifuga e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri. Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia. Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto Perfetto è proprio questo il sistema del cambio nell'Inferno GT |
11 settembre 07, 22:51 | #17 (permalink) Top | |
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12 settembre 07, 12:27 | #18 (permalink) Top |
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Già fatta la carburaziione và benissimo il problema era il cambio, ho trovato il grano troppo avvitato evidentemente comprimeva troppo la molla e nn lo fà cambiare. Ora mi resta da risolvere il problema dei freni che dopo un poco si riscaldano nn frenando più la macchina... forse mi conviene forare la carrozzeria oppure metto anche il disco per l'asse posteriore (é tutto già predisposto devo solo comprarlo). Cmq ancora devo provare se svitando il grano ho risolto o devo ancora affinare la regolazione. Grazie |
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