Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 07, 13:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Cen Fun Factor

Data registr.: 25-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Marco Cen Fun Factor
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ciao, io non ho mai avuto la GT, e non so come è fatto quel cambio...
nemmeno io so cm è fatto cmq è probabilissimo ke giri sempre in 2°
cmq penso ke i cambi siano tt uguali all'interno!
una volta ho visto il mio negoziante svitare ed avvitare dal forellino delle coroncine!
nn ci ho capito nnt xo a qnt ho capito servivano x far entrare prm la marcia e viceversa! piu di tanto nn ti posso dire! xk come ti ho detto nn la ho mai vista ne da lontano e nemmeno sulle mie mani!
Vecchio 11 settembre 07, 13:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sniper475

Data registr.: 09-09-2007
Ecco due foto del particolare del complessivo cambio del mio modello. Quale dei due ingranaggi è quello della seconda velocità? Ho indicato secondo me come sono la prima e la seconda spero sia giusto
Icone allegate
cambio... di marcia kyosho inferno gt-inferno-gt-cambio.jpg   cambio... di marcia kyosho inferno gt-inferno-gt-cambio-1_2.jpg  
sniper475 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 14:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marco Cen Fun Factor

Data registr.: 25-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Marco Cen Fun Factor
se nn mi sbaglio hai invertito il numero 1 cn il numero 2

penso!!!!
Vecchio 11 settembre 07, 15:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Cen Fun Factor
se nn mi sbaglio hai invertito il numero 1 cn il numero 2

penso!!!!
esatto

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 19:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sniper475

OK ho smontato il differenziale centrale e ho visto com'è il sistema per regolare le seconda. Ho svitato di 1/4 di giro il grano che comprime la molla, ora nn mi resta che provare la macchine. In ogni caso avevo invertito i numeri che indicavano la 1° e la 2°. Cmq grazie a tutti
Vecchio 11 settembre 07, 19:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sniper475

c'è un’ “unghia” metallica che si apre per effetto della “forza centrifuga” e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri.
Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia.
Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto

Perfetto è proprio questo il sistema del cambio nell'Inferno GT
Vecchio 11 settembre 07, 22:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da sniper475
c'è un’ “unghia” metallica che si apre per effetto della “forza centrifuga” e dovrebbe innestarsi sul dente della seconda marcia quando si raggiunge un certo regime di giri.
Per regolare i giri di cambiata, c'è una molla che regola la durezza dell'unghia.
Fin qui tutto ok, la cosa strana (forse comune a tutti i modelli, ma io ho solo questo quindi non saprei...) è che per accedere alla brugola che regola la durezza della molla devo togliere un tassellino di plastica che normalmente gira con l'albero di trasmissione, e che tiene bloccato tutto il cambio, e far scorrere il cambio di quasi mezzo centimetro sull'albero di trasmissione, regolare la brugola e rimettere tutto a posto

Perfetto è proprio questo il sistema del cambio nell'Inferno GT
Se non carburi correttamente il modello come diceva Cavi è difficile che la fai cambiare. Fatti aiutare in qualche pista della zona da qualche modellista esperto.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 12:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sniper475

Già fatta la carburaziione và benissimo il problema era il cambio, ho trovato il grano troppo avvitato evidentemente comprimeva troppo la molla e nn lo fà cambiare. Ora mi resta da risolvere il problema dei freni che dopo un poco si riscaldano nn frenando più la macchina... forse mi conviene forare la carrozzeria oppure metto anche il disco per l'asse posteriore (é tutto già predisposto devo solo comprarlo).
Cmq ancora devo provare se svitando il grano ho risolto o devo ancora affinare la regolazione.
Grazie
Rispondi

Bookmarks