13 giugno 07, 13:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
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| motore competizione sale, vorrei sapere se i motori dopo una gara vengono sostituiti perke sono stati troppo sfruttati o tenuti accesi per troppo tempo, se è vero vorrei sapere se questo avviene nelle categorie senioer ed expert o se avviene anke nell corse delle categorie junior. poi vorrei sapere in cosa consiste l'accoppiamento nuovo. Se è vero ke dopo la gara i motori nn sono buoni perke nn si rifanno gli accoppiamenti invece di buttarli? con la' accoppiamento il motore torna novo? grazie. |
13 giugno 07, 14:12 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
l'accoppiamento sono pistone e cilindro. una volta si puo cambiare (circa dopo 10 litri in linea di massima), poi la seconda volta conviene buttare il motore
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13 giugno 07, 16:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
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si ma vorrei sapere nell'accoppiamento nn si mette anke la camicia nuova? quanto costa fare unj accoppiamento di un novarossi in generale? poi perkè la seconda volta conviene buttare il motore? a me hanno detto ke prima si mette la miscela al 10 e poi quando il motore e spompato si mette quella al 25. poi conviene fare riposare il motore sei nn stai cotrrwendo dopo il pieno. |
13 giugno 07, 16:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
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si ma vorrei sapere nell'accoppiamento nn si mette anke la camicia nuova? quanto costa fare unj accoppiamento di un novarossi in generale? poi perkè la seconda volta conviene buttare il motore? a me hanno detto ke prima si mette la miscela al 10 e poi quando il motore e spompato si mette quella al 25. poi conviene fare riposare il motore sei nn stai cotrrwendo dopo il pieno. |
13 giugno 07, 17:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
l'accoppiamento dipende dal modello del motore, e varia da modello a modello, da marca a marca... chiedi al negoziante. la seconda volta si butta perche ormai ha fatto parecchi litri e non rende piu. quella della miscela è una grande stro*zata, fin dal rodaggio io uso la mix che userò dopo! ma quella che quando è spompato si alza la % è una stro*zata. e non serve far riposare il motore... mica durante la gara fai un serbatoio e ti fermi 5 minuti...
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13 giugno 07, 21:20 | #7 (permalink) Top | |
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anzi, tu sai con chi fai una bella coppia? con uno che ha revo e mta4 ed è un elaboratore... a buon intenditor....
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13 giugno 07, 22:48 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ci sono motori performanti e di ottoma qualità che si possono usare per far gare, in tal caso abbiamo un motore che per quanto performante è un "prodotto di scatola", ciò significa che quando l'accoppimento sarà da sostituire sara già da sostituire la cuscinetteria , l'albero e avremo già sostituito almeno 3 bielle, a questo punto costa meno ricomprarlo nuovo. Se invece parliamo di motori preparati per dare il massimo in una gara dovremo sostituire la biella al massimo ogni 2 ore (questo anche se l'usura non fosse eccessiva, poichè la biella rischierebbe di rompersi per snervamento del materiale), cuscinetti idem, albero ogni tre bielle o quando il gioco complessivo tra bronzina di biella e bottone di manovella si aggira intorno a 10/100, quindi come vedi l'accoppiamento, cioè il pistone e la camicia, sono gli ultimi pezzi a dare dei problemi d'usura. Quando un accoppiamento è "spompato" aggiungere nitro non serve a nulla , è da cambiare. | |
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