Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 13:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
Post Radiocomando Digitale

salve, vorrei qualche consiglio o qulke modello di raDIOCOMANDO CON UN DISPLAY, vorrei sapere a cosa serve il display? nella makkina oltre alla ricevente bisogna mettere altro? cosa hanno dei diverso i servi tradizionali da quelli digitali qual'è la differena?
mi aspetto consigli e modelli cosi vedo se ci sono su ebay.
grazie
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
salve, vorrei qualche consiglio o qulke modello di raDIOCOMANDO CON UN DISPLAY, vorrei sapere a cosa serve il display? nella makkina oltre alla ricevente bisogna mettere altro? cosa hanno dei diverso i servi tradizionali da quelli digitali qual'è la differena?
mi aspetto consigli e modelli cosi vedo se ci sono su ebay.
grazie
allora, il display è sui modelli piu professionali... serve per visualizzare varie cose, poi dipende dal modello di radio. nella macchina vanno messe la rx e anche le batterie! i servi digitali sono molto piu precisi degli analogici, consumano naturalmente piu corrente, e poi se usi batterie da 6V devi stare attento a non caricarle proprio al massimo perche se no se li colleghi appena caricate al limite, è facile bruciarli... quelli analogici non hanno questo problema... cmq basta impostare bene il delta peak se hai un caricabatterie abbastanza buono che abbia questa funzione, altrimenti ti compri un voltmetro e misuri il voltaggio prima di collegarli. ah, i servi digitali costano anche di piu!!
per le radio professionali, vedi modelli come Hitec eclipse pro car, Sanwa gemini II, Sanwa Super Exzes, Hitec Crx. e ce ne sono altri, ma io ti ho consigliato quelli che vedo piu di frequente in giro.

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 15:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

grazie, ma volevo sapere cosa è questa cosa (rx) ke va montata sulla makkina
e forse la ricevente?
poi nn conviene montare servi digitasli tene comkpri due buoni con ingranaggi in metallo.
poi cosa si visualizza sul0 display esattamente?
grazie e scusa il disturbo
Vecchio 12 giugno 07, 16:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
grazie, ma volevo sapere cosa è questa cosa (rx) ke va montata sulla makkina
e forse la ricevente?
poi nn conviene montare servi digitasli tene comkpri due buoni con ingranaggi in metallo.
poi cosa si visualizza sul0 display esattamente?
grazie e scusa il disturbo
li fanno i digitali con ingranaggi in metallo eh! la rx e la ricevente si...
sul display ad esempio visualizza i vari menù, il modello che stai usando (ovviamente se lo memorizzi tu ), la carica della batteria... non aspettarti di vedere l'usura delle gomme, il meteo, lo stato di salute del tuo motore

Vecchio 12 giugno 07, 16:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

no ma almeno speravo di vedere la temperatura del motore e lo stato del carburante, se nn si puo fare penso di nn aqustarlo pereke nn ne vale la pena, piutosto dimmi tu xke conviene aquistarlo con il display.
poi insieme al radio comando devo aqwuistare pure la ricevente??
o va bene la gpr o qualcosa del genere, grazie
Vecchio 12 giugno 07, 16:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

scusa ancora, mi dai per piacere dei modelli di servi per lo sterzo io nn conosco marke apparte hi tehac fatuba e sawia, grazie
Vecchio 12 giugno 07, 17:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
no ma almeno speravo di vedere la temperatura del motore e lo stato del carburante, se nn si puo fare penso di nn aqustarlo pereke nn ne vale la pena, piutosto dimmi tu xke conviene aquistarlo con il display.
poi insieme al radio comando devo aqwuistare pure la ricevente??
o va bene la gpr o qualcosa del genere, grazie
pensa, io volevo scriverti assieme al meteo, all'usura gomme e allo stato di salute, anche stato carburante e temperatura motore
non si vedono quelle cose... la temperatura del motore la puoi vedere con delle sonde termiche che si posizionano sul motore, ma devi leggerla dal modello... oppure esistono delle sonde che trasmettono i dati ad un display, ma ti costano una barca di soldi...
poi di solito la rx te la danno insieme alla radio.
non è che conviene acquistare la radio con il display, conviene acquistare la radio professionale (e tutte hanno il display), perchè hanno una marea di regolazioni, sono in FM, che evita moltissimi problemi di interferenze, ecc.. ecc..
Citazione:
scusa ancora, mi dai per piacere dei modelli di servi per lo sterzo io nn conosco marke apparte hi tehac fatuba e sawia, grazie
i servi sono uguali, sia per lo sterzo che per il gas/freno. poi le marche sono: HITEC, FUTABA e SANWA

Vecchio 12 giugno 07, 17:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Questo post è da guinness, comlimenti...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 19:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca22

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77
Questo post è da guinness, comlimenti...
luca22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 22:48   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2006
Consiglio vivamente il FTUTABA 3GR-fs SYNTETHIZER (o come diavolo si scrive...); è un ottima radio, dal display si possono cambiare anche le frequenze. Ma non finisce quì: la ricevente, compresa nella confezione, permette anch'essa di settare la frequenza scelta mediante un trimmer, per impostarla in base a quella scelta per la trasmittente.
(di solito invece, con radio di fascia media, la frequenza si può settare sul telecomando ma poi sulla ricevente devi mettere il quarzo corrispondente).
Di prodotti così, di qualità e ad un prezzo piuttosto basso, non ce ne sono molti.
Ovviamente ha anche le altre svariate funzioni: EPA, ABS, FINE CORSA, ecc ecc
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks